Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Scart 9 pin

Scart 9 pin [messaggio #1532] mer, 16 settembre 2009 16:40 Messaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
Ragazzi ma a cosa servono le scart con solo 9 poli cablati?
Io mi sono trovato di fronte a quelle sia a 20 (21?) che a 9 e ,per non saper ne' leggere ne' scrivere, ho comprto quello a 20: mi
sono detto "questo ha tutto quindi non sbaglio".
Pero' quello a 9 costava un pochino di più... come se fosse stato di maggiore qualità.

Ricordo che sul retro delle scatola si parlava di "antenna" per quello a 20, e di "segnale" per quello a 9.

Cercando poi con google, non esistono spiegazioni riguardo quelli a 9.

Marco
Re: Scart 9 pin [messaggio #1533 è una risposta a message #1532] mer, 16 settembre 2009 18:32 Messaggio precedente
Adriano R.  è attualmente disconnesso Adriano R.
Marco in data 16-09-2009 16.40 ha scritto:

> [...]
>
> Cercando poi con google, non esistono spiegazioni riguardo quelli a 9.

Immagino si tratti del collegamento audio/video + commutazione e massa,
senza rgb-supervideo ecc.
Cenelec aveva definito a suo tempo alcune connessioni standard, che
probabilmente sono quelle indicate qui
http://www.dreamvideo.it/elettronica/cavi.htm

--

Ciao, Adriano