Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Agalloch

Agalloch [messaggio #26009] gio, 04 agosto 2011 16:28 Messaggio successivo
mark  è attualmente disconnesso mark
Senza conoscerli ho ascoltato "Ashes against
the grain": CAPOLAVORO!!!

Pensavo fossero svedesi/norvegesi, o da quelle
parti la', e sono rimasto stupito quando ho saputo
che sono ammerigani.

Altri dischi consigliati?

P.S.
Secondo voi i Katatonia gli assomigliano?
Re: Agalloch [messaggio #26014 è una risposta a message #26009] gio, 04 agosto 2011 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Mark" <valetudo@NOSPAMMARESfreemail.it> ha scritto nel messaggio
> P.S.
> Secondo voi i Katatonia gli assomigliano?

Chiedi perche' non conosci i Katatonia se non di fama, o perche' le tue
orecchie non sono in grado di giudicare da sole se i 2 gruppi si
assomigliano o meno?

Spero la prima, la seconda sarebbe grave e inspiegabile per me...

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Agalloch [messaggio #26025 è una risposta a message #26009] sab, 06 agosto 2011 11:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Teo Favaro  è attualmente disconnesso Teo Favaro
Il 04/08/2011 16.28, Mark ha scritto:

> Pensavo fossero svedesi/norvegesi, o da quelle
> parti la', e sono rimasto stupito quando ho saputo
> che sono ammerigani.

Beh, sono del nord-ovest degli USA, ad uno sputo da Vancouver, quindi
montagne e neve a manetta anche per loro.

> Altri dischi consigliati?

Il mio preferito e' il secondo "The Mantle", e' piu' acustico di
"Ashes". "Pale Folklore", il primo, e' carino ma ancora un po' acerbo.
L'ultimo "Marrow Of The Spirit" e' diverso dai precedenti, ha molte piu'
parti riconducibili al black metal, non mi ha preso molto proprio per
questo.

> Secondo voi i Katatonia gli assomigliano?

Uhm, il genere alla fine e' quello, ma non ci vedo grandi somiglianze.
All'inizio si sentiva l'influenza degli Opeth, poi possono ricordare
qualcosa della scena ceca.

ciao, teo
Re: Agalloch [messaggio #26062 è una risposta a message #26009] mer, 10 agosto 2011 07:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 4 Ago, 16:28, "Mark" <valet...@NOSPAMMARESfreemail.it> wrote:
> [...]
> the grain": CAPOLAVORO!!!
>
> Pensavo fossero svedesi/norvegesi, o da quelle
> parti la', e sono rimasto stupito quando ho saputo

Ashes è il oro capolavoro, cmq cercati anche i precedenti The Mantle e
Pale Folklore. L'ultimissimo devo ancora assimilarlo ma non mi
entusiasma.

> P.S.
> Secondo voi i Katatonia gli assomigliano?

In effetti si possono trovare alcuni punti in comune con i primi e
secondi Katatonia.

Carlo
Re: Agalloch [messaggio #26076 è una risposta a message #26009] mer, 10 agosto 2011 13:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
GIuLiOnE(Gog)  è attualmente disconnesso GIuLiOnE(Gog)
> [...]
>
> Altri dischi consigliati?
>
> P.S.
> Secondo voi i Katatonia gli assomigliano?

non conosco i katatonia ma "The Mantle" degli Agalloch (il primo
forse?) mi garba oltre modo!

Sono la parte solo melodica/acustica degli Opeth che agli Opeth non è
mai riuscita :D
Re: Agalloch [messaggio #26103 è una risposta a message #26009] mar, 16 agosto 2011 00:28 Messaggio precedente
ziovelvet  è attualmente disconnesso ziovelvet
On 04/08/2011 15:28, Mark wrote:
> Senza conoscerli ho ascoltato "Ashes against
> the grain": CAPOLAVORO!!!

azzo per me è un buon disco.
Pale Folklore del '99 e The Mantle del '02 sono
due capolavori. Ti consiglierei anche The White
EP, non è metal ma è bellissimo.

Sullo stesso genere ti potrei consigliare i
canadesi Woods of Ypres, prova il disco del 2004
'Pursuit Of The Sun & Allure Of The Earth', ti
dico solo che Shedding the Deadwood mi fa
piangere, una delle mie canzoni preferito in
assoluto della musica.