Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » fatemi capire... APPLE INSIDE :)

Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25003 è una risposta a message #24996] ven, 13 maggio 2011 18:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Mordred <mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> wrote:

> Ecco che mi prendo del vecchio per l'ennesima volta. :-D

Non vecchio... talebano! :-P

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25004 è una risposta a message #24994] ven, 13 maggio 2011 19:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Ho dimenticato di dire una cosa...

Mordred <mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> wrote:

> Se in mp3 me lo dessero a metà prezzo, mi interessa certamente e ok ci
> penso;

In pratica stai dicendo che, per un album da 14 euro, il disco ne vale per
te 7, la musica altrettanti.
Contento te, ma per me non è proprio così. :-D

Comunque, tanto per fare un esempio, il nuovo Vintersorg preso fisico su
amazon.it viene 15,73€ (più eventuali spese). Virtuale su iTunes viene
8,91€.
Ovvio che magari lo trovi a prezzi più bassi di 15,73... Ma, ad esempio, se
lo prendi da Play o similari il risparmio è dovuto al fatto che spediscono
da paradisi fiscali che sono al di fuori del territorio doganale europeo
(in teoria, tutti i pacchetti provenienti dalle Isole del Canale andrebbero
ivati in dogana... in pratica è impossibile).

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
Daniele Purrone ha scritto:

> Appunto, tu compra il supporto fisico. Ma non metterti a pontificare
> sugli altri, dando di fatto loro degli "scemi" (o, quantomeno, di
> "persone che non sanno apprezzare la vera arte"), perché non è proprio
> il caso. È solo fondamentalismo. :-P

ma ancora... tento di riassumere con un esempio.

Con la distribuzione digitale un album lo paghi 9,50€ e ha i seguenti
vantaggi:

- hai la musica e la comodità di trasferirla

BASTA

(pausa di riflessione)

con la distribuzione classica un album costa 10€ ma ha i seguenti vantaggi:

- hai la musica
- hai un supporto con artwork e testi
- hai un oggetto che tramandi a te stesso o a qualcuno nel tempo
- hai un'opera da esibire in casa, che puoi ammirare, toccare e odorare
- proprio per la sua fisicità esibita hai un puntatore mnemonico sempre
con te. Un album è lì davanti ai tuoi occhi che ti chiama, ogni giorno.
- hai qualcosa che ti impone di averne cura e da trattare con rispetto
(può sembrare un punto a sfavore ma non lo è affatto)

Semplicemente vedo le due distribuzioni COMPLEMENTARI, non mutuamente
esclusive (quindi ciò mi salva dall'accusa di essere talebano:-PP).
Se ritengo poco avveduto l'acquirente di roba esclusivamente digitale è
solo per il fatto che paga TROPPO.
Certo, se inizi a dirmi <<ma non è vero perchè ormai alla gente non gli
frega più una mazza di avere i testi perchè poi li cerca su internet, ma
chissenefrega di un vetusto oggetto tanto ci sono i server coi backup, ma
che senso ha riempirsi la casa di album, avere più spazio è bello>> ecco,
allora io dico, va bene, nel tuo caso tutti quelli che io ritengo dei
vantaggi per te non lo sono, però sii cosciente comunque che tu esborsi la
stessa cifra che pago io per avere meno cose.
Unico vantaggio reale la comodità?

> La tua considerazione iniziale è che se uno compra senza supporto fisico
> alle condizioni attuali si fa prendere per il culo. :-)

ESATTO! :-D

> Non mi piacciono particolarmente, soprattutto perché sono di qualità
> scadente e non mi piace la retroilluminazione. E, concettualmente, mi
> ricordano un po' chi si scarica mp3 e copertina e si fa il feticcio
> masterizzato. Però non penso siano una truffa, una fregatura o una cosa
> stupida di per sè. Aspetto soprattutto le cornici digitali in e-ink a
> colori, quelle sarebbero ottime.

No Daniele... non è il fatto della retroilluminazione o degli e-ink, è che
il concetto stesso di cornice digitale mi mette una tristezza infinita...
E' una questione di sensibilità diverse, sempre lì giriamo...

