Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Rai in digitale Trentino

Rai in digitale Trentino [messaggio #1883] dom, 11 aprile 2010 10:43 Messaggio successivo
Andrea  è attualmente disconnesso Andrea
Buongiorno abito in una zona in cui la Rai ha cambiato Banda e mi
ritrovo in casa con dei problemi,due decoder Telesystem,la
ricevono,mentre quello integrato nel Tv uno Sharp LC37D65E, quando
faccio la ricerca dei canali si ferma sulla frequenza Rai,ma
poi,prosegue e non riesce a memorizzarla,questo perche' la Rai anche
dal sito del digitale terrestre DGTVI, ha dichaiarto che per norma
europea, ha cambiato banada di emissione quindi probabile che nella mia
zona diversi non riescono a riceverla,oppure la ricevono male,che devo
fare ? Devo mettere un amplificatore di antenna ? E con questo risolvo
il problema? e poi perche' con il decoder integrato non riesce a
sintonizzarmi la Rai,a volte si a volte no.. mentre gli altri esterni
Telesyste,che sono zapper,la riceve senza problemi? A parte ogni tanto
qualche legegro disturbo?
Grazie
AnDrea
Re: Rai in digitale Trentino [messaggio #1885 è una risposta a message #1883] dom, 11 aprile 2010 10:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea  è attualmente disconnesso Andrea
AnDrea ha spiegato il 11/04/2010 :
> [...]
> zapper,la riceve senza problemi? A parte ogni tanto qualche legegro disturbo?

prova di nuovo sorry a tutti eh :-) :-)
Re: Rai in digitale Trentino [messaggio #1886 è una risposta a message #1885] dom, 11 aprile 2010 11:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

provaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

--
C'e' sempre tempo per dire Addio.
Re: Rai in digitale Trentino [messaggio #1888 è una risposta a message #1883] dom, 11 aprile 2010 20:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

"Roberto" <--rxxrtwQUESTO-NO-no-span@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> Prova a impostare, come nazione, la Germania, anziché l'Italia.
> Non come lingua, ma come nazione nei settaggi dei canali. Così dovrebbe
> [...]
Re: Rai in digitale Trentino [messaggio #1890 è una risposta a message #1889] lun, 12 aprile 2010 14:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fritz  è attualmente disconnesso Fritz
On 11 Apr, 23:41, "Luciano" <ghos...@hotmail.com> wrote:
> Io ho provato per curiosità a mettere germania come nazione in un digiquest
> 3009. In quel modo non funziona più il riordinamento dei canai in automatico
> (LCN). E' normale?

Può essere, immagino che l'ordinamento LCN sia a livello nazionale e
non europeo quindi in quel caso il decoder non riconosce i canali. non
lo vedrei come un problema bensi come una liberazione.

Ciao

Fritz
Re: Rai in digitale Trentino [messaggio #1891 è una risposta a message #1883] mer, 14 aprile 2010 00:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sorzatel  è attualmente disconnesso sorzatel
AnDrea ha scritto:
> [...]
> sintonizzarmi la Rai,a volte si a volte no.. mentre gli altri esterni
> Telesyste,che sono zapper,la riceve senza problemi? A parte ogni tanto

le cause possono essere molte:
1) la diversa sensibilità dei ricevitori il che vuol dire che a parità
di segnale c'è quello più "sordo"
2) se ci sono più ricevitori ci sono più prese tv e non sempre la
divisione/equalizzazione del segnale è fatta bene; si può provare a
scambiare di posto ricevitori e/o tv con ricevitore integrato per
assegnare le percentuali di responsabilità a ricevitori o impianto!
(di solito anche il tv con ricevitore integrato ha un ingresso a parte
per ulteriore ricevitore!)
3) se abiti in condominio, l'impianto centralizzato potrebbe avere
amplificatori e filtri di canale non adatti (o di troppo)...
e/o, anche su impianto singolo, antenne inadatte per la nuova
frequenza e/o direzione (le emittenti oltre ad aver cambiato frequenza
possono "anche" aver cambiato località di emissione... )
4) "RAI": cerca di trasmettere il mux A in VHF sul canale D (o 5);
Es.: nella mia zona (anch'io Trentino), in analogico, avevamo il
canale E e perciò abbastanza vicino come frequenza a quella di nuova
emissione, ma nelle zone dove trasmetteva sui canali (A, B pochi) F,
G, H o H1 la vedo dura come idoneità dell'antenna preesistente per non
parlare dei filtri in caso di impianto condominiale!
5) (se non hanno cambiato località di sicuro hanno abbassato la
potenza! e se, anche prima, non eri in ottica con il ripetitore... ora
è peggio)
(perciò possibili antenne inadatte e/o non dirette nella giusta
direzione)

Umb
Re: Rai in digitale Trentino [messaggio #1895 è una risposta a message #1886] sab, 17 aprile 2010 18:29 Messaggio precedente
AnDrea ha pensato forte :

le prove si fanno su it.test