Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Ci risiamo, tentativo di censura sui Deicide e compagnia...

Ci risiamo, tentativo di censura sui Deicide e compagnia... [messaggio #25673] mer, 06 luglio 2011 18:59 Messaggio successivo
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
http://www.metallized.it/notizia.php?id=20120

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Ci risiamo, tentativo di censura sui Deicide e compagnia... [messaggio #25696 è una risposta a message #25673] gio, 07 luglio 2011 14:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> http://www.metallized.it/notizia.php?id=20120

Da newsletter di VivoManagement apprendo che gli articoli scritti negli
ultimi giorni riguardo quel concerto sono addirittura una decina, e anche
solo dai titoli direi che sono uno piu' esilarante dell'altro:

1. Fermate i satanisti: Vescovo si svegli. Schittulli vai a casa
http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/82 94-fermate-i-satanisti-vescovo-si-svegli-schittulli-vai-a-ca sa

2. Bari si ribelli ai satanisti. Autorità e Vescovo escano dal
silenzio
http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/83 37-bari-si-ribelli-ai-satanisti-autorita-e-vescovo-escano-da l-silenzio

3. Bari satanista: signor Vescovo, ma lei non dice nulla? L'insulso
avvocato
http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/83 67-bari-satanista-signor-vescovo-ma-lei-non-dice-nulla-linsu lso-avvocato

4. Cardinale dal Vaticano: inaccettabile il concerto satanista di
Bari, deforma le coscienze. Il Sindaco adotti tutte le idonee misure per non
diffondere certi messaggi contro Dio
http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/8 366-cardinale-dal-vaticano-inaccettabile-il-concerto-satanis ta-di-bari-deforma-le-coscienze-il-sindaco-adotti-tutte-le-i donee-misure-per-non-diffondere-certi-messaggi-contro-dio

5. Babini: Dio castiga per molto meno, figuriamoci per un concerto di
musica satanica. San Nicola si rivolta nella tomba. Cattolici, ribellatevi a
questo insulto
http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/8 365-babini-dio-castiga-per-molto-meno-figuriamoci-per-un-con certo-di-musica-satanica-san-nicola-si-rivolta-nella-tomba-c attolici-ribellatevi-a-questo-insulto

6. La musica satanista? Un pericolo per l'anima e le coscienze. Le
autorità cerchino il bene dei giovani. Il rock punta alla istigazione
peggiore dei sensi
http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/8 352-la-musica-satanista-un-pericolo-per-lanima-e-le-coscienz e-le-autorita-cerchino-il-bene-dei-giovani-il-rock-punta-all a-istigazione-peggiore-dei-sensi

7. Introvigne: giusta la ramanzina a "don" Giorgio De Capitani,
scandalizza la Fede. Musica satanista a Bari? Starne alla larga
http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/varie/8364- introvigne-giusta-la-ramanzina-a-giorgio-de-capitani-scandal izza-la-fede-musica-satanista-a-bari-starne-alla-larga

8. Meluzzi: musica satanica a Bari? Siamo impazziti tutti, un evento
rischioso e pericoloso per la pubblica incolumità, parlo da medico. Il
proselitismo satanico danneggia la psiche
http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/varie/8351- meluzzi-musica-satanica-a-bari-siamo-impazziti-tutti-un-even to-rischioso-e-pericoloso-per-la-pubblica-incolumita-parlo-d a-medico-il-proselitismo-satanico-danneggia-la-psiche

Articoli inerenti alla vicenda sul sito antagonista www.pontilex.org:

1. Rock 'n Roll!
http://pontilex.org/2011/07/rock-n-roll/comment-page-1/#comm ent-13861

2. Musica (Heavy Metal) Maestro!
http://pontilex.org/2011/07/musica-heavy-metal-maestro/comme nt-page-1/#comment-14352

Comunicato della newsletter suddetta:

*****
ESTREMISTI CATTOLICI CONTRO LA MUSICA HEAVY METAL A BARI

Dal sito Pontifex.roma scaturisce una bizzarra polemica nei confronti
dell'evento
Metal a loro detta "satanico"

Il giornalista Bruno Volpe che scrive per Pontifex.roma, un sito internet di
chiara matrice estremista cattolica, ha sollevato nei giorni scorsi un
enorme polverone in merito al concerto di alcuni gruppi Heavy Metal, tra cui
importanti nomi del panorama mondiale quali Deicide e Belphegor, che si
terrà il prossimo 11 luglio presso il Target Club di Bari, sostenendo che
tale evento sia una sorta di "raduno satanico".

Volpe scrive: "Questi pseudo artisti oltre che esaltare le forze del male,
blasfemano, invitano a compiere atti sacrileghi, osannano all'omosessualità"
poi, in un altro intervento, cerca di coinvolgere il sindaco di Bari:
"Emiliano, buon sindaco e valente magistrato, ha il senso delle proporzioni,
sa che cosa accade in questa manifestazioni e i rischi che si corrono.
Faccia il Sindaco e i cattolici lo apprezzeranno. Siamo certi che il dottor
Emiliano darà retta al buon senso".

