Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » FilmQuiz

Re: FilmQuiz [messaggio #31105 è una risposta a message #30862] mer, 18 maggio 2011 20:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
John Travolta Sardus wrote:

> Anche io la trovo una cosa pessima ...

inevitabile, direi: un po' difficile pigliarsi a scarpate in faccia come
succedeva su iac, quando interloquisci con un nome, un cognome e una foto...

--
UFV: Machete / La donna che canta / Kill me please / Vallanzasca / Immaturi
/ Thor / Source code / World invasion / Scream 4 / Cappuccetto rosso sangue
endrix <endrix@iaciners.org> wrote:

> inevitabile, direi: un po' difficile pigliarsi a scarpate in faccia come
> succedeva su iac, quando interloquisci con un nome, un cognome e una foto...

No, non e' solo quello: noi ci siamo presi a scarpate anche con nome e
cognome, la foto c'entra il giusto a meno che uno non sia un armadio a 4
ante.

Il fatto e' che quelli su FB sono gli amici che ti scegli, qui invece
no, ci sono tutti, anche gli sgraditi, e' una differenza sostanziale.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: FilmQuiz [messaggio #31108 è una risposta a message #30833] mer, 18 maggio 2011 20:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px wrote:

> Cmq è uno strumento loffio e inadatto allo sviluppo di discussion
> interessanti, infatti non ci scrivo mai, ogni tanto do una letta qua
> e là.

non è tanto questione di contenuti (che spesso sono assolutamente di
qualità), quanto di impossibilità di sviluppare un albero nelle discussioni

--
[...]
Re: FilmQuiz [messaggio #31109 è una risposta a message #31047] mer, 18 maggio 2011 20:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jack Burton wrote:

> e pensa che questa e' probabilmente la piu' bella sequenza mai girata
> da moretti nel corso della sua intera carriera di regista
> cinematografico

mah, ci sono due o tre cosucce nel caimano che riescono quasi a convincerti
che moretti sia un regista...

--
[...]
Re: FilmQuiz [messaggio #31110 è una risposta a message #31109] mer, 18 maggio 2011 20:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Spacca  è attualmente disconnesso Andrea Spacca
On 18 Mag, 20:38, "endrix" <end...@iaciners.org> wrote:
> mah, ci sono due o tre cosucce nel caimano che riescono quasi a convincerti
> che moretti sia un regista...

io metterei la scena in cui appare il vascello davanti all'auto di
orlando.
altro non mi viene in mente (e infatti il film non mi piacque)...

forse le scalinate del tribunale con i roghi alla fine.

tu a cosa ti riferivi?
Re: FilmQuiz [messaggio #31111 è una risposta a message #31108] mer, 18 maggio 2011 20:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 18/05/2011 20:32, endrix ha scritto:

> non è tanto questione di contenuti (che spesso sono assolutamente di
> qualità),

fingendo che il 90% delle discussioni non siano sull'ultima serie del
tale telefilm?

>quanto di impossibilità di sviluppare un albero nelle discussioni

vero ma non è solo quello.
Io mi sono abituato al forum in questi mesi, riesco anche fare a meno
dell'alberatura, ma l'impaginazione di FB non invita proprio a leggere
né a scrivere più di due righe, è fatta per distrarre con mille cose.
Re: FilmQuiz [messaggio #31117 è una risposta a message #31107] mer, 18 maggio 2011 21:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joe Silver  è attualmente disconnesso Joe Silver
Il 18/05/2011 20:28, SAP ha scritto:

> [...]

> Il fatto e' che quelli su FB sono gli amici che ti scegli, qui invece
> no, ci sono tutti, anche gli sgraditi, e' una differenza sostanziale.

Questa cosa che state dicendo tu e susanna non ha senso.

Ammesso e non concesso che prendersi a scarpate sia un valore aggiunto,
Endrix ha fra i suoi contatti molte persone con cui ha avuto discussioni
accanite (del resto con chi non le ha avute?). Se su FB non si sono
innescate o sono morte sul nascere non è certo perché ha selezionato
quelli con cui va d'accordo. E' il mezzo che inibisce le discussioni
accalorate e articolate. Non la selezione a monte.

Per favore cerchiamo di mantenere un po' di senso logico.

