Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » rai a bologna

rai a bologna [messaggio #1410] mer, 01 luglio 2009 22:24 Messaggio successivo
Alberto  è attualmente disconnesso Alberto
<HTML><HEAD>
<META content="text/html; charset=iso-8859-1" http-equiv=Content-Type>
<META name=GENERATOR content="MSHTML 8.00.6001.18783">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=#ffffff>
<DIV><FONT size=2 face=Arial>Non vedo i 3 canali rai a bologna sul digitale
terrestre, Ho provato a risintonizzare ma nulla da fare. Avete
notizie?</FONT></DIV></BODY></HTML>
Re: rai a bologna [messaggio #1415 è una risposta a message #1410] mar, 07 luglio 2009 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
PuntoG forever  è attualmente disconnesso PuntoG forever
<HTML><HEAD>
<META content="text/html; charset=iso-8859-1" http-equiv=Content-Type>
<META name=GENERATOR content="MSHTML 8.00.6001.18702">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=#ffffff>
<DIV><FONT size=2 face=Arial></FONT>&nbsp;</DIV>
<BLOCKQUOTE
style="BORDER-LEFT: #000000 2px solid; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-RIGHT: 0px; MARGIN-LEFT: 5px; MARGIN-RIGHT: 0px"
dir=ltr>
<DIV>"Alberto" &lt;<A
href="mailto:murelonn@alice.it">murelonn@alice.it</A>&gt; ha scritto nel
messaggio <A
href="news:4a4bc5f1$0$18927$4fafbaef@reader2.news.tin.it">news:4a4bc5f1$0$18927$4fafbaef@reader2.news.tin.it</A>...</DIV>
[...]
<DIV><FONT size=2 face=Arial>Occhio alla copertura, vai su <A
href="http://www.dgtvi.it">www.dgtvi.it</A></FONT></DIV>
<DIV><FONT size=2 face=Arial></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=2 face=Arial>Ciao</FONT></DIV></BLOCKQUOTE></BODY></HTML >
Re: rai a bologna [messaggio #1417 è una risposta a message #1410] mer, 08 luglio 2009 11:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giampaolo Natali  è attualmente disconnesso Giampaolo Natali
"Alberto" <murelonn@alice.it> ha scritto nel messaggio
Non vedo i 3 canali rai a bologna sul digitale terrestre, Ho provato a
risintonizzare ma nulla da fare. Avete notizie?

RAIUNO, RAIDUE e RAITRE sono trasmessi da Barbiano sul canale VHF G con
polarità verticale.
Se non hai una antenna speciofica per VHF verso il colle di Barbiano non
vedi nulla per forza :-)

--
Giampaolo Natali
nataliass@libero.it

"Giampaolo Natali" <nataliass@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> polarità verticale.
> Se non hai una antenna speciofica per VHF verso il colle di Barbiano non

Re: rai a bologna [messaggio #1441 è una risposta a message #1417] dom, 02 agosto 2009 16:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
giannissimo  è attualmente disconnesso giannissimo
Giampaolo Natali ha scritto:
> [...]
>polarità verticale.
>Se non hai una antenna speciofica per VHF verso il colle di Barbiano non

Anch'io non vedo più da un mese il digitale rai 1 2 3, mentre prima era ottimo. occorrerà intervenire sull'antenna o esistono problemi tra rai e sky o mediaset? Grazie Gianni.

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
Re: rai a bologna [messaggio #1480 è una risposta a message #1410] sab, 29 agosto 2009 10:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Lug, 22:24, "Alberto" <murel...@alice.it> wrote:
> Non vedo i 3 canali rai a bologna sul digitale terrestre, Ho provato a risintonizzare ma nulla da fare. Avete notizie?

Anche a me erano spariti, poi un tecnico mi ha suggerito di
risintonizzare scegliendo come nazione germania anzichè italia e ho
riacquistato i canali rai.
Problema : questo ha funzionato con il tuner cinergy del pc, non con
il decoder sagem del televisore. Per ora soluzione parziale, anch'io
aspetto altre dritte.
Bye
Kla
Re: rai a bologna [messaggio #1488 è una risposta a message #1480] mar, 01 settembre 2009 12:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Ferrao  è attualmente disconnesso Andrea Ferrao
On 29 Ago, 10:24, kla <claudio.comas...@gmail.com> wrote:

> [...]
> Problema : questo ha funzionato con il tuner cinergy del pc, non con
> il decoder sagem del televisore. Per ora soluzione parziale, anch'io

Confermo il problema. Da luglio (zona Saragozza) sono scomparse RAI1,
RAI2, RAI3 (ma vedo ancora RAISTORIA E RAISPORT).
Novità a riguardo?
Saluti, Andrea
Re: rai a bologna [messaggio #1568 è una risposta a message #1488] dom, 11 ottobre 2009 21:38 Messaggio precedente
Sebastiano  è attualmente disconnesso Sebastiano
On 1 Set, 12:12, Andrea Ferrao <andrea.ferr...@gmail.com> wrote:

> Confermo il problema. Da luglio (zona Saragozza) sono scomparse RAI1,
> RAI2, RAI3 (ma vedo ancora RAISTORIA E RAISPORT).
> Novità a riguardo?
> Saluti, Andrea

Non ci sono state modifiche, come hanno già detto , serve una antenna
a posta tipo: VHF 6G o 9E, Polarizz. Verticale, Lista canali Europea
( configurazione Germania), Se manca questa antenna è impossibile
avere un segnale constante e di qualità.
Su questo link trovate le spiegazioni sul cambio della canalizzazione,
da Italia a Europa.
http://www.sebaimpianti.net/1/guida_alla_tv_digitale_892356. html