Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Tom Galley's Phenomena

Tom Galley's Phenomena [messaggio #25120] sab, 21 maggio 2011 14:00 Messaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Ieri ho visto una cover band che, fra le altre cose, ha suonato una
bellissima versione di Dance With The Devil, quindi mi è venuta voglia
di riascoltare il disco.

Che dire, a distanza di tutti questi anni resta il capolavoro del pomp
rock inglese, con un Glenn Hughes davvero mostruoso.

Kiss Of Fire:
http://www.youtube.com/watch?v=-dxXGLCb9yo

Dance With The Devil:
http://www.youtube.com/watch?v=Ct_c859lQGI

Still The Night:
http://www.youtube.com/watch?v=oluSHjBP34w

Fra l'altro non lo sapevo, ma gli svedesi Morifade hanno inciso una gran
bella versione metal di Dance With The Devil:
http://www.youtube.com/watch?v=mP2XyOz5AnA

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Tom Galley's Phenomena [messaggio #25121 è una risposta a message #25120] dom, 22 maggio 2011 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Daniele Purrone ha scritto:

> [...]

> Che dire, a distanza di tutti questi anni resta il capolavoro del pomp
> rock inglese, con un Glenn Hughes davvero mostruoso.

Assolutamente d'accordo. grandissimo album senza un punto debole. molto
notturno. Il concept mi sfugge un po'...Believe e Hell on wheels (che
garavelli trasmetteva a manetta all'epoca) bellissime pure loro...e pure
Phoenix rising!
Appena prima di Seventh star...drogato all'inverosimile però con una voce
benedetta!

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Tom Galley's Phenomena [messaggio #25126 è una risposta a message #25121] lun, 23 maggio 2011 21:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mork  è attualmente disconnesso Mork
Celebrimbor© <feanorgonzo@vali.nor> wrote:

> [...]
> Phoenix rising!
> Appena prima di Seventh star...drogato all'inverosimile però con una voce

Usci' anche su Run for Cover di Gary Moore in quei tempi. Presi tutti e tre
questi vinili con Hughes, che da li' a poco spari' per un po' dalla
circolazione...

--
Omnes una manet nox
Re: Tom Galley's Phenomena [messaggio #25130 è una risposta a message #25126] mar, 24 maggio 2011 18:00 Messaggio precedente
Mork <morkSCANCELLAMI@ork.it> wrote:

> Usci' anche su Run for Cover di Gary Moore

Con cui scazzò, mollando il tutto a metà, prima di ridiventare amici
qualche anno dopo. :-D

> Presi tutti e tre
> questi vinili con Hughes, che da li' a poco spari' per un po' dalla
> circolazione...

In realtà non scomparì del tutto, ma fece per lo più session e colonne
sonore.
Il vero ritorno ci fu con il video di America: What Time Is Love dei KLF
(bellissimo :-D http://www.youtube.com/watch?v=frd5YmSjjII ) e con il
disco per John Norum, entrambi del 1992.

Daniele