Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » sintonizzazione canali su VCR dopo installazione decoder DT

sintonizzazione canali su VCR dopo installazione decoder DT [messaggio #1640] mar, 17 novembre 2009 22:41 Messaggio successivo
Ilio  è attualmente disconnesso Ilio
Ho installato un decoder DDT con 2 SCART su una configurazione fatta da un TV
con unica presa SCART e un VCR con 1 SCART.
L' antenna passa dal DDT va al VCR (Philips VR 461)e da questo va al TV.
Le SCART vanno dal TV al DDT e dal DDT al VCR.
TV funziona normalmente in DT.
Ho difficolta' nel agganciare i canali al VCR.
Normalmente (con l'analogico) premendo il tasto STORE si innescava la ricerca
dei canali e poi con una procedura abbastanza semplice si agganciavano i
canali al Programma desiderato (es CH21 a PR1).
Ora con il Digitale la parte iniziale dello STORE sembra fare qualcosa, forse
la ricerca dei canali, ma poi non riesco a procedere perche' i canali su cui
sono compressi i programmi sono sempre gli stessi (ad es. Rai 1 e Rai 3 sono
su CH5) Riuscite a darmi un dritta ? Vi ringrazio e cordialmente saluto. Ilio

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
Re: sintonizzazione canali su VCR dopo installazione decoder DT [messaggio #1641 è una risposta a message #1640] mar, 17 novembre 2009 23:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ilio ha scritto:
> [...]
> su CH5) Riuscite a darmi un dritta ? Vi ringrazio e cordialmente saluto. Ilio

se sei in una zona dove ora trasmettono solo in digitale sia TV che VCR
ora possono essere usati solo tramite decoder dt via scart ( AV )
l'unico che serve sintonizzare è il decoder!
imposti TV e VCR su AV (ingresso via scart) e cambi i canali col decoder
in questa condizione il collegamento d'antenna verso il TV e verso il VCR
non servono più a niente anzi è solo possibile una ulteriore peggioramento
del segnale (cioè visione a scatti o squadrettamento) per attenuazione!

Umb
Re: sintonizzazione canali su VCR dopo installazione decoder DT [messaggio #1650 è una risposta a message #1641] gio, 19 novembre 2009 22:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sorzatel ha scritto:
> [...]
>
>Umb
>
>Quindi mi stai confermando che questi maledetti di politici ci hanno fatto un
ulteriore regalo, cioe' possiamo buttare nel cassonetto il VCR oppure per
affetto tenerlo come soprammobile per rivedere vecchie registrazioni, non si
puo', con gli strumenti che avevamo, registrare. Ringrazio te ma non loro.
Ciao Ilio

Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
Re: sintonizzazione canali su VCR dopo installazione decoder DT [messaggio #1653 è una risposta a message #1650] ven, 20 novembre 2009 10:54 Messaggio precedente
BowlingBPSL  è attualmente disconnesso BowlingBPSL
Ilio wrote:

> ulteriore regalo, cioe' possiamo buttare nel cassonetto il VCR oppure
> per affetto tenerlo come soprammobile per rivedere vecchie

Beh, dai, il VCR era in obsolescenza da un bel po' di tempo.
In realta' non e' che non puoi usarlo piu', puoi comunque registrare da
fonte analogica, che sia l'uscita TV (videocomposito della SCART) o
qualunque altra fonte, come era un tempo quando registravi il programma
che stavi guardando. Si, e' scomodo.
Per la cronaca, ho notato anch'io che nei miei due sintonizzatori DTT
l'uscita antenna ha il segnale degradato in maniera percettibile.
(salvo scomparire quando e' spento. Mettere un rele' costava troppo? Cosi'
devo accenderlo anche se non lo uso)

> registrare. Ringrazio te ma non loro. Ciao Ilio

Vedila in un altro modo: e' un'innovazione tecnologica che ha i suoi
vantaggi ma che lascia, come sempre, le sue "vittime" sul campo.

Io ho comprato un HD multimediale e sto lentamente digitalizzando le
videocassette a cui tengo (chesso', il filmato del matrimonio).

Fabrizio