Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » La7 criptato???

La7 criptato??? [messaggio #1831] gio, 11 marzo 2010 14:07 Messaggio successivo
danilo  è attualmente disconnesso danilo
è da qualche giorno che non vedo la7 ....ho un decoder zapper e una
chiavetta da PC ed in entrambi i casi La7 è sparito,anzi il segnale c'ò ma
non si vede(come quando prendo un canale a pagamento) in compenso ho
incominciato a vedere LA7d......sapete come mai? è un problema mio oppure ò
capitato anche ad altri? sono in zona lodi/piacenza
Re: La7 criptato??? [messaggio #1832 è una risposta a message #1831] gio, 11 marzo 2010 16:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
zenzero  è attualmente disconnesso zenzero
effettua una nuova ricerca aggiornamento canali...
se anche cosi non risolvi, allora effettua la ricerca canali quella di tipo
prima installazione...

fai sapere.
ciao.
R: La7 criptato??? [messaggio #1833 è una risposta a message #1832] gio, 11 marzo 2010 21:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"zenzero" <xxxxx@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> effettua una nuova ricerca aggiornamento canali...
> se anche cosi non risolvi, allora effettua la ricerca canali quella di
> [...]
fatto e fatto ma continua a trovare il canale nella stessa frequenza dandomi
il 100% di ricezioni ma il canale non appare.....
Re: La7 criptato??? [messaggio #1834 è una risposta a message #1833] ven, 12 marzo 2010 08:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Axel  è attualmente disconnesso Axel
Significa che il LA7 che vedevi era quello contenuto nel mux TIMB1 (LA7B).
Peccato che da qualche giorno il canale LA7 sia stato tolto da quel mux...
vedi qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96595

Ora lo puoi vedere in dtt solo se ricevi il mux TIMB2 (LA7A), per intenderci
quello con i canali Dhalia.
Nella tua zona dovrebbe arrivare sul canale 25 (freq. 506 MHz) da Valcava.

Ciao

"danilo" <danilo.anelli@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> "zenzero" <xxxxx@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> fatto e fatto ma continua a trovare il canale nella stessa frequenza
> dandomi il 100% di ricezioni ma il canale non appare.....
Re: La7 criptato??? [messaggio #1835 è una risposta a message #1834] ven, 12 marzo 2010 11:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
"Axel" <maccagnano_alessandroRUDO@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> onda e i successivi ma nn vedo nulla. Di elettronica nn ci capisco nulla
> però Valcava, e le sue antenne, le vedo da casa mia...
ciao, marco
R: La7 criptato??? [messaggio #1836 è una risposta a message #1834] ven, 12 marzo 2010 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> intenderci quello con i canali Dhalia.
> Nella tua zona dovrebbe arrivare sul canale 25 (freq. 506 MHz) da Valcava.

grazie x l'informazione ,infatti La7 l'ho ricevevo sul canale 650 insieme
ad altri canali che anche adesso funzionano...ho provato il 506 ma purtroppo
non vi ricevo nulla ( so già che dipende dalla mia antenna ed anche dalla
zona) invece Dhalia lo ricevo (intendo il canale di promozione )sul 802..
comunque grazie per l'informazione molto precisa,almeno adesso so cosa sta
succedendo
ciao
Re: La7 criptato??? [messaggio #1837 è una risposta a message #1835] ven, 12 marzo 2010 16:16 Messaggio precedente
Axel  è attualmente disconnesso Axel
Se ricevi da Valcava hai probabilmente un'antenna di banda V puntata su quel
ripetitore.

LA7 digitale però adesso è trasmesso da Valcava sul canale 25, che è in
banda IV, e quindi il tuo impianto non può riceverlo...

Nota:
la banda IV comprende i canali (frequenze) dal 21 al 37, la banda V dal 38
al 69.

Se per te è importante vedere LA7 adesso in dtt e non puoi aspettare lo
switch-off, ti consiglio di sentire un antennista.

Ciao