Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Blood red sky

Blood red sky [messaggio #25316] dom, 12 giugno 2011 17:12 Messaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
Spacca il culo ai passeri!
Un Halford nenache troppo in difficoltà.

Brano stellare alla faccia di queli che non apprezzarono i tentativi,
timidi fra l'altro, di commistione fra metal e elettronica dell'epoca:
Turbo Lover, Out in the cold e Blood red Sky sono tra i capolavori della
band.

Peccato che Outin the cold non riafiori più.

Secondo me era KK l'anima super metal della band. Tipton non ha mai
nascosto di apprezzaremolto Turbo e la sua ecletticità.

Gran concerto!

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Blood red sky [messaggio #25317 è una risposta a message #25316] dom, 12 giugno 2011 18:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Il 12/06/2011 17.12, Celebrimbor© ha scritto:
> [...]
> timidi fra l'altro, di commistione fra metal e elettronica dell'epoca:
> Turbo Lover, Out in the cold e Blood red Sky sono tra i capolavori della

Tuebo Lover e BRS sono bellissimo, OITC m'ha sempre fatto sgommare il culo.

> Peccato che Outin the cold non riafiori più.
>
> Secondo me era KK l'anima super metal della band. Tipton non ha mai
> nascosto di apprezzaremolto Turbo e la sua ecletticità.

Neppure KK. A dirla tutta, non hanno mai rinnegato l'album, mentre a
distanza di anni riconoscono che Ram it Down fu un passo falso.

> Gran concerto!

Attendiamo il 22 con gioja!
Niccolo'.
Re: Blood red sky [messaggio #25318 è una risposta a message #25316] dom, 12 giugno 2011 20:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Jun 12, 5:12 pm, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:
> Gran concerto!
>
> Celebrimbor

Dove e quando li hai visti? :)

/Stefano
Re: Blood red sky [messaggio #25319 è una risposta a message #25318] dom, 12 giugno 2011 21:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savarino ha scritto:

> Dove e quando li hai visti? :)

Solo sentiti. Concerto di tilburg

Il Purrone se li è visti invece allo Sweden festival

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Blood red sky [messaggio #25320 è una risposta a message #25317] dom, 12 giugno 2011 21:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli ha scritto:

> Tuebo Lover e BRS sono bellissimo, OITC m'ha sempre fatto sgommare il culo.

Strano che ti sia piaciuta Turbo Lover e non out in the cold. La trovo
molto più techno-gotica OITC. Fra i miei brani preferiti.
E comunque come contaminata vedo anche Touch of evil, altro capolavoro.

> Neppure KK. A dirla tutta, non hanno mai rinnegato l'album, mentre a
> distanza di anni riconoscono che Ram it Down fu un passo falso.

Su Ram it down siamo d'accordo. Un disco molto americano falsamente
metal.Qualcosa di buono l'aveva però (Ram it down, Hard as Iron, BRS,
Monsters of rock...)

> Attendiamo il 22 con gioja!

Non so se ci sarò. Sarò ebbro di AOR dalla sera prima;-)
nel caso mi faccio vivo.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Blood red sky [messaggio #25321 è una risposta a message #25319] dom, 12 giugno 2011 21:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jun 12, 9:33 pm, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:
> Solo sentiti. Concerto di tilburg

Capito...

> Il Purrone se li visti invece allo Sweden festival

Non solo lui :)
C'ero anche io... ti chiedevo giusto perché sembrava li avessi visti
pure tu allo Sweden, in quanto a tempismo dei post :)
Comunque confermo, concerto della madonna, Halford praticamente
perfetto per tutta la durata (se non ricordo male é durato poco piú di
due ore)... mi é piaciuto da matti!
Scaletta strafiga e rimpiazzo di KK decisamente onesto, mi é piaciuto
(nonostante fossi moooooooooolto scettico prima dello show).

/Stefano
Re: Blood red sky [messaggio #25322 è una risposta a message #25316] dom, 12 giugno 2011 23:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Speedwagon  è attualmente disconnesso Speedwagon
Nel suo scritto precedente, Celebrimbor© ha sostenuto :

> Turbo Lover, Out in the cold e Blood red Sky sono tra i capolavori della
> band.

D'accordissimo.

--
Speedwagon
Re: Blood red sky [messaggio #25323 è una risposta a message #25316] dom, 12 giugno 2011 23:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto nel messaggio
> Spacca il culo ai passeri!

Quella in studio di sicuro, buongiorno...dal vivo oggi non saprei...

> Un Halford nenache troppo in difficoltà.

se lo dici tu...son contento per lui e per chi era a vederli o li vedra'
prossimamente, ma sicuramente ci saranno anche campane ben diverse...