--
Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
8 ai 17 minuti
Joe Silver wrote:

E' il mezzo che
> inibisce le discussioni accalorate e articolate. Non la selezione a
> monte.

certo, appunto, ma il mezzo le inibisce proprio perchè impedisce la
costruzione del "personaggio"; la sconvolgente invenzione del social
network, rispetto ad altre e più obsolete forme di comunicazione via web
come la chat o il ng, è proprio quella di far interagire soggetti disposti e
anzi invogliati a mettere a nudo la propria identità, laddove prima si
faceva esattamente il contrario...E' anche per questo che persone come
susanna sono ostili (e forse temono) il social network: la bacheca di
facebook demitizza e normalizza, inevitabilmente...

--
[...]
Re: FilmQuiz [messaggio #31119 è una risposta a message #31110] mer, 18 maggio 2011 21:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Spacca wrote:

> forse le scalinate del tribunale con i roghi alla fine.

quest'ultima senz'altro, ma anche la carrellata sulle finestre illuminate
con in background il discorso della discesa in campo, oppure la felliniana
distruzione del set...

--
[...]
Re: FilmQuiz [messaggio #31121 è una risposta a message #31118] mer, 18 maggio 2011 22:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
popinga  è attualmente disconnesso popinga
On 18 Mag, 21:56, "endrix" <end...@iaciners.org> wrote:

> [...]
> susanna sono ostili (e forse temono) il social network: la bacheca di
> facebook demitizza e normalizza, inevitabilmente...

e perché? susanna potrebbe anche farsi un account FB dedicato, mettere
una fotografia di profilo casuale, blindare la bacheca, registrarsi al
gruppo in questione e continuare a discutere lì (mantenendo
"personaggio" e anonimato).
Re: FilmQuiz [messaggio #31134 è una risposta a message #31117] gio, 19 maggio 2011 01:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joe Silver <joe.silver@gmail.com> wrote:

> Questa cosa che state dicendo tu e susanna non ha senso.

Mah, dipende dai punti di vista, ora ti spiego il mio.

> Ammesso e non concesso che prendersi a scarpate sia un valore aggiunto

Ovviamente non lo e', e poi e' solo metaforico: depurando il tutto dalle
offese e dagli insulti, manca su FB un contraddittorio serrato, una
dialettica vera.

> Endrix ha fra i suoi contatti molte persone con cui ha avuto discussioni
> accanite (del resto con chi non le ha avute?).

Si vede che ha fatto pace con se stesso, con loro o entrambi, perchè su
FB non si parla di contatti, si parla di *amici* e quanto qualcuno ti
contatta e ti chiede l'amicizia, per me la parola conta, non e' che
accetto tutti a casaccio.
Poi si, ci sono anche quelli che hanno migliaia di amici perchè fa fico
averne un numero esagerato magari in buona parte sono sconosciuti, ma
evidentemente io non parlo di loro...

> Se su FB non si sono
> innescate o sono morte sul nascere non è certo perché ha selezionato
> quelli con cui va d'accordo.

Io direi "anche ma non solo"...

> E' il mezzo che inibisce le discussioni
> accalorate e articolate.

Questo e' vero.

> Non la selezione a monte.

Anche (parlo per me ovviamente).

> Per favore cerchiamo di mantenere un po' di senso logico.

Cosa c'e' di illogico nel mio ragionamento?

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: FilmQuiz [messaggio #31136 è una risposta a message #31118] gio, 19 maggio 2011 01:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo

:
[...]

Con FB non metti a nudo proprio un bel cazzo, endrix.
Con FB hai solo uno strumento progettato per idealizzare il tuo ego,
esattamente il contrario di quanto dici: metti a nudo solo cio' che pensi
sia "idealmente" l'immagine di te.
La bacheca di FB e' solo il ricettacolo di un ego smisurato, quello di colui
che ama mostrare le parti di se' che ritiene maggiormente commercializzabili
sul mercato delle relazioni interpersonali.
Ma che cazzo mi frega di sapere che tale ama i Pink Floyd, vorrei sapere io.
Che soddisfazione ci sara' nel vendere i propri gusti personali, anzi, i
propri gusti personali solo "vendibili", perche' quelli "invendibili", in
bacheca, non ci vanno.

L'identita' "invendibile", invece, risulta, sempre e puntualmente, tramite
dialettica, volenti nolenti.
E questo fa paura, disorienta, disturba.
E' rivoluzionario, pero' destabilizza.

Come spesso succede cogli nel segno, ma in quello opposto.