Fab

Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25034 è una risposta a message #25033] lun, 16 maggio 2011 17:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 16/05/2011 17:32, Mordred wrote:

> [...]
> - hai qualcosa che ti impone di averne cura e da trattare con rispetto
> (può sembrare un punto a sfavore ma non lo è affatto)

e, con poco sforzo (un paio di click su un software), ti fai i tuoi
mp3/flac/quello che vuoi, e quindi:

> - hai la musica e la comodità di trasferirla

:)
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25035 è una risposta a message #25033] lun, 16 maggio 2011 17:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Mordred <mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> wrote:

> - hai la musica e la comodità di trasferirla
>
> BASTA

- hai la comodità di avere qualcosa che non ti occupa spazio in casa
- puoi ascoltare quello che compri nel giro di pochissimi minuti

> - hai un supporto con artwork e testi

Testi e artwork puoi guardarli online.
Con iTunes spesso ti mettono il booklet in pdf, con "iTunes LP" hai
filmati multimediali ed un artwork digitale studiato apposta.

> - hai un oggetto che tramandi a te stesso o a qualcuno nel tempo

E che magari ti occupa spazio. Sul tramandare... quanti vecchi album
finiscono al macero da parte di chi li eredita?

> - hai un'opera da esibire in casa, che puoi ammirare, toccare e odorare

E che raccoglie polvere.

> - proprio per la sua fisicità esibita hai un puntatore mnemonico sempre
> con te. Un album è lì davanti ai tuoi occhi che ti chiama, ogni giorno.

Ti telefona e ti fa pure il caffè.

> - hai qualcosa che ti impone di averne cura e da trattare con rispetto
> (può sembrare un punto a sfavore ma non lo è affatto)

Ti rendi conto che stai ripetendo lo stesso punto all'infinito? :-P

> vantaggi per te non lo sono, però sii cosciente comunque che tu esborsi la
> stessa cifra che pago io per avere meno cose.

A parte il fatto che la cifra è inferiore. Per te sono meno cose, per me
sono meno scocciature.

> No Daniele... non è il fatto della retroilluminazione o degli e-ink, è che
> il concetto stesso di cornice digitale mi mette una tristezza infinita...

E il motivo?

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25036 è una risposta a message #25034] lun, 16 maggio 2011 17:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi <piefum@gmail.com> wrote:

> e, con poco sforzo (un paio di click su un software),

E comunque una discreta perdita di tempo.
Fra l'altro sottovaluti un aspetto: i lettori CD stanno cominciando a
scomparire dai computer.
Tempo 3-4 anni e saranno un elemento esterno aggiuntivo su qualunque
macchina.
Tempo 10 anni e saranno un prodotto per pochi cultori, costoso e
difficile da reperire (parlo sia di quelli per PC che dei lettori
audio).
Paradossalmente, il vinile (con il suo fascino superiore) sarà più
diffuso.

Altro che "oggetto da tramandare ai posteri"...

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25037 è una risposta a message #25036] lun, 16 maggio 2011 17:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16/05/2011 17:48, Daniele Purrone wrote:

> E comunque una discreta perdita di tempo.

ma per favore... il tempo di una pisciata e il cd e` gia` rippato...

> [...]
> audio).
> Paradossalmente, il vinile (con il suo fascino superiore) sarà più

questo potrebbe essere vero. Potrebbe... staremo a vedere :)
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25038 è una risposta a message #25036] lun, 16 maggio 2011 18:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Il 16/05/2011 17.48, Daniele Purrone ha scritto:

> Tempo 10 anni e saranno un prodotto per pochi cultori, costoso e
> difficile da reperire (parlo sia di quelli per PC che dei lettori
> audio).

Spero di no. Di fatto, non costano più una sega nulla. Come hanno
continuato a fare giradischi nel periodo più buio per i vinili,
continueranno anche a fare i cd... pure per tutta la ggggente che ha
millemila cd e vuole continuare a sentirli, proprio come si svpporto' il
vynile!

> Altro che "oggetto da tramandare ai posteri"...

Mordred, fra un po', ce lo ritroviamo ai concerti delle cover band che
fanno le canzoni delle sigle dei cartoni animati.
Niccolo'.
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25039 è una risposta a message #25038] lun, 16 maggio 2011 18:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Niccolo' Carli <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com>
wrote:
> Spero di no. Di fatto, non costano più una sega nulla. Come hanno
> continuato a fare giradischi nel periodo più buio per i vinili,

Secondo me l'acceleratore sui cambiamenti è molto più a manetta che
allora.
Non smetteranno di produrre lettori di dischi ottici (unificati: cd,
dvd, bluray), ma non li troverai più al grande magazzino o nei vari
Mediaworld, Darty, Saturn, etc.
Esattamente come non trovi il piatto per vinili (al limite la trovi in
versione usb, più per scherzo che altro :-D) da Mediaworld.

