Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » meno male...

meno male... [messaggio #24631] lun, 18 aprile 2011 13:22 Messaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
http://www.black-sabbath.com/news/2011/04/born_again_press_r elease_and_more.html

Non rimixato ma solo rimasterizzato.

Al suono farraginoso di Born again ci sono affezionato.

e comunque nel remaster della Castel del 96 è migliorato tantissimo.
E forse risulterà migliore del nuovo remaster.

meglio non cambiare nulla di quel capolavoro nero.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: meno male... [messaggio #24632 è una risposta a message #24631] lun, 18 aprile 2011 17:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In   è attualmente disconnesso In
Il 18/04/2011 13:22, Celebrimbor© ha scritto:
> [...]
> E forse risulterà migliore del nuovo remaster.
>
> meglio non cambiare nulla di quel capolavoro nero.

Mio !

Come del resto quasi tutto quello che d'interessante è uscito dal 1989
ad oggi dei Sabs :)

--

Haziel ¥¤¥ Zenap

C'eravamo, ci siamo, ci saremo !!!
Noi siamo quello che proteggiamo,
quello per cui lottiamo
E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore

--

** http://www.inaeturnum.net ** / ©
il 1° sito italiano dedicato ai While Heaven Wept

**http://consolegamers.forumcommunity.net ** / ©
Re: meno male... [messaggio #24633 è una risposta a message #24631] lun, 18 aprile 2011 18:28 Messaggio precedente
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto nel messaggio
> e comunque nel remaster della Castel del 96 è migliorato tantissimo.

Quelle in generale son le migliori ristampe di loro -anche per l'ampiezza
del libretto e tutto- almeno in quelle che ho io (vari li avevo gia' in
quella precedente sempre Castle ma col libretto inesistente cioe' foglietto
piegato in 2)...peccato infatti che ormai si possano trovare ancora solo nei
negozi fisici che ne hanno di invendute da quel tempo, o al limite da
privati vari ovviamente, perche' dopo ne sono state immesse sul mercato
almeno altre 2 -in un caso almeno sempre Castle cmq, o collegate-, non ho
capito se come suono identiche o meno, ma il libretto per esempio in una
delle 2, scrutando un titolo tempo fa da Mediaworld, mi sembro' il per me
odiosissimo foglio unico apribile, insomma non il classico compatto
spillato.

Ma tornando a quelle del '96, almeno in uno la resa e' invece peggiorata
secondo me, rispetto ad una cassetta tarocca che avevo sentito nei primi '90
e quindi di sicuro doppiata da ristampa precedente in cd o da altra cassetta
o forse vinile: parlo di "Technical Ecstasy", nel senso che sparando il
livello di uscita molto piu' alto per esempio viene accentuata ancora di
piu' la zanzarosita' della chitarra di quel disco, e spesso anche di altro
come i piatti etc., vengono insomma amplificati ancora di piu' anche i
difetti, o cmq caratteristiche di quella produzione che possono non piacere
molto a tanti, trovandoli appunto limiti.

Quindi se invece quella di "Born Again" lo miglioro' evidentemente fu fatto
un lavoro migliore e piu' mirato (non posso dire personalmente nulla cmq,
non avendola sentita, quello e' uno dei titoli che ho in ristampa
precedente, o forse proprio la prima in cd), visto che i
difetti/caratteristiche di produzione tra i 2 dischi possono essere
considerati analoghi nonostante gli anni di differenza e cmq il fatto che
secondo me in "BA" la cosa e' molto meno accentuata, era cmq piu' compatto e
la chitarra relativamente meno zanzarosa.

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)