La mia particolare forma di partecipazione al ng, ad esempio, fatta di molte
parole scritte ma di ZERO elementi privati, comprese relazioni extra-ng,
significa esattamente il contrario di cio' che dici: non e' la costruzione
di un personaggio, e' la disintegrazione del privato e la sola
partecipazione pubblica, sociale, indifferenziata.
FB quindi non demitizza ne' normalizza, anzi: deve sempre tendere
all'esagerazione, all'amplificazione, alla moltiplicazione di qualsiasi
aspetto della comunicazione interpersonale.
Perche' deve VENDERE, vendere relazioni.
E la merce si vende solo se cambia in continuazione il valor d'uso.
Come posso vendere in continuazione le mie relazioni? Ipertrofizzandole,
mitizzando, creando exploit.

susanna
Re: FilmQuiz [messaggio #31137 è una risposta a message #31117] gio, 19 maggio 2011 01:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joe Silver <joe.silver@gmail.com> ha scritto:

[...]

Endrix ha appena affermato che Senbee, a causa di alcune sue opinioni non
gradite, lo ha disamicato.
Questo e' logico.

susanna
Re: FilmQuiz [Elph!!! Joe Px Travolta Sap Red Giff.. ] [messaggio #31138 è una risposta a message #31117] gio, 19 maggio 2011 03:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 18 Mag, 21:07, Joe Silver wrote:
> Per favore cerchiamo di mantenere un po' di senso logico.

Urgentissimo, Joee: come cazzo si fa con latex il simbolo "circa
maggiore o uguale".
Cioè, intendo un maggiore-o-uguale in cui la stanghetta dell'uguale
sia un po' ondulata.
Una via di mezzo tra \leq o \approx. Stessa cosa per il minore o
uguale.
Come si fa??????
Elph!!
Re: FilmQuiz [Elph!!! Joe Px Travolta Sap Red Giff.. ] [messaggio #31140 è una risposta a message #31138] gio, 19 maggio 2011 08:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/05/2011 03:32, popinga ha scritto:

> [...]
> sia un po' ondulata.
> Una via di mezzo tra \leq o \approx. Stessa cosa per il minore o

\succsim

pacchetto {mathabx}

credo.

< http://www.ctan.org/tex-archive/info/symbols/comprehensive/s ymbols-a4.pdf>

(pag. 32 e successive, ma anche precedenti)

--
Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
8 ai 17 minuti
Joe
Re: FilmQuiz [messaggio #31144 è una risposta a message #31134] gio, 19 maggio 2011 09:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/05/2011 01:02, SAP ha scritto:

> Cosa c'e' di illogico nel mio ragionamento?

Che contrasta con una cosa chiamata «fatti». O decidi di parlare per te,
che ti sei selezionato solo gli "amichetti" con cui vai d'amore e
d'accordo e mai accetteresti tra i tuoi contatti qualcuno con cui
potresti avere forti divergenze d'opinione, oppure la tua ipotesi della
selezione a monte non regge semplicemente perché non è vera, o è vera
solo per quelli come te.

Ho solo 104 contatti, di cui la gran parte non ho mai conosciuto di
persona; un terzo sono iaciners, tra questi ci sono quelli con cui ho
avuto le discussioni più lunghe qui su i.a.c., tranne i pochi che non ci
sono, tra questi c'è gente come endrix rispetto alle cui idee non potrei
sentirmi più lontano. Poi ci sono quelli che conosco di persona e con
cui ho anche avuto qualche discussione dal vivo (tipo fascistelli
dichiarati). E io sono tra quelli che ha meno contatti.

Non sono 104 "amichetti", sono 104 contatti di cui solo una dozzina
potrei definire amichetti e ancora meno veri amici. Non tutte le persone
che frequento ogni giorno hanno un account su facebook. Gli "amichetti"
sono quelli con cui ho frequentazione più o meno assidua e gli amici
sono un piccolo sottoinsieme di questi.

Con questi 104 contatti (come hai detto tu: un'inezia rispetto alla
media dei contatti di un utente medio di FB) partono discussioni perché
a nessuno interessa, perché ogni volta che vai a scrivere sulla bacheca
di un altro ti senti inibito, perché avresti anche in teoria un bacino
di interlocutori più vasto, composto dai suoi contatti, ma se sei ospite
a casa sua dosi le parole e cerchi di non offendere i suoi "amici" la
cui (iper)sensibilità su certi argomenti ti è ignota.