> continueranno anche a fare i cd... pure per tutta la ggggente che ha
> millemila cd e vuole continuare a sentirli, proprio come si svpporto' il
> vynile!

Quando ero ragazzino io, a Genova c'erano almeno una ventina di negozi
che vendevano piatti per l'hi-fi. Adesso non te ne saprei dire uno.

> Mordred, fra un po', ce lo ritroviamo ai concerti delle cover band che
> fanno le canzoni delle sigle dei cartoni animati.

:-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25040 è una risposta a message #25039] lun, 16 maggio 2011 18:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/05/2011 18.11, Daniele Purrone ha scritto:

> Non smetteranno di produrre lettori di dischi ottici (unificati: cd,
> dvd, bluray), ma non li troverai più al grande magazzino o nei vari
> Mediaworld, Darty, Saturn, etc.

A me va benissimo cosi'. Me ne sono dovuto comprare uno nuovo quest'anno
e l'ho ordinato sull'interwebs e fatto portare a casa. Nei negozi non
c'era piu' un cazzaccio!

> Esattamente come non trovi il piatto per vinili (al limite la trovi in
> versione usb, più per scherzo che altro :-D) da Mediaworld.

Il rippavinili! :)

> Quando ero ragazzino io, a Genova c'erano almeno una ventina di negozi
> che vendevano piatti per l'hi-fi. Adesso non te ne saprei dire uno.

Ce n'era qualcuno pure qui, di negozi specializzati in hi-fi. Non molti,
ma due o tre si'.
Niccolo'.
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25041 è una risposta a message #25036] lun, 16 maggio 2011 19:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mork  è attualmente disconnesso Mork
On 5/16/11 5:48 PM, Daniele Purrone wrote:

> Paradossalmente, il vinile (con il suo fascino superiore) sarà più
> diffuso.

Un annetto fa circa, una statistica mostro' (almeno negli States), un netto
calo delle vendite dei cd contro una ripresa di vendite per i vinili.

Io il piatto ce l'ho sempre bello in funzione ;)

^M^

--
"When I was small
You took me by the hand
Daniele Purrone ha scritto:

> - hai la comodità di avere qualcosa che non ti occupa spazio in casa
> - puoi ascoltare quello che compri nel giro di pochissimi minuti

sul primo vantaggio si può discutere, sul secondo che citi... boh, è
davvero qualcosa che dovrebbe smuovere?

> Testi e artwork puoi guardarli online.
> Con iTunes spesso ti mettono il booklet in pdf, con "iTunes LP" hai
> filmati multimediali ed un artwork digitale studiato apposta.

mah, sempre più perplesso, per quanto mi riguarda fa il pari con il
fascino per la cornice digitale

> E che magari ti occupa spazio. Sul tramandare... quanti vecchi album
> finiscono al macero da parte di chi li eredita?

ma almeno ci provi

> Ti rendi conto che stai ripetendo lo stesso punto all'infinito? :-P

Eh, Daniele... se mi sono ripetuto è perchè non sono sicuro di essere
riuscito a farti arrivare la mia opinione fino in fondo se mi sento dare,
seppur in forma scherzosa, del talebano e dell'integralista, come se fossi
effettivamente contro questa nuova distribuzione.
Non lo sono affatto, deve essere ben chiaro; anzi la vedo anche io come un
vantaggio, ma a diverse condizioni rispetto a quelle attuali.

> E il motivo?

E' un po' lo stesso discorso che abbiamo affrontato fino adesso... se la
vedi con occhi analitici è molto pratica: non devi stampare nulla, è
veloce, fa girare migliaia di foto, fa tante belle cose...
Ma è fredda, impersonale e la trovo squallida. Personalmente una foto la
voglio scegliere in maniera ponderata, la voglio stampata e voglio
ragionare su dove posizionarla in casa, non avere uno schermino su una
mensola (vuota perchè non ci sono più libri e CD) che ne butta fuori 10000
alla cazzo.
Mi sembra una roba che va bene per rendere più accogliente un'astronave.
Sono sicuro che tu non la pensi come me, ma appunto per questo ho capito
che la nostra distanza rispetto a questo è incolmabile :-)

Fab

Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25058 è una risposta a message #25038] mar, 17 maggio 2011 10:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli ha scritto:

> Mordred, fra un po', ce lo ritroviamo ai concerti delle cover band che
> fanno le canzoni delle sigle dei cartoni animati.

