Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » TV LCD LG LH4000 - aiuto

TV LCD LG LH4000 - aiuto [messaggio #1745] mar, 15 dicembre 2009 15:48 Messaggio successivo
Zelig  è attualmente disconnesso Zelig
Ciao a tutti
ho acquistato una televisore LCD LG LH4000 37 ".
la porta usb non vede i video (ad es. divx).
su internet in un forum avevo trovato queste impostazioni:

Step 2 - Attivazione USB:

a) - premere contemporaneamente per alcuni secondi i tasti OK sia sul
telecomando che sul lato destro del TV e apparira' la richiesta di password
=> 0000
b) - nel Menu' di servizio andare all'opzione 3
c) - modificare il valore di JPEG a 1 (solo per gli LH 3000)
d) - modificare il valore di DiVX a HD (per 3000 e 4000)
e) - NON MODIFICARE alcun'altra opzione e uscire con il telecomando dal
menu'.

Purtroppo non succede nulla di quanto descritto; sul manuale sembra che
questa porta non sia abilitata per i video.

Devo rassegnarmi?
Qualcuno può aiutarmi?

grazie
Re: TV LCD LG LH4000 - aiuto [messaggio #1756 è una risposta a message #1745] gio, 17 dicembre 2009 17:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
muffola  è attualmente disconnesso muffola
In data 15 dicembre 2009 alle ore 15:48:13, Zelig <danfema@virgilio.it> ha
scritto:

> [...]
> la porta usb non vede i video (ad es. divx).
> su internet in un forum avevo trovato queste impostazioni:

ho lo stesso problema con uno sharp aquos comprato da pochissimo :(
non legge i video, solo foto jpg e brani musicali.
ho risolto attaccandoci un decoder da 29 euro con porta usb, non è il
massimo
mi rendo conto :(
Re: TV LCD LG LH4000 - aiuto [messaggio #1757 è una risposta a message #1756] gio, 17 dicembre 2009 19:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cicero  è attualmente disconnesso cicero
On Thu, 17 Dec 2009 17:34:48 +0100, muffola <muffola@x-privat.org>
wrote:

>ho lo stesso problema con uno sharp aquos comprato da pochissimo :(
>non legge i video

In effetti è un vero schifo che i decoder incorporati nei nuovi
televisori non leggano e non registrano video, cosa che viene invece
fatta da alcuni decoder da 30 Euro. Uno si compra un lcd nuovo
pensando di essere "aggiornato", e poi è costretto ad aggiungerci un
secvondo decoder economico! La USB degli lcd serve solamente
all'aggiornamento del firmware!

cicero®
--
Re: TV LCD LG LH4000 - aiuto [messaggio #1758 è una risposta a message #1757] gio, 17 dicembre 2009 21:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
budobudo  è attualmente disconnesso budobudo
cicero® wrote:

> [...]
> pensando di essere "aggiornato", e poi è costretto ad aggiungerci un
> secvondo decoder economico! La USB degli lcd serve solamente

Informarsi prima di comprare no è. Nei siti dei produttori seri ci sono i
manuali in pdf.

--
Ciao, Giuseppe
satellizzatore@@virgilio.it
<satellizzatore@@libero.it> wrote:

>Informarsi prima di comprare no è

Se sai quali sono i tv lcd che registrano tramite la USB, diccelo no?
Non ci girare intorno!! O non lo sai? :-)
cicero®
--
Re: TV LCD LG LH4000 - aiuto [messaggio #1760 è una risposta a message #1757] ven, 18 dicembre 2009 09:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
muffola  è attualmente disconnesso muffola
ha scritto:

> [...]
> pensando di essere "aggiornato", e poi è costretto ad aggiungerci un
> secvondo decoder economico! La USB degli lcd serve solamente

non ho capito la scelta di questi produttori (lg e sharp) che mi sembrano
comunque marche molto affidabili.
In compenso sul philips comprato due anni fa le porte usb funzionano
benissimo e leggono tutto.
Quindi è proprio una scelta chiara, hanno paura forse che qualche
applicazione possa attraverso
usb incasinare tutto?
Re: TV LCD LG LH4000 - aiuto [messaggio #1761 è una risposta a message #1760] ven, 18 dicembre 2009 16:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cicero  è attualmente disconnesso cicero
On Fri, 18 Dec 2009 09:06:18 +0100, muffola <muffola@x-privat.org>
wrote:

