Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Chiavetta usb oppure memorycard?

Chiavetta usb oppure memorycard? [messaggio #1506] ven, 11 settembre 2009 10:22 Messaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
Dovendo acquistare un supporto di memorizzazione per registrare dal decoder, che puo' usare sia la porta usb che una memorycard SD,
quale dei 2 tipi di supporti è più consigliabile?

La chiavetta è più pratica, ma non sarà più lenta?
E anche se fosse più lenta, influisce sulla qualità (scatti, ecc?)

Marco
Re: Chiavetta usb oppure memorycard? [messaggio #1508 è una risposta a message #1506] ven, 11 settembre 2009 15:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SNAFU  è attualmente disconnesso SNAFU
"Marco" <neaz@interfree.it> wrote:
> [...]
>
>La chiavetta è più pratica, ma non sarà più lenta?
>E anche se fosse più lenta, influisce sulla qualità (scatti, ecc?)

Non so darti indicazioni sulla velocità, ma ti racconto la mia esperienza diretta,
per quel che conta:
1) come primo tentativo ho usato un HDD multimediale della Iomega, comodo per
le grandi dimensioni (500 GB) e dotato di telecomando e di connessioni anche
analogiche, collegabile quindi a un impianto audiovisivo "classico" in ogni
momento. Però ci mette una vita a "farsi riconoscere" dal decoder e non ho
ancora capito se si possa (ma non credo) farlo accendere e spegnere dal decoder
in caso di registrazione temporizzata. per ui lo uso solo se so di essere presente
all'inizio e alla fine della trasmissione;
2) per ovviare ai problemi sopra descritti, ho comperato una Micro SD HC card
(8 GB), inserita in un adattatore con connettore USB. Tutto OK se non fosse
che la schedina rimane completamente all'interno della presa USB e scalda da
morire;
3) ho preso una chiavetta Sandisk Cruzer U3 (mi pare si chiami così) da 16
GB, e quando i prezzi delle 32 GB saranno decenti penso di salire di dimensioni.
Ogni volta che ho registrato (p.es. tutto il MotoGP) trasferisco tutto sul
HDD multimediale via computer.
--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"
Re: Chiavetta usb oppure memorycard? [messaggio #1529 è una risposta a message #1508] lun, 14 settembre 2009 10:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
"SNAFU" <pvtsnaphoo@inwind.it> wrote
> (8 GB), inserita in un adattatore con connettore USB. Tutto OK se non fosse
> che la schedina rimane completamente all'interno della presa USB e scalda da
> morire;

E quindi? Che succede? Sei passato al metodo descritto al punto 3 solo per questo motivo?

Marco
Re: Chiavetta usb oppure memorycard? [messaggio #1530 è una risposta a message #1529] lun, 14 settembre 2009 12:20 Messaggio precedente
> [...]
>non fosse
>e scalda da
>
>E quindi? Che succede? Sei passato al metodo descritto al punto

Beh, anche per aver maggiore autonomia, ma scottava da far fatica a tenerla
in mano, comunque.