E in più facebook è fatto per il cazzeggio non per le discussioni, come
impostazione, come proposte e come interfaccia.

Questi sono i motivi per cui le discussioni, quando nascono, muoiono in
pochi scambi e cadono nel dimenticatoio degli status superati (a un
certo punto qualcuno se ne frega delle notifiche e passa avanti).

Ci sono stati degli abbrivi, con parenti, amici, iaciners e altri, ma
poi ti rendi conto che o l'interlocutore non è abituato a un certo tipo
di discussione, o che su fb non attecchisce perché non è l'ambiente adatto.

Qualcosa che vagamente assomiglia all'anarchia di usenet sono le pagine
tipo Informazione Libera e simili, dove centinaia di persone postano il
loro cazzo di commento, generalmente idiota, dopo aver letto sì e no il
titolo dell'articolo e aver capito magari il contrario, o lanciano il
loro slogan (che spesso non è neanche il loro) o si lanciano insulti a
vicenda senza che s'inneschi mai una discussione vera perché i commenti
vengono semplicemente accatastati l'uno sotto l'altro. Assieme ai like.

E' desolante per chi viene dai newsgroup? Sì. Ma ciò non toglie che la
tesi della selezione a monte degli amichetti di cui ti sei innamorato,
anzi la tesi di susanna a cui ti sei ancora una volta aggregato, è
smentita dai fatti.

--
Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
8 ai 17 minuti
Joe
Re: FilmQuiz [messaggio #31145 è una risposta a message #31137] gio, 19 maggio 2011 10:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/05/2011 01:43, susanna ha scritto:

> Endrix ha appena affermato che Senbee, a causa di alcune sue opinioni non
> gradite, lo ha disamicato.
> Questo e' logico.

Questo significa che senbee si è rotto i coglioni di endrix.

--
Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
8 ai 17 minuti
Joe
Re: FilmQuiz [messaggio #31149 è una risposta a message #31136] gio, 19 maggio 2011 10:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jack Burton  è attualmente disconnesso Jack Burton
On 19 Mag, 01:40, "susanna" <s...@eliminami.libero.anchequesto.it>
wrote:

> [...]
> Con FB hai solo uno strumento progettato per idealizzare il tuo ego,
> esattamente il contrario di quanto dici: metti a nudo solo cio' che pensi

questo e' vero.
Ed e' anche vero che e' un ottimo sistema per "vendere" prodotti
(comprese trasmissioni radiofoniche, musica, film, prestazioni
professionali, eccetera)
FB e' la diffusione del consumismo paracapitalista al massimo livello.
Il fatto che sia "democratizzato" e tendente al basso, non toglie le
sue caratteristiche di
"mercatismo"

e si rimorchiano unsacco di donne

B.
[lostileconta]
Re: FilmQuiz [messaggio #31154 è una risposta a message #31144] gio, 19 maggio 2011 11:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> potresti avere forti divergenze d'opinione, oppure la tua ipotesi della
> selezione a monte non regge semplicemente perché non è vera, o è vera

Ovviamente io parlo sempre per me, non ho mai osato parlare per
qualcun'altro.
Io tra i miei amici su FB non ho estranei, neanche uno.
E' tutta gente con quale ho qualche grado di parentela, amicizia,
conoscenza.

> [...]
> cui ho anche avuto qualche discussione dal vivo (tipo fascistelli
> dichiarati). E io sono tra quelli che ha meno contatti.

Bene, ok, ma e' tutta gente che si relaziona *a te*, che ti ha chiesto
l'amicizia attraveros una richiesta esplicita che ti permetti di
verificare chi e' la persona, se ha amici relazionati a te ecc.

> Non sono 104 "amichetti"

Ora non attacchiamoci alla parola "amichetti" che ha una connotazione
negativa.
Sgombriamo il campo anche da questo.
Sono 104 *amici* così definiti da Facebook.

> [...]
> che frequento ogni giorno hanno un account su facebook. Gli "amichetti"
> sono quelli con cui ho frequentazione più o meno assidua e gli amici

Ve bene, ok.

> [...]
> a casa sua dosi le parole e cerchi di non offendere i suoi "amici" la
> cui (iper)sensibilità su certi argomenti ti è ignota.

