Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Born Again deluxe edition

Born Again deluxe edition [messaggio #24925] mar, 10 maggio 2011 18:24 Messaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Certo che le presentazioni dicono proprio tutto sulla
professionalità:"Prodotto dalla band in collaborazione con Robin Black
(già responsabile di “Sabotage”,
“Technical Ecstasy” e “Never Say Die”), segna un radicale allontanamento
dal cupo sound che
aveva caratterizzato i precedenti album."

Se c'è un album che ritorna ai toni cupi e sporchi è rproprio Born Again.

Zio caro

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Born Again deluxe edition [messaggio #24927 è una risposta a message #24925] mar, 10 maggio 2011 19:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto nel messaggio
> [...]
> aveva caratterizzato i precedenti album."
>
> Se c'è un album che ritorna ai toni cupi e sporchi è rproprio Born Again.

Ma anche no, dipende a quali si riferisce con "precedenti", se quelli
immediatamente prima (quelli con Dio insomma), o quelli dei '70, o una media
di tutti quelli fatti prima.

In qualsiasi caso secondo me siamo li', al massimo e' alla pari in media
considerando i vari brani di ogni disco e quali sono "oscuri" e quali meno o
per nulla, non lo trovo per nulla piu' oscuro.

Forse e' sulla tua di "professionalita'", competenza e orecchio che dovresti
riflettere piu' spesso.

E poi in generale nessuno appassionato serio da credito alle classiche
frasette o pseudo-recensioni di chissa' chi riportate nelle ristampe o sugli
adesivi appiccicati a volte sulla custodia etc.

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Born Again deluxe edition [messaggio #24930 è una risposta a message #24925] mar, 10 maggio 2011 21:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mork  è attualmente disconnesso Mork
Celebrimbor© <feanorgonzo@vali.nor> wrote:

> Se c'è un album che ritorna ai toni cupi e sporchi è rproprio Born Again.

Quoto.

--
Omnes una manet nox
Re: Born Again deluxe edition [messaggio #24940 è una risposta a message #24927] mer, 11 maggio 2011 10:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sentinel ha scritto:

> Ma anche no, dipende a quali si riferisce con "precedenti", se quelli
> immediatamente prima (quelli con Dio insomma), o quelli dei '70, o una media
> di tutti quelli fatti prima.

Dillo che lo fai apposta, dai, svelaci questo arcano segreto.

> Forse e' sulla tua di "professionalita'", competenza e orecchio che dovresti
> riflettere piu' spesso.

Detto da te...godi di notevola fama in effetti...mi hai rischiarato la
giornata, grazie

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Born Again deluxe edition [messaggio #24942 è una risposta a message #24940] mer, 11 maggio 2011 11:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Celebrimbor© <feanorgonzo@vali.nor> wrote:

> Dillo che lo fai apposta, dai, svelaci questo arcano segreto.

Don't feed the Troll.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Born Again deluxe edition [messaggio #24970 è una risposta a message #24940] mer, 11 maggio 2011 20:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Dillo che lo fai apposta, dai, svelaci questo arcano segreto.

Non hai nulla da replicare nel merito?

> Detto da te...godi di notevola fama in effetti...mi hai rischiarato la
> giornata, grazie

non hai nulla da replicare nel merito? (anche delle parti che hai tagliato
proprio di botto per non rischiare nemmeno di rimetterle in evidenza nel tuo
post)

Io sono sempre qui, per confronto diretto con chiunque voglia riguardo
competenza musicale e affini, il problema e' che non si fa vivo quasi mai
nessuno, il che dice tutto.

Il resto e', come sempre e sempre e' stato e sempre sara', fuffa, aria
fritta, non si smentiscono le persone dicendo semplicemente "non e' cosi'",
"hai torto", "cazzata" etc. (e magari nemmeno rispondendo direttamente
all'interlocutore ma dicendolo e scrivendolo in giro "sui muri" che non
saranno mai letti anche perche' di solito sconosciuti o per nulla
interessanti per l'altro, tantomeno se sono del tipo a moderazione, che
sarebbe quindi ad hoc chiaramente), ne' di sicuro tentando di diffamare
personalmente.

Si smentiscono, se uno ne e' capace, con i fatti, con le motivazioni e
rapportandosi direttamente con l'altro, se si pensa di essere in grado,
ovvio.

Arrivederci e carretta piena fuori, come al solito.

ps: avevi gia' aperto un 3d pochi giorni fa sullo stesso disco/ristampa,
potevi metterla li' questa nuova osservazione, non aprire un nuovo 3d sempre
sul solito oggetto ogni volta che ti viene in mente qualcosa...

--
*****
[...]

Re: Born Again deluxe edition [messaggio #24973 è una risposta a message #24940] mer, 11 maggio 2011 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Celebrimbor© <feanorgonzo@vali.nor> wrote:

> Dillo che lo fai apposta, dai, svelaci questo arcano segreto.

Io te l'avevo detto di non dargli da mangiare....
Adesso te lo tieni a casa per una settimana! ;-)

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Born Again deluxe edition [messaggio #24993 è una risposta a message #24973] ven, 13 maggio 2011 13:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone ha scritto:

> Io te l'avevo detto di non dargli da mangiare....
> Adesso te lo tieni a casa per una settimana! ;-)

naaaa...è scattato il killfile

"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Born Again deluxe edition [messaggio #25124 è una risposta a message #24925] lun, 23 maggio 2011 17:56 Messaggio precedente
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Celebrimbor© <feanorgonzo@vali.nor> wrote:

> Se c'è un album che ritorna ai toni cupi e sporchi è rproprio Born Again.

Mi riallaccio al thread a distanza di una vita.
Ripensandoci, è vero che parla di "sound", ma è anche vero che gli
ascoltatori madrelingua si facciano condizionare dai testi molto di più
di quello che facciamo noi.
E, se ci pensi, i testi di Born Again sono decisamente meno cupi ed
apocalittici di quelli di Butler o Dio.

In pratica solo Disturbing The Priest, che comunque nasce in un contesto
ironico, ha tematiche un po' più cupe del resto.
Per il resto hai Trashed che parla di un incidente d'auto andato bene,
Zero The Hero in cui probabilmente se la prende con Blackmore (scherzo!
:-D), Digital Bitch in cui se la prende con una ricca figlia di papà,
Born Again che è drammatica ma con un messaggio positivo, Hot Line
sarcastica, Keep It Warm con un testo d'amore.

Insomma... il sound è sì più cupo ma, per un ascoltatore che percepisca
i testi senza il filtro mentale della "traduzione", Born Again è un
album decisamente più leggero dei precedenti.

Daniele