:-PPPPPPP

Fab

Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25059 è una risposta a message #25057] mar, 17 maggio 2011 11:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Mordred" <mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> ha scritto

> [...]
> ragionare su dove posizionarla in casa, non avere uno schermino su una
> mensola (vuota perchè non ci sono più libri e CD) che ne butta fuori 10000

straidem. La digitale è un grosso vantaggio, perchè ti permette di fare +
foto dello stesso soggetto con varie impostazioni/soggettive, nella certezza
che almeno qlc sia venuta perfetta, e poi si può gratuitamente buttare il
resto. Ma è lo stesso discorso della musica "gratis". Si fanno zilioni di
foto, tanto è gratis e la memoricard è da 1 tera :) MA nella foga del
gratis e di buttare in macchina centinaia di foto, non si curano più di
tanto impostazioni, centratura, soggettiva dell'immagine, postura del
soggetto, filtri e tempi, ecc. come quando la pellicola valeva un botto e lo
sviluppo ancora di + (tanto che tutti i fotografi seri sviluppavano in
proprio). Poi però si perdono giornate a censire il materiale per fare le
cartelle "molto belle" "belle" "da gettare" :) oppure si lascia tutto
com'è, annegando gli scatti meritevoli in centinaia di porcate...
Io sfrutto la gratuicità della digitale, comodissima, ma applicandola (per
la mia esperienza e capacità) alla "scientificità" della reflex. Poi
seleziono gli scatti migliori, li faccio stampare dal fotografo e li
conservo con cura, sfogliandoli nelle giornate di pioggia :-P La passione
che mi scatena una vecchia foto storica in bianco/nero con dietro scritti in
inchiostro date, soggetti, luoghi, non ha nulla di paragonabile con la pur
interessante foto storica che scarico da internet.
Il paragone che mi viene con la musica è immediato: la possibilità di
scaricare un botto di musica gratis va bene per farsi un'idea e non farsi
inculare, ma (IMHO) ti fa appassionare di meno al contenuto.

Hail
Lupo
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25060 è una risposta a message #25059] mar, 17 maggio 2011 13:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino ha scritto:

> [...]
> che almeno qlc sia venuta perfetta, e poi si può gratuitamente buttare il
> resto. Ma è lo stesso discorso della musica "gratis"

Momento Lupo, io parlavo di cornici digitali, tu hai esteso all'annoso
dibattito della foto digitale vs foto analogica, che è argomento spinoso.
Io comprendo chi è affezionato alla camera oscura ma sono a stra-favore
della digitale e in effetti ho un approccio vicino al tuo: non miliardi di
scatti a cazzo ma magari un po' più ponderati e poi i più belli in stampa.
Non esiste per me lasciarli in file.
La stampa non è solo l'ultimo step della foto (a cui non voglio
rinunciare) ma è di per sé un'arte che va conosciuta.

Fab

Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25061 è una risposta a message #25060] mar, 17 maggio 2011 13:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Momento Lupo, io parlavo di cornici digitali, tu hai esteso all'annoso
> dibattito della foto digitale vs foto analogica, che è argomento spinoso.

altro che se è spinoso! :)
Cmq il mio era un parallelo tra musica (cd tattile mp3 volatile) e
fotografia (foto tattile e jpg volatile)

Hail
Lupo
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25062 è una risposta a message #25061] mar, 17 maggio 2011 13:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Magazzino" <mag-S-P-A-M-M-@alba-M-M-A-P-S-barolo-fp.it> ha scritto

> Momento Lupo, io parlavo di cornici digitali

e cmq le cornici digitali mi fanno stracacare :)

Hail
Lupo
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25063 è una risposta a message #25057] mar, 17 maggio 2011 14:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Mordred <mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> wrote:

> sul primo vantaggio si può discutere, sul secondo che citi... boh, è
> davvero qualcosa che dovrebbe smuovere?

E perché no? Proprio l'immediatezza dell'acquisto è uno die punti di
forza del sistema.

