Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Roma sud - spariti rai 1 2 3 4

Roma sud - spariti rai 1 2 3 4 [messaggio #1643] gio, 19 novembre 2009 10:28 Messaggio successivo
muffola  è attualmente disconnesso muffola
Dopo lo switch off mi sono irrimediabilmente spariti tutti i canali rai
che prima il decoder prendeva benissimo.
Appaiono invece rai news, rai premium, rai yoyo e rai cinema che prima non
si vedevano e anche la 7.
Ho fatto svariate volte la risintonizzazione ma nulla da fare. Son spariti
anche tutti i canali rai test.
Può essere un problema del decoder? Oppure devo cambiare l'antenna?

Vi prego di darmi qualche consiglio :)

Grazie in anticipo
Re: Roma sud - spariti rai 1 2 3 4 [messaggio #1644 è una risposta a message #1643] gio, 19 novembre 2009 11:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
opazz  è attualmente disconnesso opazz
DEVI RISINTONIZZARE TUTTTTOOOOOOOOOOO!!!!!

"muffola" <muffola@x-privat.org> ha scritto nel messaggio
> [...]
> anche tutti i canali rai test.
> Può essere un problema del decoder? Oppure devo cambiare l'antenna?

Re: Roma sud - spariti rai 1 2 3 4 [messaggio #1645 è una risposta a message #1644] gio, 19 novembre 2009 12:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
muffola  è attualmente disconnesso muffola
In data 19 novembre 2009 alle ore 11:21:56, opazz <"opazz_na>"@email.it>
ha scritto:

> DEVI RISINTONIZZARE TUTTTTOOOOOOOOOOO!!!!!

GIA' FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
DUMILA VOLTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :D
Re: Roma sud - spariti rai 1 2 3 4 [messaggio #1648 è una risposta a message #1643] gio, 19 novembre 2009 15:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hamlet  è attualmente disconnesso Hamlet
"muffola" ha scritto
> [...]
> anche tutti i canali rai test.
> Può essere un problema del decoder? Oppure devo cambiare l'antenna?

hai un problema di antenna

il mux con rai1,rai2,rai3 è trasmesso su:

- canale E9 (VHF) da Monte Mario
-canale H1 (VHF) da Monte Cavo

e da (anche se un mux diverso)
-canale 25 (UHF) da Monte Mario

in base a queste informazioni, devi aggiustare le tue antenne

--
Hamlet
http://technosoc.blogspot.com/
<pr_hamletno@spamyahoo.com> ha scritto:

> hai un problema di antenna
>
> il mux con rai1,rai2,rai3 è trasmesso su:
>
> - canale E9 (VHF) da Monte Mario
> -canale H1 (VHF) da Monte Cavo
>
> e da (anche se un mux diverso)
> -canale 25 (UHF) da Monte Mario
>
> in base a queste informazioni, devi aggiustare le tue antenne

Grazie!!! :)
Re: Roma sud - spariti rai 1 2 3 4 [messaggio #1651 è una risposta a message #1643] gio, 19 novembre 2009 23:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sorzatel  è attualmente disconnesso sorzatel
muffola ha scritto:
> [...]
> spariti anche tutti i canali rai test.
> Può essere un problema del decoder? Oppure devo cambiare l'antenna?

prima di fare la risintonizzazione prova a cambiare _zona di utilizzo_ del
decoder impostando, dalla apposita voce del "menù", *Germania* (mantenendo
la lingua "Italia"!).

provare costa nulla

Umb
Re: Roma sud - spariti rai 1 2 3 4 [messaggio #1652 è una risposta a message #1643] ven, 20 novembre 2009 04:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gino pistacchi  è attualmente disconnesso gino pistacchi
Avevo lo stesso problema su due televisori ed ho risolto in questo modo:
ho fatto la risintonizzazione su un televisore mettendo come nazione
germania e su un altro invece ho messo la grecia perche la germania non
aveva funzionato.
La lingua l'ho lasciata sempre italiana.
Hanno risintonizzato tutto e vedo anche la rai

> [...]
> anche tutti i canali rai test.
> Può essere un problema del decoder? Oppure devo cambiare l'antenna?

Re: Roma sud - spariti rai 1 2 3 4 [messaggio #1654 è una risposta a message #1652] ven, 20 novembre 2009 11:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
muffola  è attualmente disconnesso muffola
In data 20 novembre 2009 alle ore 04:29:26, gino pistacchi
<gino.pistacchi@fastwebnet.it> ha scritto:

> [...]
> aveva funzionato.
> La lingua l'ho lasciata sempre italiana.

ho provato ... sigh.... ha preso molti canali in più ma niente RAI.
A questo punto penso sia un problema di antenna :(

grazie comunque!
Re: Roma sud - spariti rai 1 2 3 4 [messaggio #1655 è una risposta a message #1651] ven, 20 novembre 2009 11:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
muffola  è attualmente disconnesso muffola
In data 19 novembre 2009 alle ore 23:40:07, sorzatel <sorzatel@yahoo.it>
ha scritto:

> prima di fare la risintonizzazione prova a cambiare _zona di utilizzo_
> del decoder impostando, dalla apposita voce del "menù", *Germania*
> (mantenendo la lingua "Italia"!).

provato, molti canali in più ma niente rai... pazienza
e grazie ancora!
Re: Roma sud - spariti rai 1 2 3 4 [messaggio #1703 è una risposta a message #1648] mar, 01 dicembre 2009 19:39 Messaggio precedente
GiggioMi  è attualmente disconnesso GiggioMi
> [...]

> e da (anche se un mux diverso)
> -canale 25 (UHF) da Monte Mario
>
> in base a queste informazioni, devi aggiustare le tue antenne

Come Muffola anche a me dopo lo switch off è sparitto tutto il mux rai
(1,2,3,4) mentre prima lo prendevo con qualità e segnale ottimi (zona di
Scandriglia provincia di Rieti)
Tu dici che trasmette in VHF io ho un Fracarro Blu 920 (solo UHF) prima
prendevo tutto ed ora no, hanno cambiato frequenze allora?
io sono "incastrato" in mezzo alle montagne e punto in direzione di Monte
Cavo... Qualche consiglio?

p.s. ma il VHF non doveva essere abbandonato?

ciao