Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Qualche disco

Qualche disco [messaggio #25664] mer, 06 luglio 2011 09:42 Messaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Queensryche - coso li'
Ora, io ammetto la mia ingenuita', ci speravo. Ci speravo perche'
"American Soldier" mi era piaciuto assai, e memore del bel concerto
dell'anno scorso mi ero illuso che i Queensryche avessero ritrovato la
bussola e che questo sarebbe stato il disco positivo della conferma.
Naturalmetne mi sbagliavo, era "American Soldier" ad essere un fuoco
di paglia. Qui dentro, a parte un paio di pezzi carini e uno splendido
lavoro ritmico, non c'e' un cazzo da salvare e spesso sembra di
sentire un incrocio fra U2 e Simply Red (due band da impiccagione).
Insomma, fa cagare stormi di albatros.

Vietcong Pornsurfers - Restless, Young, Hungry And Free
Mezz'ora di hard'n'roll punkeggiante ad altissimo voltaggio, nello
stile dei Gluecifer di meta' carriera, con cori ganzissimi, velocita'
media elevata, assoli brevi e molto gustosi. Tritano veramente il culo
e hanno il nome piu' ganzo degli ultimi 75 anni.

Black Stone Cherry - Between The Devil etc etc
Terzo disco e terzo centro per il potente quartetto, che non aggiunge
nulla di nuovo ma affina e perfeziona ulteriormente la propria
proposta, un hard rock classico ma modernissimo nei suoni e negl
arrangiamenti - per chi non lo conoscesse, siamo fra Lynyrd Skynyrd,
Soundgarden, Raging Slab e Black Label Society meno pesi. Le canzoni
sono tutte belle, lo consiglio in particolare a Magamerda sbroc sbroc.

Devin Townsend - Deconstruction e Ghost
Sgombriamo il campo da equivoci: Devin Townsend ha rotto il cazzo, e'
dai tempi d Terria che non combina niente di buono e tuttavia continua
a inondarci con dischi sempre uguali che tutti trovano sempre diversi
perche' "lui e' il genio". Beh, vaffanculo, Deconstruction e' "il
solito disco metalprogsz di Townsend" (fra Terria e Accelerated
Evolution), Ghost la sgommotronata ambient con tanto di spirituale
voce femminea e bucolico flauto. Ma 'l budello di tu' ma', che merda.

Earth Crisis - Neutralize The Treat
Ormai le malriuscite velleita' sperimental/crossover dell'orrido
Slither sono solo un ricordo, e gli EC tornano a fare il loro classico
e torvissimo hc metallizzato, con quel piglio a meta' strada fra
Savonarola e Torquemada, ma immaginateli tutti tatuati e in
streetwear.

Niccolo'.
Re: Qualche disco [messaggio #25668 è una risposta a message #25664] mer, 06 luglio 2011 10:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto

> Vietcong Pornsurfers - Restless, Young, Hungry And Free

interessante!

> Black Stone Cherry - Between The Devil etc etc
> lo consiglio in particolare a Magamerda sbroc sbroc.

interessante!
p.s. piciu!! :)

Hail
Lupo
Re: Qualche disco [messaggio #25675 è una risposta a message #25664] mer, 06 luglio 2011 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Quando senti anche un disco metal (per il verso) magari avverti...

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Qualche disco [messaggio #25676 è una risposta a message #25664] mer, 06 luglio 2011 20:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Jul 6, 9:42 am, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:
> [...]
> Soundgarden, Raging Slab e Black Label Society meno pesi. Le canzoni
> sono tutte belle, lo consiglio in particolare a Magamerda sbroc sbroc.

Ecco, io questo l'ho ascoltato...
Va bene il non proporre nulla di nuovo e affinare etc etc, peró mi ha
dato proprio l'impressione di una minestra riscaldata :-/
Giá il secondo non mi aveva impressionato...
Continuo ad ascoltare con molto piacere il primo, ma gli altri due
sono stati proprio delle delusioni :(

/Stefano
Re: Qualche disco [messaggio #25679 è una risposta a message #25664] mer, 06 luglio 2011 22:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 6 Lug, 09:42, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:
> Queensryche - coso li'

Vedi, quando compro a scatola chiusa la prendo sempre in quel posto...

> [...]
> Evolution), Ghost la sgommotronata ambient con tanto di spirituale
> voce femminea e bucolico flauto. Ma 'l budello di tu' ma', che merda.