> Eh, Daniele... se mi sono ripetuto è perchè non sono sicuro di essere
> riuscito a farti arrivare la mia opinione fino in fondo se mi sento dare,

Guarda che fino a 3-4 anni fa la pensavo esattamente come te su tutto,
non è che devi farmi arrivare alcunché. :-D
Solo che mi sono reso conto che ci possono essere situazioni in cui, per
un motivo o per un altro, metti in dubbio le tue certezze, e ti si
aprono nuove prospettive.
Ad un certo punto, cose che erano importanti lo sono diventare di meno.

Immaginati ad esempio invecchiato, con famiglia e bambini, e magari
senza avere la possibilità di avere una stanza dedicata a CD e libri.
Cosa fai, butti fuori i cd o i bambini? E questo è solo un esempio
banale...

> E' un po' lo stesso discorso che abbiamo affrontato fino adesso... se la
> vedi con occhi analitici è molto pratica: non devi stampare nulla, è
> veloce, fa girare migliaia di foto, fa tante belle cose...

Ma è anche con uno schermo di bassa qualità, e retroilluminata, quindi
fa schifo proprio tecnicamente e non rende giustizia alle foto. Questo è
il mio "niet" alle cornici digitali... :-D
L'altro è che mi piacerebbe continuare a vedere le foto anche se salta
la corrente, ma questo è un problema che potrebbe essere risolto con
l'e-ink a colori.

> Ma è fredda,

Improbabile, scalda sicuramente più di una normale. :-)

> impersonale

Immagino che le cornici per le foto te le fai fare dal falegname
seguendo le tue indicazioni :-)

> e la trovo squallida. Personalmente una foto la
> voglio scegliere in maniera ponderata, la voglio stampata e voglio
> ragionare su dove posizionarla in casa,

Guarda che, stampa a parte, tutte queste cose le puoi fare anche con una
cornice digitale. Nessuno ti impesdisce di farlo.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25064 è una risposta a message #25059] mar, 17 maggio 2011 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino <mag-S-P-A-M-M-@alba-M-M-A-P-S-barolo-fp.it> wrote:

> MA nella foga del
> gratis e di buttare in macchina centinaia di foto, non si curano più di
> tanto impostazioni, centratura, soggettiva dell'immagine, postura del
> soggetto,

Lupo, la persona normale faceva foto alla cazzo (con i piedi tagliati
fuori, il dito davanti all'obiettivo, il controluce, etc.) anche con le
vecchia punta e scatta analogiche di una volta. C'erano pure le
macchinette usa e getta...
Magari ne faceva 20 invece di 200, ma gli scatti alla cazzo sono sempre
esistiti, e la persona normale non si è mai curata più di tanto di certi
dettagli. Anche perché non sapeva gestirli.

Il fotoamatore serio (non parlo neanche dei fotografi veri), invece,
continua a curare certe cose anche con la reflex digitale.
Il vantaggio del digitale è che puoi permetterti di sperimentare e
prenderti dei rischi (lavorando con esposizione ed apertura o tagli
particolari), e, se non sei soddisfatto, cancellare. Con l'analogico
c'era invece soprattutto la tendenza a giocare sul sicuro e fare le cose
secondo il manualino del perfetto fotografo, cosa che portava un po' a
soffocare la creatività di chi si sentiva meno sicuro.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25065 è una risposta a message #25063] mar, 17 maggio 2011 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone ha scritto:

> [...]
> aprono nuove prospettive.
> Ad un certo punto, cose che erano importanti lo sono diventare di meno.

Ma certo, non precludo nessuna ipotesi, ma al momento l'idea di prendere
un qualsiasi album nuovo di un artista che amo SOLO in digitale non mi
attira affatto, ma proprio per niente :-)

> [...]
> senza avere la possibilità di avere una stanza dedicata a CD e libri.
> Cosa fai, butti fuori i cd o i bambini? E questo è solo un esempio

Ma guarda che già da un casino di tempo (purtroppo) salvo gli album solo
in mp3 perchè non ho più spazio in casa. Però mi segno quelli che meritano
un acquisto e magari in una casa futura potrò permettermi di comprarli.

