Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » CONSIGLIO PER ACQUISTO RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE

CONSIGLIO PER ACQUISTO RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE [messaggio #200] lun, 20 agosto 2007 09:28 Messaggio successivo
Milena  è attualmente disconnesso Milena
Devo acquistare il decoder e vorrei consigli per la scelta,
indipendentemente dai costi (il mio motto è una volta ma buona!).
A questo proposito vorrei sapere cos'è il PVR con 1 o 2 tuner? A che
serve?
Mi sembra di capire che le marche migliori siano Humax o ADB. Volendo
prendere il massimo (per funzioni, interattività, qualità, affidabilità
ecc.) attualmente disponibile, ritenete che debba prendere lo Humax
PVR-9400-T?
Mi fate sapere per favore? :)
Grazie!
Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE [messaggio #204 è una risposta a message #200] lun, 20 agosto 2007 15:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hal9000  è attualmente disconnesso hal9000
"Milena" ha scritto nel messaggio
> Mi fate sapere per favore?

prendi ciò che vuoi, a patto che abbia almeno una porta HDMI out

--

]-[/-\|_9()()()
Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE [messaggio #209 è una risposta a message #204] lun, 20 agosto 2007 16:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

"]-[/-\|_9()()()"
<hal9000@ abcdefghijklmnopqrstuvwxyzabcdefghijklmnopqrstuvwxyzabcdefgh ijk.com>
ha scritto nel messaggio news:yjgyi.91633$%k.234455@twister2.libero.it...

> prendi ciò che vuoi, a patto che abbia almeno una porta HDMI out
>
> --
>

> ]-[/-\|_9()()()

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE [messaggio #210 è una risposta a message #209] lun, 20 agosto 2007 17:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hal9000  è attualmente disconnesso hal9000
"Milena" ha scritto nel messaggio
> A cosa serve la porta HDMI out?

ad avere un'uscita digitale, poichè tutte le "solite" (rca, scart, s-vhs)
sono in analogico. E considerando che tutti gli apparecchi tv di nuova
generazione (ed anche i monitor) sono dotati di ingressi digitali, non mi
sembra una cattiva idea il poter visualizzare direttamente un segnale
digitale, anzichè convertirlo in analogico (perdendo ovviamente qualità) per
poi riconvertirlo in digitale... :o(

--

]-[/-\|_9()()()
Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE [messaggio #245 è una risposta a message #200] mer, 22 agosto 2007 18:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
scritto:

> [...]
> prendere il massimo (per funzioni, interattività, qualità, affidabilità
> ecc.) attualmente disponibile, ritenete che debba prendere lo Humax

Penso che ormai non ti conviene comprare un decoder per diversi motivi:
ancora il digitale non ha una copertura totale; riscaldano troppo
d'estate; ese hai più televisori, dovrai comprare un decoder per ogni tv.
Aspetta un pò che usciranno a presto i televisori col decoder incorporato.
Io ho acquistato un decoder tre anni fa, col contributo, e non vedo ancora
quasi niente, ed è già vecchio.
Non avere premura.
Ninetto

--
Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/
"Ninetto" ha scritto nel messaggio
> Aspetta un pò che usciranno a presto i televisori col decoder
> incorporato.

scusami, ma dove vivi? qui in Italia la quasi totalità dei nuovi apparecchi
in vendita ha il decoder incorporato

--

]-[/-\|_9()()()
Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE [messaggio #285 è una risposta a message #251] dom, 26 agosto 2007 10:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ha scritto nel messaggio news:6p0zi.93314$%k.236460@twister2.libero.it...

> scusami, ma dove vivi? qui in Italia la quasi totalità dei nuovi
> apparecchi in vendita ha il decoder incorporato
>

> --
>

> ]-[/-\|_9()()()

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE [messaggio #287 è una risposta a message #285] dom, 26 agosto 2007 11:58 Messaggio precedente
hal9000  è attualmente disconnesso hal9000
"Milena" ha scritto nel messaggio
> Ho visto che lo Humax 4100 ha il doppio tuner! Com'è possibile?

che domanda è? dove sta il problema o l'"impossibilitè"?

> Lo Humax 4500 ne è sprovvisto..pur essendo un modello più recente no?

anche la prima serie di tv lcd Samsung con decoder incorporato era mHp,
mentre tutte le successive sono solo zapper.... e allora? motivi economici,
evidentemente. Decidono di non implementare una caratteristica e la tolgono
dalle serie successive, tutto qui

> Quale tra i due mi consigliate di acquistare?

ma che domanda è pure questa? secondo te? io comprerei ovviamente quello che
ha più "roba", ovvero quello con 2 sinto (xkè uno lo coleeghi all'ingresso
video del monitor o tv, mentre l'altro lo colleghi - ad es - ad un
registratore). Poi fai tu....

--