Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Decoder digitale terrestre che non memorizza pi

Decoder digitale terrestre che non memorizza pi [messaggio #1735] mer, 09 dicembre 2009 13:06 Messaggio successivo
Germana  è attualmente disconnesso Germana
Abito alla periferia di Napoli zona via Stadera limite con comune di
Casoria, lo swich-off è avvenuto la settimana scorsa, ho un decoder
Micro decoder digitale terrestre autovox AX.DGTO8 applicato su
televisore a tubo catodico, non ho mai avuto problemi, neanche quando
c'è stato il primo dicembre lo swich-off, invece da ieri, accendo la
tv a provo con il telecomando a selezionare rai2 ed erano spariti
tutti i canali, si vedeva soltanto rai 1, ho provato a fare la
riprogrammazione automatica e riprendevo di nuovo tutti i canali, ma
mi usciva 3 volte rai 1 e uno dei tre si prendeva un canale
inesistente: 000, tutti i canali rai dopo la swich-off li prendo sul
canale 23, di quale ripetitore usufruisco? La mia antanna sta
posizionata bene: in direzione del Vesuvio dove affianco c'è il monte
faito, non ci sono palazzi più alti davanti al mio, sono tutti
palazzetti che non superano 3 piani e il mio è più alto: 6 piani,
l'unico problema è che l'antenna è vecchiatta: 25-26 anni. Dopo che ho
risintonizzato i canali credevo che era tutto ok e ho spento tutto,
tv, decoder, invece la sera vado per accendere e di nuovo spariti
tutti i canali, si vedeva solo rai 1 e dopo ricercare da capo, allora
a questo punto ho fatto delle prove, accendevo e richiudevo, lo stesso
problema, ricercavo e mi uscivano dei canali strani scritti come se
fossero dei caratteri cinesi.
Vi è capitato anche a voi? Da cosa può dipendere? Da loro oppure il
mio decoder che si è guastato?
Germana
Re: Decoder digitale terrestre che non memorizza pi [messaggio #1737 è una risposta a message #1735] gio, 10 dicembre 2009 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
opazz  è attualmente disconnesso opazz
"Germana" <germana21@flashcom.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> fossero dei caratteri cinesi.
> Vi è capitato anche a voi? Da cosa può dipendere? Da loro oppure il

Giao Germ...
allora io ti parlo da napoli centro...e prendo tutto dal Faito. Dal vesuvio
non ce nessuno impianto di tx tranne qualche radio non digitale.
Se hai di questi problemi cambia l'antenna, ma soprattutto il cavo,
attenzione alle derivazioni da effettuarsi con appositi partitori.
Al momento prendo sui 250 canali, alcuni sono duplicati....rai e mediaset di
sono duplicati per 2.
Sul canale 23 uhf ci sono rai1 rai2 rai3 + radiouno radio2 radio3.
Un'antenna di 20anni è da considersi decrepita, considera anche il fatto che
devi sostituirla,se ricevi dal faito, solo una UHF senza miscelatori
puntandola precisamente su monte faito.
Le tx su VHF per ora sono solo riservate a qualche canali rai ma che
trasmette dai camaldoli per la zona di fuorigrotta/bagnoli/pianura
Ciao
Re: Decoder digitale terrestre che non memorizza pi [messaggio #1738 è una risposta a message #1737] gio, 10 dicembre 2009 12:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Achab  è attualmente disconnesso Achab
Il 10/12/2009 12.00, opazz ha scritto:
> [...]
> Le tx su VHF per ora sono solo riservate a qualche canali rai ma che
> trasmette dai camaldoli per la zona di fuorigrotta/bagnoli/pianura

Dalla periferia Sud di Napoli, da quando è entrato il decoder Alice in
casa non vedo più i canali Mediaset i canali della Rai li vedo per poco
tempo poi si blocca sia l'immagine che il suono.
Telefonata al 187 mi dicono che è un problema di antenna, ma l'antenna
l'abbiamo in comune due condomini l'altro con un decoder economico senza
scheda vede benissimo, ma io mi sono convinto che questo decoder non è
per vedere il digitale terrestre ma soltanto peer il pay per view.
Perchè lo chiamano digitale terrestre.
Re: Decoder digitale terrestre che non memorizza pi [messaggio #1743 è una risposta a message #1737] lun, 14 dicembre 2009 02:30 Messaggio precedente
> [...]
>Sul canale 23 uhf ci sono rai1 rai2 rai3 + radiouno radio2 radio3.
>Un'antenna di 20anni è da considersi decrepita, considera anche il fatto che

Magari 20 anni, ha 25 anni, lo so che è vecchia e la devo cambiare, ma
malgrado la sua vecchiaia fino ad adesso non avevo mai avuto problemi.
Germana