Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Segnale scarso

Segnale scarso [messaggio #1593] gio, 29 ottobre 2009 08:17 Messaggio successivo
Gio  è attualmente disconnesso Gio
Abito in zona sud-ovest di Milano,
per adeguare l'impianto tv al digitale terrestre,
ho sostituito la mia vecchia antenna con una nuova antenna direttiva
Fracarro 420 Blu,
partendo dalla stessa con il cavo coassiale 75ohm (15mt.) per arrivare
ad un partitore pp12,
dalle 2 uscite partono i 2 cavi uno per la presa con tv digitale
terrestre (6mt.) ,
uno per una presa con tv analogica (7mt.).
In questo modo l'indicatore di segnale della tv digitale visualizza
qualità 100 e livello 39
ricevendo correttamente i vari canali Rai, Mediaset, Premium ecc.
Ho invece qualche problema di ricezione Rai1, Rai2, Rai3, con la tv
analogica.
Se invece collego direttamente il montante, prima alla tv analogica
(escludendo il partitore)
ricevo correttamente anche i canali Rai,
questa prova l'ho fatta anche con la tv digitale e l'indicatore di
segnale visualizza:
qualità 100 e livello 60.
Avete qualche consigli da darmi per questo mio problema?
Grazie in anticipo.
Re: Segnale scarso [messaggio #1606 è una risposta a message #1593] gio, 05 novembre 2009 23:29 Messaggio precedente
El Puma at home  è attualmente disconnesso El Puma at home
Gio wrote:
> [...]
> segnale visualizza:
> qualità 100 e livello 60.
> Avete qualche consigli da darmi per questo mio problema?

non so se il problema è simile, io addirittura col tv vedo tutti i canali
(ha il digitale integrato) ma se collego un videoregistratore col decoder,
si "sporca" il segnale e la tv non vede piu i canali rai, e a volte nemmeno
i mediaset.