Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Cultura Norvegese

Cultura Norvegese [messaggio #25502] sab, 25 giugno 2011 16:11 Messaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
http://www.metallized.it/notizia.php?id=19962

LOL!
in effetti un senso ce l'ha, visto che il Black Metal è (anche dal punto
prettamente economico) una delle più grandi industrie d'esportazione della
Norvegia.
Fra l'altro, di blackster che si sono messi ad imparare il norvegese, ne
conosco ben più di uno...

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
"Daniele Purrone" <daniele@purrone.eu.eu> ha scritto nel messaggio
> http://www.metallized.it/notizia.php?id=19962
>
> LOL!
> in effetti un senso ce l'ha, visto che il Black Metal (anche dal punto
> prettamente economico) una delle pi grandi industrie d'esportazione della
> Norvegia.

ROTFL...tutti del resto sappiamo che gli addetti ai lavori di quel campo
(gruppi, etichette, negozi specializzati e di merchandise etc.) sono tutti
miliardari in Norvegia, e che il black passa infatti in radio come hit pop,
viene messo come sottofondo nelle pubblicita' e trasmissioni varie etc. con
conseguente giro enorme di soldi in quanto a diritti di chi di dovere per
mezzo della Siae del posto etc., esattamente come da noi per i cantautori,
il pop da classifica e via dicendo...ovvio...

> Fra l'altro, di blackster che si sono messi ad imparare il norvegese, ne
> conosco ben pi di uno...

si, i soliti 2 sfigati "Total Evil Trve Norvegian Black Merdal" che
ascoltano solo quella minoranza di band della scena che cantano in lingua
madre, perche' "fa piu' figo" che ascoltare e dire di apprezzare quelle piu'
ordinarie che cantano in inglese...e' piu' "cvlto" ovviamente...

Poi arrivi tardi, gia' postato io, cialtrone (eppure leggi anche sempre i
miei post visto che rispondi/rosichi sempre come da tradizione...).

Cmq speriamo davvero non prenda piede lassu' il concetto che quella storia
e' davvero fondamentale e il genere migliore o piu' "profondo" di altri del
metal o hard rock o che abbia davvero (nel 99% dei casi almeno) qualcosa di
culturale, ricerche filosofiche nei testi etc., senno' sarebbe brutta
davvero, considerando che si tratta quasi sempre di semplici satanisti da
manualetto da edicola, che spesso fanno musica di merda totale senza alcuna
importanza ne' valore e a volte sono pure degli assassini o delinquenti
vari.

Molto meglio da sempre la scena svedese (e chi ci si ispira in ogni altra
parte del mondo) per quanto riguarda il black, sia musicalmente che come
atteggiamento medio della scena e dei musicisti e appassionati.

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Cultura Norvegese [messaggio #25504 è una risposta a message #25503] sab, 25 giugno 2011 16:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio

Se mai sono i blackster, i musicisti almeno, che dovrebbero dimostrare di
sapere davvero per bene la storia della loro terra e anche tutto quello che
non e' storia ma miti, leggende etc., invece di scriverne solo spesso
distorcendo tutto nei loro testi e in modo cosi' superficiale che potrebbe
scriverli anche uno dall'altra parte del mondo e che della Norvegia ha solo
letto qualcosina superficialmente, altro che i "diplomatici" conoscere la
storia del black metal...LOL...

--
*****
[...]

Re: Cultura Norvegese [messaggio #25509 è una risposta a message #25502] dom, 26 giugno 2011 11:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
Il 25/06/2011 16.11, Daniele Purrone ha scritto:

> http://www.metallized.it/notizia.php?id=19962
>
> LOL!

ROTFL.
Ma dove le trovi queste chicche?

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
Il 26/06/2011 11:57, I_AM_I ha scritto:

> ROTFL.
> Ma dove le trovi queste chicche?
>
> G.

Mi sto rileggendo lords of Chaos nella versione italiana a cura Tsunami.
Grosse risate :D
Re: Cultura Norvegese [messaggio #25516 è una risposta a message #25512] dom, 26 giugno 2011 22:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Sun, 26 Jun 2011 18:22:18 +0200, Steeler74 <steeler74@gmail.com> ha
inopinatamente scritto:

>Mi sto rileggendo lords of Chaos nella versione italiana a cura Tsunami.
> Grosse risate :D

Dove lo hai preso? Mi incuriosisce anche se il genere non mi piace
neppure un po'.

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: Cultura Norvegese [messaggio #25517 è una risposta a message #25516] lun, 27 giugno 2011 00:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/06/2011 22:13, TheJack - Z32 ha scritto:

> Dove lo hai preso? Mi incuriosisce anche se il genere non mi piace
> neppure un po'.

Alla feltrinelli a Milano prima di natale ma si puo' tranquillamente
ordinare dal sito della Tsunami
Re: Cultura Norvegese [messaggio #25518 è una risposta a message #25509] lun, 27 giugno 2011 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 26/06/2011 11:57, I_AM_I wrote:

> ROTFL.
> Ma dove le trovi queste chicche?

:)
Re: Cultura Norvegese [messaggio #25522 è una risposta a message #25516] lun, 27 giugno 2011 11:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"TheJack - Z32" <53nt1n3l61c0gl10n32@msm.org> ha scritto

> Dove lo hai preso? Mi incuriosisce anche se il genere non mi piace
> neppure un po'.

Lords of Chaos. A me piaciuto :)

Hail
Lupo
Re: Cultura Norvegese [messaggio #25585 è una risposta a message #25522] lun, 04 luglio 2011 06:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Mon, 27 Jun 2011 11:30:45 +0200, "Magazzino"
<mag-S-P-A-M-M-@alba-M-M-A-P-S-barolo-fp.it> ha inopinatamente
scritto:

>Lords of Chaos. A me è piaciuto :)

Il titolo lo conosco... chiedevo dove prenderlo... :)

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: Cultura Norvegese [messaggio #25586 è una risposta a message #25517] lun, 04 luglio 2011 06:54 Messaggio precedente
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Mon, 27 Jun 2011 00:03:24 +0200, Steeler74 <steeler74@gmail.com> ha
inopinatamente scritto:

>Alla feltrinelli a Milano prima di natale ma si puo' tranquillamente
>ordinare dal sito della Tsunami

Grazie per le informazioni.