Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Frank Elvis la sa lunga...o almeno crede...

Frank Elvis la sa lunga...o almeno crede... [messaggio #25581] dom, 03 luglio 2011 23:03 Messaggio successivo
http://www.facebook.com/hardrockcafefirenze

Uno in un commento chiede cosa abbiano i Simple Minds di "hard rock", visto
che suoneranno all'inaugurazione (o almeno l'ennesima, perche' pare sia una
specie di inaugurazione a puntate, gia' iniziata settimane fa, magari con
nomi meno famosi o proprio senza live) del nuovo locale della catena aperto
a Firenze.

Un altro rispondendogli rincara la dose aggiungendo "...e allora Piero
Pelu'?".

Al che interviene il tipo in oggetto, evidentemente tra i proprietari o
gestori o cmq nello staff, con questo commento:

"tutta la'musica viene dal rock studiate bene"

LOL...a parte che "tutta la musica" mi pare un attimo eccessivo che venga
dal rock, visto che moltissimi stili sono precedenti ad esso (anche tra
quelli popolari, senza scomodare ovviamente tutta la tradizione orchestrale
e anche tribale/etnica che esiste da secoli o forse millenni), ma cmq
l'affermazione non ha senso perche' le domande retoriche dei commentatori
era chiarissimo cosa volevano dire.

E infatti poi uno dei 2 replica di nuovo che il locale si chiama cmq "hard"
rock, non semplicemente e genericamente "rock", come a dire che l'indirizzo
dovrebbe essere piu' ristretto a tutte le varianti "dure" appunto del rock,
e non a tutto il rock.

Detto questo, caro Frank Elvis, aggiungo a quei commenti che io non vedo
dove sarebbero veramente anche solo "rock" i Simple Minds, meglio dire pop
sia come attitudine che stile, suoni etc.

Quindi viene il dubbio non solo che a "studiare" non debbano andarci gli
altri riguardo cosa significhi hard rock e la differenza col rock "normale",
ma che tu probabilmente quella band che suonera' nel locale in realta' la
conosci poco o nulla.

Detto questo io non mi stupisco affatto, da sempre non capisco cosa abbiano,
a parte magari qualche memorabilia interna, oggettistica insomma, questi
"Hard Rock Cafe'" a che vedere con la storia, la cultura, la musica e gli
appassionati di hard rock o addirittura di metal e affini, anzi, in molti
credo non ci sia nemmeno musica dal vivo, ma al massimo quella diffusa da
impianto e anche li' di vero hard rock e dintorni non so quanto ne passino
visto che di solito e' frequentato da generici totali o finto alternativi
che ci vanno appunto per darsi un tono o per curiosita' sui suddetti feticci
interni piu' o meno autentici o storici, ma in realta' non ascoltano hard
rock, a volte non son nemmeno appassionati di musica in genere.

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Frank Elvis la sa lunga...o almeno crede... [messaggio #25582 è una risposta a message #25581] dom, 03 luglio 2011 23:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> specie di inaugurazione a puntate, gia' iniziata settimane fa, magari con
> nomi meno famosi o proprio senza live) del nuovo locale della catena

Ah no, il volantino e' truffaldino, in realta' come scritto in un
commento/nota un po' sotto, i SM suoneranno semplicemente un concerto li' di
fronte, nella stessa piazza dove c'e' il locale, ma non dentro.

LOL...stupendo che sara' inaugurato con tutti i crismi "conformisti" come
qualsiasi altra cosa, col tappeto rosso dove sfileranno anche politici e
presenzialisti vari, e ovviamente il sindaco Renzi...ROTFL...tutti noti
appassionati da sempre di hard rock e di un certo mondo, chiaro...il bello
e' che credo molti di loro lo dichiareranno falsamente con la solita faccia
di bronzo per far bella figura coi "ggggiovvani" alle interviste delle tv e
giornali sicuramente presenti...spero muoiano tutti e scoppi il locale...

--
*****
[...]

Re: Frank Elvis la sa lunga...o almeno crede... [messaggio #25583 è una risposta a message #25581] lun, 04 luglio 2011 00:25 Messaggio precedente
> [...]
> dove sarebbero veramente anche solo "rock" i Simple Minds, meglio dire pop
> sia come attitudine che stile, suoni etc.

E, dimenticavo, di sicuro da loro non "viene" proprio nulla di rilevante,
influente e storico per le band successive, tantomeno se hard rock
ovviamente, visto che non si sta parlando di una delle prime band rock di
meta' anni '60 o giu' di li', e nemmeno dei '70 ma una band degli anni '80,
quindi relativamente "recente".

--
*****