Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Mi sta passando la voglia di acquistare online

Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #24953] mer, 11 maggio 2011 15:03 Messaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Se vi ricordate mi ero già lamentato di ritardi e problemi sullo
stra-affidabile (fino a qualche tempo fa) Play.com.

Nel corso degli ultimi mesi ho sperimentato diversi altri disservizi con
altri mailorder che spediscono pure in tempo, ma poi la roba giunge a casa
dopo settimane (e sono sicuro che non dipenda da loro).
7-8 anni fa ero entusiasta di acquistare online, adesso mi sta passando la
voglia del tutto. Una volta il ragionamento era "lo prendo online, devo
aspettare qualche giorno, ma fa niente, poi risparmio [anche solo due
euro]"
Adesso mi dico: "ma se lo trovo in negozio a 4-5 euro in più lo prendo
subito e vaffanculo".
E vi assicuro che non amo buttare i soldi, ma almeno evito rodimenti di
fegato e di stare alla finestra per mesi. Che palle.

Fab

Re: Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #24957 è una risposta a message #24953] mer, 11 maggio 2011 16:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Indec  è attualmente disconnesso Indec
On 11 Mag, 15:03, mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com (Mordred) wrote:
> [...]
> E vi assicuro che non amo buttare i soldi, ma almeno evito rodimenti di
> fegato e di stare alla finestra per mesi. Che palle.

Se ti adattavi al digitale tutti sti problemi non li avevi....

:D
Re: Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #24960 è una risposta a message #24957] mer, 11 maggio 2011 16:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Indec" <indecmal@freemail.it> ha scritto

> Se ti adattavi al digitale tutti sti problemi non li avevi.... :D

hahaha touch! :-P

Hail
Lupo
Re: Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #24961 è una risposta a message #24953] mer, 11 maggio 2011 16:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Mordred" <mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> ha scritto

> [...]
> E vi assicuro che non amo buttare i soldi, ma almeno evito rodimenti di
> fegato e di stare alla finestra per mesi. Che palle.

:) io che quando va bene compro i cd mesi se non anni dopo l'uscita, non
ho di questi problemi... quando arriva arriva :-P

Hail
Lupo
Re: Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #24962 è una risposta a message #24953] mer, 11 maggio 2011 16:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
> [...]

> E vi assicuro che non amo buttare i soldi, ma almeno evito rodimenti di
> fegato e di stare alla finestra per mesi. Che palle.

Io paziento senza problemi.
Niccolo'.
Re: Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #24963 è una risposta a message #24953] mer, 11 maggio 2011 16:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
Il 11/05/2011 15.03, Mordred ha scritto:

> [...]
> dopo settimane (e sono sicuro che non dipenda da loro).
> 7-8 anni fa ero entusiasta di acquistare online, adesso mi sta passando la

Devo dire che ho riscontrato anche io un aumento di problemi e ritardi,
negli ultimi mesi. Cose che prima non succedevano, se non di rado.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
> [...]
> E vi assicuro che non amo buttare i soldi, ma almeno evito rodimenti di
> fegato e di stare alla finestra per mesi. Che palle.

Nel corso del tempo (dal 1988) ho sempre acquistato cd dai negozianti di
fiducia che mi assicuravano l'arrivo del prodotto.
In merito ai costi, mi sembra sacrosanto cercare di risparmiare quanto
più possibile.....quando possibile.
Oggi come oggi, che ho riscoperto il vinile, ho la fortuna di avere un
negoziante che già era molto addentro al mondo del vinilitico e che
quindi con discreta facilità, riesce a trovarmi quel che cerco.
Ovviamente non è che lui può tutto e quindi mi devo rivolgere anche al
mondo dell'online.
Ho una discreta lista di negozi online che ho sperimentato e che devo
dire mi hanno molto sodisfatto.
Ultimo di tutti, proprio oggi, mi arriva direttamente da
http://www.hellsheadbangers.com/ (708 MARKS ROAD, SUITE #101 /
VALLEY CITY, OH 44280 / U.S.A.) un disco dei Grand Magus "Monument"
che, praticamente, è introvabile (almeno tra Ebay e quelli che conosco).
Tempo di consegna, Dogana di Lonate Pozzolo inclusa, 14 giorni. Un
record a mio parere.
Nel contempo, devo dire che anche su EBay, cernita fatta con molta
pazienza, mi riesco a barcamenare bene, sia come spese che come tempi di
consegna.
Non uso fare acquisti però, a differenza di altri, sui siti come
Play.com e similari.
Non ho mai fatto acquisti su questo tipo di siti e, credo ormai, non ne
farò.

Un pò come quando devi acquistare un pc o lo devi portare in assistenza.
E' logico che ti fidi dei negozi che hanno il laboratorio interno e,
soprattutto, hanno a lavorarci dentro dei ragazzi molto, ma molto nerds :).
Non andrei mai da un Mediaworld o Unieuro o da un negozio che ha
l'assistenza esterna.
Sarebbe lo stesso che portarci i soldi e poi andare via senza niente.

Con i cd/vinili, è un pò lo stesso.
Devi girare molto e provare (con qualche fregatura talvolta), ma almeno
poi riesci a fidarti di quelli che risultano i migliori in termini di
qualità servizio/prezzo

--

Haziel ¥¤¥ Zenap

C'eravamo, ci siamo, ci saremo !!!
Noi siamo quello che proteggiamo,
quello per cui lottiamo
E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore

--

** http://www.inaeturnum.net ** / ©
il 1° sito italiano dedicato ai While Heaven Wept

**http://consolegamers.forumcommunity.net ** / ©
Re: Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #24969 è una risposta a message #24953] mer, 11 maggio 2011 18:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mork  è attualmente disconnesso Mork
Io dagli USA ho ordinato a Dicembre la ristampa dei Control Denied in edizione
superlusso, ma non mi e' mai arrivata...

