Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » richiesta ,forse,gi

richiesta ,forse,gi [messaggio #1828] dom, 07 marzo 2010 13:50 Messaggio successivo
danilo  è attualmente disconnesso danilo
Sicuramente non sarò il primo ma vorrei che qualcuno mi indicasse un sito o
blog, da cui possa avere un aiuto per sistemare la mia antenna....
la mia situazione ò la seguente: ho una parabola da cui ricevo sky con
relolare abbonamento ( mondo+cinema +sport in multivision) ho tre decoder
sky e qui non ho problemi(anche perchè questo non è comunque il news giusto)
nella mia casa vi è anche mia madre la quale ha una tv collegata ad una
antenna da tetto molto vecchia (circa 20 anni)e che non ne vuole sapere di
cambiamenti.... in pratica vorrei intervenire per sistemare l'antenna
(l'impianto era stato fatto da me con un amico antennista su cui non posso
piu' fare appello)ed adeguarla al DDT...abito in provincia di lodi ma molto
vicino a piacenza ..qua lo switch off sarà tra qualche mese ed attualmente
con il digitale terrestre prendo solo La7 Sportitalia e tv locali a volte
(dipende dal tempo)anche i finivest.....
comunque qui le altre antenna sono tutte due ( direzionali banda larga )una
puntata a milano ed una al ripetitore del montepenice ...la mia domanda è:
ci vuole ancora l'antenna del primo canale(VHF )? e quella del secondo??
sulle altre non la vedo +
quindi ,in linea di massima ,ci vogliono dueantenne UHF + una VHF !!!!!!
poi bastano una scatoletta che raccoglie tutti i coassiali che vengono dalle
singole antenne dal quale esce un cavo unico che va all Amplificatore di
segnale????? o è tutto cambiato?? considerate che vorrei 3 postazioni in
casa ,quindi che tipo di potenza di segnale ci vuole??? ultima cosa sono
interessato solo al DDT free....ma so ch nessuno qui prende i famosi canali
rai in + ( rai storia,raisat cinema,ecc ) è perchè comunque ci vuole il
decoder supplementare tivusat ???
Grazie e scusate la lunghezza ma come avrete capito dopo aver messo
l'antenna ,20 anni fa, non l'ho + fatto....quindi potrebbe anche essere
tutto diverso....
Re: richiesta ,forse,gi [messaggio #1829 è una risposta a message #1828] dom, 07 marzo 2010 14:06 Messaggio precedente
Who  Dares Wins  è attualmente disconnesso Who Dares Wins
qui: www.robertoner.tk