> [...]
> L'altro è che mi piacerebbe continuare a vedere le foto anche se salta
> la corrente, ma questo è un problema che potrebbe essere risolto con

se salta la corrente mi sa che la foto non la vedi nemmeno stampata. E poi
è probabile che, piuttosto che ammirare la mobilia, tu sia impegnato a
bestemmiare per capire cosa sia entrato in conflitto col salvavita :-)

> Improbabile, scalda sicuramente più di una normale. :-)

:-D

> Immagino che le cornici per le foto te le fai fare dal falegname
> seguendo le tue indicazioni :-)

certo, si mette anche in posa proprio per riempirla, la foto.
La mia casa è tutta costellata di foto di falegnami :-)

> Guarda che, stampa a parte, tutte queste cose le puoi fare anche con una
> cornice digitale. Nessuno ti impesdisce di farlo.

Stampa a parte? Hai detto niente! :-)

Fab

Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25066 è una risposta a message #25065] mar, 17 maggio 2011 15:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> un acquisto e magari in una casa futura potrò permettermi di comprarli.

E magari no. :-D

> se salta la corrente mi sa che la foto non la vedi nemmeno stampata.

Dipende, qui d'estate c'è luce anche di notte, e poi facciamo tanto uso
di candele. :-P

> certo, si mette anche in posa proprio per riempirla, la foto.
> La mia casa è tutta costellata di foto di falegnami :-)

Spero per te che siano begli uomini.

> Stampa a parte? Hai detto niente! :-)

Eh, pensa agli alberi. :-)

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25067 è una risposta a message #25064] mar, 17 maggio 2011 16:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Daniele Purrone" <daniele@purrone.eu> ha scritto

> [...]
> secondo il manualino del perfetto fotografo, cosa che portava un po' a
> soffocare la creatività di chi si sentiva meno sicuro.

tutto vero, infatti sono favorevolissimo all'uso della digitale (beh,
digitalReflex), ma in "ottica reflex" appunto... :)
Cmq un tempo, dopo un paio di volte che l'unica foto fatta (visti i costi e
magari la pellicola da appena 12 scatti :) che avevi di un momento era
senza mezza testa, ti sbattevi a farla meglio, anche se eri solo l'utente
medio.
Ora (l'utente medio) ne può sbattere 5-6 a raffica come viene viene, tanto 1
più o meno bella c'è per forza...

PS ma poi il discorso era la comparazione tra fotografia cartacea e digitale
/ cd e mp3 :-D

Hail
Lupo
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25068 è una risposta a message #25063] mar, 17 maggio 2011 16:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> senza avere la possibilità di avere una stanza dedicata a CD e libri.
> Cosa fai, butti fuori i cd o i bambini? E questo è solo un esempio

i bambini, cazzo! :-D
Ho una bellissima tenda della Ferrino e gliela sbatto sul terrazzo...
:-P

Hail
Lupo
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25069 è una risposta a message #25063] mar, 17 maggio 2011 16:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> aprono nuove prospettive.
> Ad un certo punto, cose che erano importanti lo sono diventare di meno.

io concordo con te sul fatto che siccome il succo del perchè acquisto un cd
è la musica in sè, ed in minima parte per l'artwork, è in effetti vero che
la si possa fruire benissimo (supportata da una compressione degna) anche on
line.
E lo potrei pure preferire ad esempio per i film, ho speso un sacco di soldi
per le whs a suo tempo, poi uscì il dvd e me le ficcai nel didietro tutte.
Ora ho alcuni di quei film masterizzati perchè non mi va di ricomprare
tutto. Potrei benissimo avere un harddisk in effetti... Ma per la musica o i
libri, o le foto no, mi piace troppo maneggiarli fisicamente... :)

Hail
Lupo
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25072 è una risposta a message #25059] mar, 17 maggio 2011 18:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mork  è attualmente disconnesso Mork
On 5/17/11 11:52 AM, Magazzino wrote:

Magazzino sei un mito urbano :)

^M^

--
"When I was small
You took me by the hand
Father you should know
I finally understand" [-MANOWAR]
Re: fatemi capire... APPLE INSIDE :) [messaggio #25076 è una risposta a message #25072] mer, 18 maggio 2011 08:20 Messaggio precedente
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Mork" <morkSCANCELLAMI@ork.it> ha scritto

> Magazzino sei un mito urbano :)

sul mito ti do ragione, sull'urbano no, sono campagnolo :-D

Hail
Lupo

PS come la va?