--
"When I was small
You took me by the hand
> [...]

> altri mailorder che spediscono pure in tempo, ma poi la roba giunge a casa
> dopo settimane (e sono sicuro che non dipenda da loro).

Negli ultimi mesi c'è qualcosa che non sta funzionando. Il tappo credo
sia in Italia perchè la play spedisce tutto nei tempi previsti,
peccato che poi passi anche un mese prima che arrivi. Tra l'altro
credo che tra poco sarà la play stessa a rompersi le palle visto che
in molti chiedono il rimborso o che gli venga rispedito il cd, per poi
riceverne due.

Carlo
Re: Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #24976 è una risposta a message #24975] mer, 11 maggio 2011 21:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Carlox <carma1977@gmail.com> wrote:

> Negli ultimi mesi c'è qualcosa che non sta funzionando. Il tappo credo
> sia in Italia

Credo anch'io. Quassù le cose continuano ad arrivare in una settimana.

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
Il 11/05/2011 21:48, Daniele Purrone ha scritto:

> Credo anch'io. Quassù le cose continuano ad arrivare in una settimana.
>
> Daniele

Manche qua Daniele. Arrivano in una settimana se utilizzi i mezzi di
spedizione adatti.
Purtroppo le poste italiane fanno schifo e se vuoi un qualcosa a buon
prezzo e velocemente ti devi adattare a spedizioni tracciabili.
Le ordinarie , purtroppo, ci mettono una vita e talvolta non arrivano
neanche (anche se io, 4/5 dischi in spedizione ordinaria
dall'Inghilterra, li ho ricevuti in massimo 15 giorni).Logicamente, se
si desidera un cd e con spedizione ordinaria in 5 giorni
dall'Inghilterra all'Italia, bisogna essere dei postini, se no nisba

--

[...]

Re: Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #24980 è una risposta a message #24977] mer, 11 maggio 2011 22:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Mag, 21:52, In ¥¤¥ Aeturnum <inaetur...@fastwebnet.it> wrote:

> [...]
> si desidera un cd e con spedizione ordinaria in 5 giorni
> dall'Inghilterra all'Italia, bisogna essere dei postini, se no nisba

None, dalla Play, una volta spedito il cd, il tutto arrivava dai 5 ai
20 giorni. Ora siamo passati dai 20 a più di un mese. O son le poste
italiane che stanno boicottando il flusso inglese o non so. L'ultimo
cd dei Vanessa van Basten l'ho ordinato dagli USA (ormai acquisto poco
perchè la dogana mi ha inculato più volte) e nel giro di 15-20 giorni
era a casa. Quindi non riesco ancora a capire cosa stia succedendo con
la Play.

Carlo
Re: Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #24997 è una risposta a message #24969] ven, 13 maggio 2011 17:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mork ha scritto:

> Io dagli USA ho ordinato a Dicembre la ristampa dei Control Denied in
edizione
> superlusso, ma non mi e' mai arrivata...

A me è arrivata dalla Relapse dopo 3 mesi. :-(
E se non sbaglio partiva dall'Europa...

Fab

Re: Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #24998 è una risposta a message #24964] ven, 13 maggio 2011 17:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In ¥¤¥ Aeturnum ha scritto:

> [...]
> che, praticamente, è introvabile (almeno tra Ebay e quelli che conosco).
> Tempo di consegna, Dogana di Lonate Pozzolo inclusa, 14 giorni. Un

Interessante. Segno!

Fab

Re: Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #24999 è una risposta a message #24961] ven, 13 maggio 2011 17:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino ha scritto:

> :) io che quando va bene compro i cd mesi se non anni dopo l'uscita, non
> ho di questi problemi... quando arriva arriva :-P

Ma sì, anche io, per gli album effettivamente è un problema minore.
Girano di più le palle per libri e videogiochi

Fab

Re: Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #25000 è una risposta a message #24957] ven, 13 maggio 2011 17:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Indec ha scritto:

> Se ti adattavi al digitale tutti sti problemi non li avevi....

nel momento stesso in cui ho pigiato "invia" per il primo messaggio ho
pensato subito che mi sarebbe stata mossa questa obiezione :)

Fab

Re: Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #25022 è una risposta a message #24953] dom, 15 maggio 2011 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Teo Favaro  è attualmente disconnesso Teo Favaro
Il 11/05/2011 15.03, Mordred ha scritto:

> Se vi ricordate mi ero già lamentato di ritardi e problemi sullo
> stra-affidabile (fino a qualche tempo fa) Play.com.

Diciamo che ultimamente le poste lavorano peggio del solito.
Comunque per me la soluzione migliore al momento e' comprare da amazon
inglese: a parte le robe underground si trova praticamente tutto, e la
spedizione e' gratuita con corriere.

ciao, teo
Re: Mi sta passando la voglia di acquistare online [messaggio #25042 è una risposta a message #25022] lun, 16 maggio 2011 19:52 Messaggio precedente
On 5/15/11 5:09 PM, Teo Favaro wrote:

> Comunque per me la soluzione migliore al momento e' comprare da amazon
> inglese: a parte le robe underground si trova praticamente tutto, e la
> spedizione e' gratuita con corriere.

E senza dazii diretti.

^M^