Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » meraviglioso!

meraviglioso! [messaggio #26003] mer, 03 agosto 2011 10:35 Messaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Alberoni: "Tutta la musica italiana, anche negli anni Sessanta, da Modugno
a Endrigo a Mina a Battisti, esprime i sentimenti abituali, l’'amore. Il
rock no. È americano, nasce dall’'espansione di sé, dal superamento delle
emozioni normali. È espressione di esperienze parossistiche possibili solo
con la droga. E anche chi ascolta questa musica in concerto o in discoteca,
spesso, per viverla, deve fare lo stesso. (...) confronto tra Jim Morrison
e Giacomo Puccini: l'’uno componeva “Light My Fire” sotto l’'effetto di
sostanze lisergiche, il secondo “La fanciulla del West” nel silenzio del
lago di Massaciuccoli."

Non vi ricorda qualcuno? :-D

Daniele

--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
On Aug 3, 10:35 am, Daniele Purrone <dani...@purrone.eu> wrote:
> Alberoni: "Tutta la musica italiana, anche negli anni Sessanta, da Modugno
> a Endrigo a Mina a Battisti, esprime i sentimenti abituali, l’'amore. Il
> rock no. È americano [cut]

Americano? o___O
Che io sapessi, é nato in UK ma ios non un ignorante... illuminami :)

/Stefano
Re: meraviglioso! [messaggio #26069 è una risposta a message #26065] mer, 10 agosto 2011 11:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pennywise  è attualmente disconnesso pennywise
Il 10/08/2011 8.42, Stefano 'riff' Savarino ha scritto:

> Americano? o___O
> Che io sapessi, é nato in UK ma ios non un ignorante... illuminami :)
>
> /Stefano

Mi pare che il primo pezzo rock della storia sia considerato Rock Around
The Clock, quindi americano.

--
Pennywise
www.stephenking.it
On Aug 10, 11:12 am, pennywise <steavek...@freemail.it> wrote:
> Mi pare che il primo pezzo rock della storia sia considerato Rock Around
> The Clock, quindi americano.

Mmmmh.. probabilmente dovrei documentarmi meglio, prima di parlare :)
É che quando penso al rock, mi vengono in mente gli Stones e poi penso
al primo hard rock con Zeppelin e Purple... insomma... beata
ignoranza :D

/Stefano
Re: meraviglioso! [messaggio #26071 è una risposta a message #26065] mer, 10 agosto 2011 11:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccol  è attualmente disconnesso Niccol
Stefano 'riff' Savarino wrote:

> Americano? o___O
> Che io sapessi, é nato in UK ma ios non un ignorante... illuminami :)

Chuck Berry, Little Richard, Esquerida, Jerry Lee Lewis, Elvis... il rock
nasce da loro, negli anni '50, in America, sulla scia di un ulteriore
semplificazione ed elettrificazione del (magnifico) rhythm'n'blues di Louis
Jordan e Fats Domino.
Niccolò.
Re: meraviglioso! [messaggio #26072 è una risposta a message #26071] mer, 10 agosto 2011 12:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Aug 10, 11:35 am, Niccolò Carli
<carlis...@GGGIIUIIIHBIHJBIHJBIHBgmail.com> wrote:
> [...]
> nasce da loro, negli anni '50, in America, sulla scia di un ulteriore
> semplificazione ed elettrificazione del (magnifico) rhythm'n'blues di Louis

Si, ho giá compreso la vaccata che ho scritto :)
grazie cmq per l'illuminazione!

/Stefano
Re: meraviglioso! [messaggio #26083 è una risposta a message #26070] gio, 11 agosto 2011 19:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 10/08/2011 11.31, Stefano 'riff' Savarino ha scritto:

> [...]
> É che quando penso al rock, mi vengono in mente gli Stones e poi penso
> al primo hard rock con Zeppelin e Purple... insomma... beata

Sì pure io tendo a pensare al rock come lo intendiamo noi, ma credo
proprio che sia nato con il rock'n'roll americano anni 50, periodo Elvis
insomma.

--
Pennywise
www.stephenking.it
pennywise wrote:

> Sì pure io tendo a pensare al rock come lo intendiamo noi, ma credo
> proprio che sia nato con il rock'n'roll americano anni 50, periodo Elvis
> insomma.

La vostra è "distorsione metallocentrica", ma e' indubbio che nasca in
America nei '50! :)
Niccolo'.
Re: meraviglioso! [messaggio #26089 è una risposta a message #26087] ven, 12 agosto 2011 12:54 Messaggio precedente
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Aug 12, 11:27 am, Niccolò Carli

No no, la mia é pura ignoranza :)

/Stefano