>non ho capito la scelta di questi produttori (lg e sharp)

Ed anche Samsung

>In compenso sul philips comprato due anni fa le porte usb funzionano
>benissimo e leggono tutto

Ma non hanno la funzione PVR

cicero®
--
Re: TV LCD LG LH4000 - aiuto [messaggio #1764 è una risposta a message #1759] ven, 18 dicembre 2009 22:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cicero® wrote:

> Se sai quali sono i tv lcd che registrano tramite la USB, diccelo no?
> Non ci girare intorno!! O non lo sai? :-)

Ma non stavate cercando un LCD che consentisse di vedere video registrati su
penna o HD USB? Che io sappia una cosa del genere la fanno i Samsung serie
640 ma non so se adesso sono stati sostituiti da qualche altro modello.
Tempo fa scaricai il suo manuale dal sito e li c'è scritto che una delle 2
porte USB a disposizione è alimentata e ci si possono collegare anche gli HD
da 2.5". Sempre sul manuale c'era anche na tabella con su scritti tutti i
formati compatibili. Questo televisore, tramite una penna WiFi USB, può
addirittura essere collegato alla rete locale e quindi a Internet e
visualizzare la web tv.

Io non posso conoscere le caratteristiche di tutti i tv però conosco il
sistema per sapere se un apparecchio ha le caratteristiche che mi
interessano prima di comprarlo.

Se sul sito del produttore non trovi i manuali oppure li trovi ma sono poco
esaurienti, cambia proprio marca. Se con l'assistenza fanno schifo prima che
compri, figuriamoci dopo.

--
Ciao, Giuseppe
satellizzatore@@virgilio.it
Re: TV LCD LG LH4000 - aiuto [messaggio #1765 è una risposta a message #1760] ven, 18 dicembre 2009 22:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
muffola wrote:

> Quindi è proprio una scelta chiara, hanno paura forse che qualche
> applicazione possa attraverso
> usb incasinare tutto?

No, lo fanno per mettere in commercio un apparecchio identico (per lo meno
elettronicamente), con le porte attive ma con sigla e prezzo diversi.

--
Ciao, Giuseppe
satellizzatore@@virgilio.it
Re: TV LCD LG LH4000 - aiuto [messaggio #1766 è una risposta a message #1745] ven, 18 dicembre 2009 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zelig  è attualmente disconnesso Zelig
cmq pure io ho risolto comprando un lettore di 30 euro.
però che stronzata!!!; compro una tv per avere design e una discreta
qualità, e poi devo mettere un altro cassettone per poter vedere i video;
mah! che cazzata!, anche perchè legge tranquillamente gli mp3 (mentre
sarebbe stato più logico il contrario, visto che si tratta di un
televisore).
Certo avrei dovuto informarmi, questo è vero.
vabbè sarà per la prossima volta

grazie
ciao

"Zelig" <danfema@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Purtroppo non succede nulla di quanto descritto; sul manuale sembra che
> questa porta non sia abilitata per i video.

Re: TV LCD LG LH4000 - aiuto [messaggio #1769 è una risposta a message #1766] sab, 19 dicembre 2009 20:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cicero  è attualmente disconnesso cicero
On Fri, 18 Dec 2009 22:28:24 +0100, "Zelig" <danfema@virgilio.it>
wrote:

> [...]
>televisore).
>Certo avrei dovuto informarmi, questo è vero.

Quoto esattamente quello che dici, ma in più mi chiedo perché non
debbano inserire un decoder con funzione PVR, al quale collegare una
banalissima penna USB ad alta velocità di 8 Gb, e quindi programmare
registrazioni periodiche. Che cavolo, un aggeggino da 30 Euro lo fa!
In un LCD da 300 Euro e più, non mi sembra di chiedere il paradiso!
cicero®
--
Re: TV LCD LG LH4000 - aiuto [messaggio #1774 è una risposta a message #1769] lun, 21 dicembre 2009 18:27 Messaggio precedente
Zelig  è attualmente disconnesso Zelig