Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » amplificatore antenna

amplificatore antenna [messaggio #1705] mer, 02 dicembre 2009 17:10 Messaggio successivo
Angelo  è attualmente disconnesso Angelo
ho acquistato un amplificatore per migliorare il segnale di alcuni
canali, non capisco una cosa, cioè funziona benissimo con il ricevitore
da tavolo e non funziona con il ricevitore usb del computer, sapreste
darmi una spiegazione?

Grazie
Re: amplificatore antenna [messaggio #1715 è una risposta a message #1705] lun, 07 dicembre 2009 23:23 Messaggio precedente
Pino  è attualmente disconnesso Pino
L'amplificatore è sul tetto e l'alimentatore è giù? Quando passi il cavo al
pc, l'alimentatore dell'amplificatore resta collegato? Prelevi il segnale
d'antenna DOPO l'alimentatore?
Diversamente il front end (gli stadi d'ingresso) del dispositivo usb
andranno in saturazione per colpa di uno o più canali (mux) presenti in
banda e "troppo" amplificati.
Se puoi evita assolutamente gli ampli (cavi migliori, meno utenti per ogni
antenna, antenne con maggior guadagno, impianti con partitori corretti...).
Ciao.