Deco mi sta piacendo, Ghost non l'ho ascoltato. Senti, non ti era
piaciuto neanche Addicted? Secondo me non combina nulla di nuovo, ma
di recente la qualità la trovo superiore rispetto ad un Ziltoid.

p.s. e l'ultimo dei Sepultura? Ho letto che ti ha fatto cagare, io lo
trovo discreto ed a tratti quella vena celticfrostiana lascia anche
piacevolmente colpiti. Poi si, potevano fare di più ed è molto
inferiore ad un Dante XXI.

Carlo
Re: Qualche disco [messaggio #25686 è una risposta a message #25679] gio, 07 luglio 2011 09:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jul 6, 10:23 pm, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:

> Deco mi sta piacendo, Ghost non l'ho ascoltato. Senti, non ti era
> piaciuto neanche Addicted? Secondo me non combina nulla di nuovo, ma
> di recente la qualità la trovo superiore rispetto ad un Ziltoid.

No, nemmeno Addicted, mi sapeva di Physicist scarso.

> [...]
> trovo discreto ed a tratti quella vena celticfrostiana lascia anche
> piacevolmente colpiti. Poi si, potevano fare di più ed è molto

A me pure Dante faceva sgommare tacchini. Con Green m'era piaciuto sul
serio solo Nation.
Niccolo'.
Re: Qualche disco [messaggio #25687 è una risposta a message #25676] gio, 07 luglio 2011 09:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On Jul 6, 8:55 pm, "Stefano 'riff' Savarino" <ste.r...@gmail.com>
wrote:

[Black Stone Cherry]

> [...]
> Giá il secondo non mi aveva impressionato...
> Continuo ad ascoltare con molto piacere il primo, ma gli altri due

Pensa che per me e' il loro miglior disco... :)
Niccolo'.
Re: Qualche disco [messaggio #25690 è una risposta a message #25664] gio, 07 luglio 2011 10:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Leonardo Arpioni  è attualmente disconnesso Leonardo Arpioni
"Niccolo' Carli" ha scritto nel messaggio

> Black Stone Cherry - Between The Devil etc etc

Ignoranza totale, eccellenti.
Re: Qualche disco [messaggio #25723 è una risposta a message #25679] sab, 09 luglio 2011 00:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Speedwagon  è attualmente disconnesso Speedwagon
Carlox ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Accelerated

Questo com'è?

> Deco mi sta piacendo, Ghost non l'ho ascoltato. Senti, non ti era
> piaciuto neanche Addicted? Secondo me non combina nulla di nuovo, ma
> di recente la qualità la trovo superiore rispetto ad un Ziltoid.

Magari Addicted non dice niente di nuovo ma è piacevolissimo.

--
Speedwagon
Re: Qualche disco [messaggio #25724 è una risposta a message #25723] sab, 09 luglio 2011 10:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Lug, 00:08, Speedwagon <speedwago...@SPAMgmail.com> wrote:

> Questo com'è?

Bah, è quello che ho ascoltato meno perchè non riesce a prendermi. Un
buon lavoro ma trascurabile.

> Magari Addicted non dice niente di nuovo ma è piacevolissimo.

Esatto, la novità sta solo nell'ospite. Tra l'altro sta preparando un
album che affiderà totalmente ad Anneke.

Carlo
Re: Qualche disco [messaggio #25725 è una risposta a message #25723] sab, 09 luglio 2011 10:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/07/2011 0.08, Speedwagon ha scritto:
> Carlox ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Questo com'è?

Fra Phyisicist e Terria.

> Magari Addicted non dice niente di nuovo ma è piacevolissimo.

Dopo tre ascolti mi aveva annoiato abbestia.
Niccolò.
Re: Qualche disco [messaggio #25727 è una risposta a message #25724] sab, 09 luglio 2011 14:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Carlox ha scritto :

> Esatto, la novità sta solo nell'ospite. Tra l'altro sta preparando un
> album che affiderà totalmente ad Anneke.

Aspetto numeroso! Ho Supercrush in loop da giorni T_T

--
Speedwagon
Re: Qualche disco [messaggio #25741 è una risposta a message #25724] lun, 11 luglio 2011 10:59 Messaggio precedente

> Tra l'altro sta preparando un album che affiderà totalmente ad Anneke.

cosa buona e giusta. Per cortesia tenetemi informato! :)

Hail
Lupo