Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » rich info su possibilita permuta vecchio tv color crt sull'acquisto di un lcd o led

rich info su possibilita permuta vecchio tv color crt sull'acquisto di un lcd o led [messaggio #1717] mar, 08 dicembre 2009 10:54 Messaggio successivo
Gianluca  è attualmente disconnesso Gianluca
Ciao a tutti vi chiedo alcune informazioni :

- siccome adesso dovro' cambiare il televisore in sala e in camera mia (ho
due crt uno da 22 pollici e uno da 37 pollici) con due tv lcd con digitale
terrestre incorporato tutto in alta definizione potreste dirmi se a milano
esiste un negozio,spaccio di qualche societa' tipo
philips,sony,sharp,lg,samsung ecc o megastore tipo
satturn,eldo,darty,euronics,mediaworld ecc dove permutano il vecchio tv crt
sull'acquisto di un tv lcd nuovo facendoti lo sconto sul nuovo ? Se non
facessero queste offerte esiste qualche negozio a milano che valuta tv usati
dandoti un assegno o contanti in cambio ?

- I tv lcd full hd con decoder dtt integrato anch'esso ad alta definizione
da quanti pollici minimo li trovo ?

- I tv color led con decoder dtt integrato anch'esso ad alta definizione da
quanti pollici minimo li trovo ?

- Secondo voi qual'è la marca e il modello migliore di tv color lcd full hd
da 22 pollici,da 32 pollici e da 37 pollici
con dtt ad ata definiz incorporato ?

- Secondo voi qual'è la marca e il modello migliore di tv color led da 22
pollici,da 32 pollici e da 37 pollici
con dtt ad ata definiz incorporato ?

- Come mai fanno solo i tv color lcd e led con dig terrestre incorporato
mentre non li fanno con il decoder dig satellitare incorporato o con decoder
combo dig terrestre+dig satellitare incorporato ?

Rimango in attesa di una vostra risposta

Cordiali Saluti
Re: rich info su possibilita permuta vecchio tv color crt sull'acquisto di un lcd o led [messaggio #1719 è una risposta a message #1717] mar, 08 dicembre 2009 14:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
defdef  è attualmente disconnesso defdef
Se non facessero queste offerte esiste qualche negozio a milano che valuta
tv usati
> dandoti un assegno o contanti in cambio ?

Seeee fegurate, caso mai li fevi pagare tu per se li vengano a prendere,
attualmente i CRT non valgono l'ingombro a breve ce ne saranno a tonnellate
nelle discariche se qualcuno non pensa a uno smaltimento serio.
Re: rich info su possibilita permuta vecchio tv color crt sull'acquisto di un lcd o led [messaggio #1732 è una risposta a message #1717] mer, 09 dicembre 2009 00:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
minusplus  è attualmente disconnesso minusplus
Gianluca <putraz1874@yahoo.it> ha scritto:

> [...]
decoder
> combo dig terrestre+dig satellitare incorporato ?
>
> Rimango in attesa di una vostra risposta

Vedo che anche girando su altro newsgroup il risultato per te non
cambia:
Ti prendi solo delle pernacchie e rischi di fare la figura del morto di
fame!

Come qualcuno ti aveva detto, o ci aggiungi un decoder esterno o regala
tutto a qualche povero che ne ha bisogno!!

Poi non puoi porre domande così generiche che come qualcuno ti diceva
nell'altro newsgroup - poni la domanda con un badget di spesa certo,
modelli di LCD o LED ben definiti (non passando da Samsung a Philips a
Sharp a Grundig a Panasonic ecc....ecc.... il migliore non esiste e tra
qualche mese anche il modello più avanzato sarà superato. Quindi.....

Comunque visto che mi fai pena ti do una dritta; Sharp è l'unico modello
a TUTTO LED, mentre Samsung 7000 ha solo il contorno dello schermo LED e
tutto il centro LCD quindi tra i due è meglio lo Sharp LC-32LE700E LC-
32LE700S LC-40LE700E LC-40LE700S LC-46LE700E LC-46LE700S LC-52LE700E LC-
52LE700S700. Tutti e due hanno ricevitori in alta definizione HD ma solo
da Blu Ray e Sky, ma ho letto proprio in questi giorni che i modelli in
questione, come scritto nei manuali.... " Si porta a conoscenza che i
modelli potranno essere modificati in corso d'opera nei suoi componenti
ad insindacabile decisione della ditta costruttrice ecc.... ecc...." lo
slot del DTT per accettare la CI + (Common Interface plus). So che
Samsung (EdGE lED ) IL MODELLO SAMSUNG LED SERIE 7000 UE46B7000P deve
portare dopo il numero la lettera P come sopra segnato.
Re: rich info su possibilita permuta vecchio tv color crt sull'acquisto di un lcd o led [messaggio #1733 è una risposta a message #1717] mer, 09 dicembre 2009 00:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

decoder
> combo dig terrestre+dig satellitare incorporato ?
>
> Rimango in attesa di una vostra risposta

Ho trovato l'articolo che parla dei Samsung e te lo indico

http://www.dday.it/redazione/218/Samsung-come-capire-quali-s ono-i-TV-con-
Common-Interface-Plus.html

Comunque Samsung bellissimo ma LED SOLO ALLA CORNICE ESTERNA DEL
TELEVISORE mentre Sharp proprio tutto LED
Re: rich info su possibilita permuta vecchio tv color crt sull'acquisto di un lcd o led [messaggio #1734 è una risposta a message #1717] mer, 09 dicembre 2009 00:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

decoder
> combo dig terrestre+dig satellitare incorporato ?
>
> Rimango in attesa di una vostra risposta

copia le due righe html se non appaiono tutte blu e sei nel sito scusa
ma ho provato il messaggio precedente ma una parte e rimasta fuori
dall'indirizzo.
Re: rich info su possibilita permuta vecchio tv color crt sull'acquisto di un lcd o led [messaggio #1736 è una risposta a message #1717] gio, 10 dicembre 2009 09:34 Messaggio precedente
BowlingBPSL  è attualmente disconnesso BowlingBPSL
Gianluca wrote:

> mia (ho due crt uno da 22 pollici e uno da 37 pollici) con due tv lcd
> con digitale terrestre incorporato tutto in alta definizione potreste

Perche' lo vuoi in alta definizione?
Spero non per il DTT...
Io penso che non sia il caso di correre bovinamente a comprare LCD come se
fossero caramelle. Un decoder DTT costa poche decine di euro e, se si
sceglie bene, fa pure da PMR, che non trovi facilmente.
Personalmente, avevo da comprare una TV con scermo di discrete dimensioni
per la mia camera e gia' che c'ero, ho comprato un LCD (ho beccato
un'offerta soddisfacente). Ma gli altri due CRT che ho, non li cambio
finche' non vedo uscire un filo di fumo dal retro. :-)

> - Come mai fanno solo i tv color lcd e led con dig terrestre
> incorporato mentre non li fanno con il decoder dig satellitare

Perche' non tutti capiscono (e tantomeno usano) il satellitare mentre,
volenti o nolenti, il DTT serve (servira') a "tutti".
Senza contare che il satellitare... beh, la stragrande maggioranza di chi
lo usa, lo fa solo per Sky. Presente il decoder proprietario?
(si, si farebbe anche, ad esempio col Dreambox, ma chi e' in grado di
farlo... non viene a chiedere un decoder sat integrato nella TV)

Fabrizio