> Brano stellare alla faccia di queli che non apprezzarono i tentativi,
> timidi fra l'altro, di commistione fra metal e elettronica dell'epoca:

elettronica tra l'altro quasi impercettibile anche in quel pezzo, solo
alcuni suoni e arrangiamenti piu' freddi del solito, ma dire "elettronica"
per qualsiasi cosa dei Judas e' davvero eccessivo perche' uno pensa a
tutt'altro approccio e suoni...

> Turbo Lover, Out in the cold e Blood red Sky sono tra i capolavori della
> band.

l'ultima le altre 2, che cmq apprezzo come del resto tutto "Turbo", se le
mangia in un attimo, non confondiamo le cose e livelli rispettivi ora...

> Secondo me era KK l'anima super metal della band. Tipton non ha mai
> nascosto di apprezzaremolto Turbo e la sua ecletticità.

? Non ti seguo...

E cmq "Turbo" non e' piu' eclettico degli altri dischi, anzi, molto meno di
alcuni di sicuro, e' solo diverso e unico a suo modo nella discografia per
suoni e stile, ma e' omogeneo come e piu' di tanti altri loro dischi, mi
pare evidente.

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Blood red sky [messaggio #25324 è una risposta a message #25320] dom, 12 giugno 2011 23:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> E comunque come contaminata vedo anche Touch of evil, altro capolavoro.

Resta da capire "contaminata" da cosa...e' "semplicemente", qualita'
altissima a parte e interpretazione solita eccelsa di Halford, un classico
"power-lento" metal come ce ne sono tanti altri, anche di loro...

> Su Ram it down siamo d'accordo. Un disco molto americano falsamente
> metal.

LOL...e' notoriamente pop infatti, certo...

> Qualcosa di buono l'aveva però (Ram it down, Hard as Iron, BRS,
> Monsters of rock...)

l'ultima e' molto sotto le altre, che sono i 3 picchi riconosciuti un po' da
tutti del disco, non che non mi piaccia, a me ripeto piacciono anche tutte
le altre, piu' o meno, la cover di Berry su tutte, ganzissima, trascinante e
super-tagliente metallizzata in quel modo...

> Non so se ci sarò. Sarò ebbro di AOR dalla sera prima;-)

eh, quello si che e' "vero metal"...

--
*****
[...]

Re: Blood red sky [messaggio #25325 è una risposta a message #25320] lun, 13 giugno 2011 09:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jun 12, 9:37 pm, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:

> Strano che ti sia piaciuta Turbo Lover e non out in the cold. La trovo
> molto più techno-gotica OITC. Fra i miei brani preferiti.

Di OITC non mi piace l'arrangiamento, troppo pesante e tronfio, mentre
la melodia in se' sarebbe bella.

> E comunque come contaminata vedo anche Touch of evil, altro capolavoro.

Capolavoro siamo d'accordo, contaminata... un pochino di tastiere mi
pare una contaminazione un po' misera. :)

> Su Ram it down siamo d'accordo. Un disco molto americano falsamente
> metal.

A me pare un goffo tentativo, da parte di una band senza ispirazione,
di ripetere il proprio best seller (Screaming For Vengeance).

>Qualcosa di buono l'aveva però (Ram it down, Hard as Iron, BRS,
> Monsters of rock...)

Le prime tre sono belle (le uniche belle del disco), Monsters mi fa
caa'.
Niccolo'.
Re: Blood red sky [messaggio #25327 è una risposta a message #25325] lun, 13 giugno 2011 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli ha scritto:

> Di OITC non mi piace l'arrangiamento, troppo pesante e tronfio, mentre
> la melodia in se' sarebbe bella.

Beh, era il suo bello l'arrangiamento tronfio;-)

> Capolavoro siamo d'accordo, contaminata... un pochino di tastiere mi
> pare una contaminazione un po' misera. :)

Certo, non mi riferivo certo a tastieroni alla Wakeman. erò un filo di
tastiera nei judas è come un po' di chitarra elettrica negli ELP.

> A me pare un goffo tentativo, da parte di una band senza ispirazione,
> di ripetere il proprio best seller (Screaming For Vengeance).

Non lo vedo vicino a Screaming. troppo americano confronto a Screaming.
Lovedo come un Turbo più metallico.

> Le prime tre sono belle (le uniche belle del disco), Monsters mi fa
> caa'.

Monsters ha quell'incedere lento e pesante che mi piace assai;-)

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: Blood red sky [messaggio #25328 è una risposta a message #25325] lun, 13 giugno 2011 14:14 Messaggio precedente
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Capolavoro siamo d'accordo, contaminata... un pochino di tastiere mi
> pare una contaminazione un po' misera. :)

E dal vivo poi sempre fatte tutte le parti con le chitarre, intro etc., dove
possibile, altrimenti senza nulla dove ci sono dei tappeti leggeri di
tastiere in studio...

> A me pare un goffo tentativo, da parte di una band senza ispirazione,
> di ripetere il proprio best seller (Screaming For Vengeance).

tanto che non gli assomiglia nemmeno un po'...

--
*****