Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » unico telecomando x tv e decoder ddt???

unico telecomando x tv e decoder ddt??? [messaggio #1656] ven, 20 novembre 2009 11:45 Messaggio successivo
MIMMO_MIX  è attualmente disconnesso MIMMO_MIX
da quello che ho capito c'e sta bella menata che
serve il telecomando della tv per alzare o
abbassare il volume e altro per cambiare canali
con il decoder ddt ...o sbaglio ?

se cosi, pensavo con i telecomandi universali
si puo? hanno i codici di tutte le marche di
decoder zapper o ? che dite?

giovedi al lidl c'e ne uno carino e se fattibile
prenderei qeullo per far cio' che dite ? grazie.
Re: unico telecomando x tv e decoder ddt??? [messaggio #1657 è una risposta a message #1656] ven, 20 novembre 2009 16:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vittorio  è attualmente disconnesso Vittorio
"VGS" <21464invalid@mynewsgate.net> ha scritto nel messaggio
> da quello che ho capito c'e sta bella menata che
> serve il telecomando della tv per alzare o
> abbassare il volume e altro per cambiare canali
> con il decoder ddt ...o sbaglio ?

Io uso quello della TV solo per accenderla poi il volume lo regolo dal DDT

ciao
Re: unico telecomando x tv e decoder ddt??? [messaggio #1659 è una risposta a message #1656] sab, 21 novembre 2009 09:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fellatio.fun.club  è attualmente disconnesso Fellatio.fun.club

Sbagli.

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
> [...]
> da quello che ho capito c'e sta bella menata che
> serve il telecomando della tv per alzare o
> abbassare il volume e altro per cambiare canali

io ho settato il volume della tele a metà scala
al primo utilizzo poi non l'ho più toccato,
lo alzo e lo abbasso tramite i tasti volume del decoder
:)
Re: unico telecomando x tv e decoder ddt??? [messaggio #1746 è una risposta a message #1744] mer, 16 dicembre 2009 11:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nicola  è attualmente disconnesso Nicola
La soluzione e' molto semplice: Io ho acquistato un telecomando della
Meliconi di nome speedy (vedi il sito della meliconi).

E' programmabile per pilotare sia il televisore che il DTT. Una volta
inseriti i codici del TV e del DTT funziona egregiamente.

Ciao
Nicola
Re: unico telecomando x tv e decoder ddt??? [messaggio #1903 è una risposta a message #1744] mar, 04 maggio 2010 22:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Max_B_  è attualmente disconnesso Max_B_
Mi Trovo molto bene con questo:

http://www.oneforall.it/it_IT/product/1/telecomandi-universa li/1/base/23/digitale-2

Puoi assegnare gruppi di tasti al televisore e al decoder, quindi lo usi
come se fosse uno
senza passare da una modalità all'altra premendo il tasto dedicato.
Re: unico telecomando x tv e decoder ddt??? [messaggio #1904 è una risposta a message #1903] mer, 05 maggio 2010 11:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fritz  è attualmente disconnesso Fritz
On 4 Mag, 22:06, "Max_B_" <t_strike...@hotmail.com> wrote:
> [...]
> come se fosse uno
> senza passare da una modalità all'altra premendo il tasto dedicato.

Lo stavo considerando anche io per dei parenti anziani ma levami una
curiosità visto che lo usi, il decoder rimane sempre acceso? Non mi
pare che preveda di spegnerlo assieme al TV. Inoltre il TV si deve
accendere con il pulsante di Stand-by visto che i canali del TV non li
puoi usare (nell'ottica di configurarlo per usare solo il DTT) quindi
non va bene per quei TV che si accendono solo se premi uno dei
pulsanti numerici?

Ciao

Fritz
Re: unico telecomando x tv e decoder ddt??? [messaggio #1905 è una risposta a message #1904] mer, 05 maggio 2010 19:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Max_B_  è attualmente disconnesso Max_B_
Ciao

Il telecomando è molto versatile, perchè anche se configuri i pulsanti per i
due apparati, puoi sempre invertire la funzione mediante un tasto denominato
"magic", una sorta di tasto shift del PC.

Pertanto se vuoi spegnere entrambi gli apparecchi, quello che devi fare è
premere una volta per spegnere il
tv (se il tasto di spegnimento è associato per default alla tv) dopodichè
premi il tasto magic e ripremi il tasto di
spegnimento per spegnere il decoder.

Lo stesso lo puoi fare all'accensione. Se il tv si accende con i tasti
numerici allora magic + numero accende il
tv, dopodichè qualsiasi numero permette il cambio di canale.

Spero di essere stato chiaro

Il tasto mute e i due tasti per il volume li ho associati alla tv.
Re: unico telecomando x tv e decoder ddt??? [messaggio #1906 è una risposta a message #1905] mer, 05 maggio 2010 22:26 Messaggio precedente
Fritz  è attualmente disconnesso Fritz
Il Wed, 5 May 2010 19:47:23 +0200, "Max_B_" <t_striker71@hotmail.com>
ha scritto:

>Il telecomando è molto versatile, perchè anche se configuri i pulsanti per i
>due apparati, puoi sempre invertire la funzione mediante un tasto denominato
>"magic", una sorta di tasto shift del PC.

Si quello l'ho visto, ho letto il manuale.

> [...]
>numerici allora magic + numero accende il
>tv, dopodichè qualsiasi numero permette il cambio di canale.

Chiarissimo, grazie. Purtroppo però mi confermi che anche questo non è
adatto al mio scopo, rendere l'utilizzo del decoder semplice per degli
anziani, a meno di qualche ripiego. E si che bastava poco per renderlo
perfetto, una macro sul tasto di accensione e spegnimento
programmabile alla bisogna, mah.

Ciao

Fritz
Ciao