L'organizzatore dell'evento, Luigi Piasanello, ribatte: "È incredibile che
questi signori sedicenti cattolici strumentalizzino ancora la musica heavy
metal per fare politica mascherandola da "missione" per conto di Dio! I
gruppi in questione sono semplicemente degli artisti professionisti che
hanno scelto tematiche occulte per puri scopi artistici e narrativi, alla
stessa maniera in cui un regista holliwoodiano gira un film horror anziché
un film romantico". Riguardo la chiamata in causa del sindaco Emiliano
Pisanello aggiunge: "non disturbate il caro Emiliano sindaco di Bari in
quanto nel 2008 qualcun altro lo ha già fatto (per un concerto degli stessi
Deicide) facendogli solo perdere tempo prezioso che avrebbe potuto dedicare
a questioni ben più importanti... Infatti il concerto alla fine si tenne
senza alcun episodio che possa nemmeno lontanamente far pensare a
conseguenze negative! Solo musica, ragazzi che si divertivano e ORDINE! La
nostra ditta organizza centinaia di eventi di questo genere ogni anno in
tutta Italia e, in tanti anni di onorata carriera, solo in due episodi,
ambedue le volte a Bari, abbiamo dovuto controbattere assurdità di questo
genere! La storia dimostra quanto il nostro mondo (quello dei concerti
metal) sia decisamente meno perverso e pericoloso di una qualsiasi serata in
discoteca il sabato sera!".

Tra le altre cose quelli di Pontifex sostengono che un evento del genere
porti quasi certamente a droga e incidenti relativi a disordini vari, ma,
per quanto ci risulta, episodi del genere sono molto meno frequenti in tali
ambiti piuttosto che in raduni di tutt'altro carattere. Bruno Volpe,
inoltre, con uno slancio di euforia che sfiora l'esaltazione, invita tutti i
cattolici ad occupare pacificamente il Target Club con i rosari! Pisanello
risponde semplicemente "Che vengano pure e che portino il loro rosario, la
Bibbia, il Corano o una statuetta della dea Kalì. A differenza loro noi non
facciamo alcuna discriminazione ne di religione ne di razza. una cosa è
certa, se vogliono entrare dovranno pagare regolare biglietto come tutti gli
altri (ride - n.d.r.)! Aspettiamo il Signor Volpe e i suoi "seguaci" con
ansia, noi non faremo altro che scansare la loro traiettoria ed entrare nel
locale per goderci il concerto in santa pace!".
*****

--
*****
[...]

Re: Ci risiamo, tentativo di censura sui Deicide e compagnia... [messaggio #25697 è una risposta a message #25696] gio, 07 luglio 2011 14:24 Messaggio precedente
> Volpe scrive: "Questi pseudo artisti oltre che esaltare le forze del male,
> blasfemano, invitano a compiere atti sacrileghi, osannano
> all'omosessualità"

ROTFL...al solito credo non abbiano letto una riga dei testi delle band come
i Deicide (anche se in questo caso certe cose sono vere, chiaro), e
giudichino solo in base al nome, siccome si chiamano cosi' allora devono
essere per forza anti-religiosi se non satanici...come se non potesse essere
in realta' un nome adottato in senso opposto, come a criticare chi (la
societa' in generale, certa gente etc.) "uccide Dio" ogni giorno con certi
comportamenti o idee etc., per quello che ne sanno loro potrebbe essere
anche cosi', loro si sa che non vanno oltre i significati letterali e
immediati delle cose, non riescono ne' vogliono approfondire nulla perche'
sono ignoranti totali e grezzi come la merda...

> [...]
> proporzioni,
> sa che cosa accade in questa manifestazioni e i rischi che si corrono.

non accenna neppure quali, pero'...chissa'...boh...LOL...

> genere! La storia dimostra quanto il nostro mondo (quello dei concerti
> metal) sia decisamente meno perverso e pericoloso di una qualsiasi serata
> in
> discoteca il sabato sera!".

gia', stavo per scriverlo io...chissa' se fanno crociate e scrivono decine
di articoli anche prima di ogni weekend attaccando l'ambiente e le disco
truzze, li' davvero piene di gente e organizzate su valori, tipi di
divertimento, abuso di sostanze varie etc. basate sul NULLA assoluto, delle
marionette -spesso adolescenti o poco piu'- in balia dei peggiori proclami
di qualsiasi potere, burattinaio o moda che li vuole solo sfruttare per fare
soldi a costo di rovinarli...

> [...]
> tali
> ambiti piuttosto che in raduni di tutt'altro carattere.

ovvio...ma li' forse c'hanno anche loro qualche interesse, e quindi stanno
zitti...

> [...]
> nel
> locale per goderci il concerto in santa pace!".

cmq Balducci era di tutt'altro livello ahahahahahah...divertente uguale ma
almeno lui una certa cultura ce l'aveva e poi accettava anche, come in uno
storico scambio di lettere pubblicate nei primi '90 su Flash, il confronto
nel merito su certi temi con gente come Steve Sylvester, non perdeva certo
tempo a voler impedire il lavoro e concerti delle band...

--
*****