Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Registrare tramite decoder

Registrare tramite decoder [messaggio #1464] lun, 17 agosto 2009 12:05 Messaggio successivo
Albo  è attualmente disconnesso Albo
Tra circa un mese verrà spento l'analogico ed attivato il digitale, perciò
devo acquistare il decoder.
Mi hanno detto che il DTT non sarà più possibile sintonizzarlo dal toner del
registratore, ma si potrà registrare solo attraverso la TV e questo impedirà
di guardare l'analogico e contemporaneamente registrare il digitale, è vero
oppure ci sono dei decoder che permettono questo? Se si quali? e come si
deve operare per ottenere ciò?
Grazie a chi mi risponderà e un saluto a tutto il NG.
Albo
Re: Registrare tramite decoder [messaggio #1507 è una risposta a message #1464] ven, 11 settembre 2009 13:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lele  è attualmente disconnesso Lele
"Albo" <albonospam@tin.it> ha scritto nel messaggio
> Tra circa un mese verrà spento l'analogico ed attivato il digitale, perciò
^^^^^^^^^^^^^^^

> registratore, ma si potrà registrare solo attraverso la TV e questo
> impedirà di guardare l'analogico e contemporaneamente registrare il
> digitale, è vero
^^^^^^^^^^^^^^^^

C'è un'incongrueza..... come fai a "guardare" l'analogico se tu stesso
dichiari che "verrà spento l'analogico".
Tutto questo senza entrare nel merito della tua domanda.

Cmq esistono decoder con doppio tuner, quindi con 1 registri e con l'altro
puoi guardare cosa vuoi..... altrimenti se hai un decoder con 1 solo tuner
registri quello che guardi in quel momento.

Ciao, Lele.
Re: Registrare tramite decoder [messaggio #1592 è una risposta a message #1464] mer, 28 ottobre 2009 21:48 Messaggio precedente
El Puma at home  è attualmente disconnesso El Puma at home
Albo wrote:
> [...]
> permettono questo? Se si quali? e come si deve operare per ottenere
> ciò? Grazie a chi mi risponderà e un saluto a tutto il NG.

il succo è che ogni dispositivo deve avere un suo sintonizzatore digitale,
ovvero un suo decode. se hai 1 solo decoder, devi per forza tenerlo acceso
sul canale che devi registrare. la soluzione è l'acquisto di un dvd recorder
con digitale integrato. con quello registri senza problemi, mentre la tv la
guardi grazie al decoder