Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » registrare da digitale terrestre

registrare da digitale terrestre [messaggio #1793] mar, 05 gennaio 2010 16:56 Messaggio successivo
Ministry  è attualmente disconnesso Ministry
Premessa: ho già un televisore lcd con decoder integrato (e fino ad ora
non ho mai avuto occasione di guardare qualche canale digitale, se non
per prova).

Vorrei registrare i programmi televisivi in digitale, in modo da
trasferirli sul computer per editarli, masterizzarli ecc.
Pensavo quindi di procurarmi un decoder esterno da collegare "a monte"
della tv... ho visto che anche quelli più economici consentono di
registrare su hard disk via usb.
Ho fatto un giro nei negozi ma non viene mai specificato in che formato
registrino (MPEG? AVI? Mah...), la risoluzione video, il bitrate audio...

Le domande:
- è una soluzione valida?
- così facendo posso registrare anche dai canali analogici?
- avete qualche modello da consigliare?
- ci sono soluzioni alternative? eviterei i decoder usbpen da collegare
al computer perché costano di più ed inoltre non garantiscono la
compatibilità con il Mac

grazie
m.

--
"La legge, in Italia, è come l'onore delle puttane"
(Curzio Malaparte)
Ministry <ministry@despammed.com> wrote:

> - ci sono soluzioni alternative? eviterei i decoder usbpen da collegare
> al computer perché costano di più ed inoltre non garantiscono la
> compatibilità con il Mac

Se li eviti per il costo, ok (anche se però costano "solo" una70/80ina
di euro). Ma se li eviti per paura di incompatibilità con un Mac, sbagli
di grosso... :-)

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
? Pagliotz ha scritto:

> Se li eviti per il costo, ok (anche se però costano "solo" una70/80ina
> di euro). Ma se li eviti per paura di incompatibilità con un Mac, sbagli
> di grosso... :-)

Vero. Diciamo che, se optassi per una "chiavetta", prenderei qualcosa di
compatibile anche col pc, visto che ho entrambe le macchine... ma in
questo caso il prezzo lievita, a quanto ho visto.
m.