Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Frequenze digitale terrestre albano laziale

Frequenze digitale terrestre albano laziale [messaggio #253] gio, 23 agosto 2007 14:40 Messaggio successivo
toy67  è attualmente disconnesso toy67
Ho provato a cercare in questo ng quello che mi serve ma non ho trovato
nulla, quindi vi rivolgo a tutti voi utenti.
Ecco il mio problema:
Abito ad Albano Laziale (roma)
Ho comprato da poco un tv lc della samsung LE 32R86BD con il ricevitore
digitale terrestre zapper incorporato, e ho collegato la tv all'antenna
centralizzata del mio condominio.
Sò già che difficilmente potrò vedere i programmi pay per view visto
che la cam idonea ancora non è stata prodotta, ma il mio problema è che
non ricevo i canali rai - nessuno - mentre i canali free di mediaset
non ho problemi.
Qualcuno di voi che magari abita dalle mie parti ha qualche soluzione
al mio problema.
grazie in anticipo per le eventuali risposte

--
toy67
Re: Frequenze digitale terrestre albano laziale [messaggio #256 è una risposta a message #253] gio, 23 agosto 2007 21:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"toy67" ha scritto nel messaggio

>... e ho collegato la tv all'antenna
> centralizzata del mio condominio.

Ecco il problema è proprio la tua antenna centralizzata.
La soluzione è un antennista che predisponga la ricezione
sul canale 49 di M. cavo per il mux A, e sul canale Eh
di M Mario per il mux B.
Ciao
Bidddo (°J°)
la lista dei canali DTT ricevibili a Roma è su
http://digilander.libero.it/biddo1/
e su
http://www.antennisti.tv/
http://www.televisionedigitaleterrestre.it/public/index.php
Re: Frequenze digitale terrestre albano laziale [messaggio #257 è una risposta a message #256] ven, 24 agosto 2007 13:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rick  è attualmente disconnesso Rick
Il Thu, 23 Aug 2007 21:25:12 +0200, "bidddo \(°J°\)"
<bidddo@guarda.sul.mio.sito.it> ha scritto:

>Ecco il problema è proprio la tua antenna centralizzata.
>La soluzione è un antennista che predisponga la ricezione
>sul canale 49 di M. cavo per il mux A, e sul canale Eh
>di M Mario per il mux B.

Anch'io ho l'antenna centralizzata ma abito all'Ardeatino (Roma Sud).
Vuol dire che anche io ho lo stesso problema e che dovrei fare
effettuare all'antennista le cose che suggerisci su?
Grazie in anticipo per la risposta.
Rick
Re: Frequenze digitale terrestre albano laziale [messaggio #260 è una risposta a message #257] ven, 24 agosto 2007 17:16 Messaggio precedente
"Rick" ha scritto nel messaggio

> [...]
> Vuol dire che anche io ho lo stesso problema e che dovrei fare
> effettuare all'antennista le cose che suggerisci su?

La domanda non è chiara. Il fatto che tu abbia una antenna centralizzata non
significa automaticamente che tu debba avere problemi.
Se non dici cosa non vedi è impossibile risponderti.
In ogni caso, anche per te valgono le stesse indicazioni sui ripetitori da
puntare per ricevere la Rai:
canale 49 orizzontale da M. Cavo per il mux A, e canale E orizzontale da M