Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » "Terminator", di James Cameron, 1984

Re: "Terminator", di James Cameron, 1984 [messaggio #26335 è una risposta a message #26334] mer, 24 novembre 2010 09:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lucam  è attualmente disconnesso Lucam
"Olaffo In The Sky With Diamonds" <olaffo@superst.ar> ha scritto nel
messaggio news:4cecc5aa$0$6546$4fafbaef@reader4.news.tin.it...

> e comunque il secondo è una merda

Arrrrrrrgh! Blasfemia!

> e presenta gli aspetti più deleteri del cinema di consumo che stava
> delineandosi

Tutto il cinema è consumo, l'importante secondo me è che un film non sia
scadente. Ad esempio per Jurassic Park ci fu una pubblicità notevole ma non
mi si dica che è un film scarso!

> una trama che ripete esattamente quella dell'originale (si potrebbe quasi
> parlare di remake) apportando per lo più modifiche e "miglioramenti"
> formali

Appunto migliora e approfondisce, ed è da allora che nonostante non vada
matto per Titanic e non abbia neanche visto Avatar ho posto Cameron tra i
miei registi preferiti.
Re: &quot;Terminator&quot;, di James Cameron, 1984 [messaggio #26339 è una risposta a message #26334] mer, 24 novembre 2010 11:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pucca  è attualmente disconnesso il pucca
> e comunque il secondo è una merda

sciacquati il colon con 20 clisteri di metallo liquido prima di sparlare
di Terminator 2
Re: &quot;Terminator&quot;, di James Cameron, 1984 [messaggio #26344 è una risposta a message #26324] mer, 24 novembre 2010 13:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cremino  è attualmente disconnesso cremino
Il /23 nov 2010/, *Vincenzo Beretta* ha scritto:

> Sei consapevole che tra le ragioni per cui "2001" e' un capolavoro
> ci sono gli effetti speciali, si'?

no sono consapevole.

> [...]
> data in avanti i blockbuster sono stati tutti videogioconi (anche
> se film come "Matrix" e "Inception" qualcosa da dire ce l'hanno),
> ma non che non sia piu' stata fatta bella fantascienza. Ci puoi
> mettere "Gattaca", "The Truman Show", "Moon" (che e' profetico:
> una multinazionale che fa i triliardi si sputtana per risparmiare
> 4 cent sul personale - vedi BP) e un sacco d'altri (a me viene in
> mente "Kairo", per dire, e mi spiace che l'originale idea dei
> romanzi di "The Ring" - che era fantascientifica -
> cinematograficamente sia sia persa nell'horror).

ci saranno in questi merdosi decenni, anche filmetti buoni di fanta, ma
il mio discorso era come ho gia' detto diverso. e' cambiata un epoca, e
film anni 70 come quel periodo, non solo fanta dico, non se ne fanno
piu'. e' cambiata la gente, il cinema, l universo. capisci il concetto?
o devo ripeterlo all infinito?

poi ovvio che ci sono anche film carini qualche volta, ma per me e non
solo x me in questo trentennio il cinema le' mort, le mort come idee
come gusto come mezzo di fluirlo. come tutto.
te capi?
Re: &quot;Terminator&quot;, di James Cameron, 1984 [messaggio #26347 è una risposta a message #26339] mer, 24 novembre 2010 14:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mr Olaph  è attualmente disconnesso Mr Olaph
Il 24/11/2010 11:26, il pucca ha scritto:

> sciacquati il colon con 20 clisteri di metallo liquido

e poi lo chiamiamo Terminator 5?
Re: &quot;Terminator&quot;, di James Cameron, 1984 [messaggio #26352 è una risposta a message #26344] mer, 24 novembre 2010 23:48 Messaggio precedente
Boh  è attualmente disconnesso Boh

fluirlo???
Ah, perché si parla di Terminator 2...