Ma in fondo mi confermi la cosa indirettamente: non si sviluppa la
discussione accesa e una discussione anche feconda se vogliamo,
dialettica, perchè quando questo accade (se non si hanno *veri* amici
fra i contatti), succede che ci si disamica come ha fatto senbee con
endrix.

Quindi o ti tieni i contatti che hai se rinunci a qualche provocazione o
butti la' quello che pensi in modo duro, oppure se lo fai finisci
per rimanere non dico con gli amici (quelli veru), ma con chi la pensa
come te.
Sto parlando non di Joe Silver ma di dinamiche generali di FB.
Ed e' la normalità, e' successo anche a me di essere disamicato da
conoscenti che mi avevano chiesto l'amicizia, perchè notoriamente
lontani anni luce da me come idee che hanno realizzato di esserlo solo
dopo svariati miei messaggi inequivocabili.
E' la dinamica stessa di facebook mi pare.

Ci aggiungo che e' quel che penio io e ci metto anche un bell'IMHO se
serve.

> E in più facebook è fatto per il cazzeggio non per le discussioni, come
> impostazione, come proposte e come interfaccia.

Anche, come ho detto (ri-IMHO).
Ma c'e' anche un fattore dinamico legato al discorso
amicizia-confermaamicizia-togliamicizia ecc.

[...]

> [...]
> tesi della selezione a monte degli amichetti di cui ti sei innamorato,
> anzi la tesi di susanna a cui ti sei ancora una volta aggregato, è

Non mi sono innamorato, non mi sono aggregato, anzi mi pare di averlo
detto per primo, non capisco sinceramente perchè tu non mi dia credito
di avere una mia idea in questa cosa.
Potrei dire lo stesso di te che ti sei innamorato della tua tesi e ti
sei aggregato al gruppetto (ben piu numeroso) di chi la pensa cosi'.
Questa accusa di pensiero eterodiretto la trovo vagamente (ma forse
neanche vagamente) offensiva.

Trovo veramente singolare quando qualcuno risponde serratamente in una
discussione che si sposti alla fine la discussione sul personale
(innamorato/aggregato ecc) evitando di stare al punto.

Sinceramente non me lo aspettavo da te, ma ormai non mi stupisco piu di
nulla.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: FilmQuiz [messaggio #31188 è una risposta a message #31136] gio, 19 maggio 2011 19:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
susanna wrote:

> Con FB hai solo uno strumento progettato per idealizzare il tuo ego,

mah, c'è sicuramente una forte componente esibizionistica, ciò non toglie (e
qui contesto la tua interpretazione) che da parte dell'utente medio del
social network non ci sia affatto un filtro preordinato allo scopo di
mostrare solo una parte di sè, anzi, quello che io trovo a dir poco
stupefacente è vedere come il soggetto là dentro cancelli sistematicamente e
scientemente qualunque principio elementare di tutela della propria privacy:
si caricano fotografie personali che diventano appannaggio di centinaia di
contatti e che in condizioni normali non faresti vedere nemmeno a un parente
stretto...

> Ma che cazzo mi frega di sapere che tale ama i Pink Floyd, vorrei
> sapere io.

vabbè, allora potrei dire che cazzo me ne frega di sapere che a roberto è
piaciuto l'ultimo film di ringo lam, cos'è che fa la differenza, il fatto
che su fb mi limito a postare un video e qua invece per dire che quel film
mi è piaciuto ci aggiungo 10 righe di rece onanistica per strappare il
plauso dei lettori?

e' la disintegrazione
> del privato e la sola partecipazione pubblica, sociale,
> indifferenziata.

per me questo è esattamente <costruzione del personaggio>, in iac non esiste
la signora susanna t. che abita a p., esiste solo questa entità astratta che
ha scelto di parlare di cinema e di società utilizzando un anonimo nick
femminile...

> Come posso vendere in continuazione le mie relazioni?
> Ipertrofizzandole, mitizzando, creando exploit.

non necessariamente, anzi, il social network è solo la punta dell'iceberg di
questa tendenza generalizzata a pubblicizzare il privato, del resto è quello
che la tv conduce ormai da parecchi anni: il mito è sempre di più il cretino
qualunque, l'insignificante nullità senza talento che improvvisamente
assurge a maitre a penser...

--
[...]
Re: FilmQuiz [messaggio #31208 è una risposta a message #31188] ven, 20 maggio 2011 00:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[...]

I parenti stretti gia' ti conoscono, non hanno bisono di fotografie
particolari per sapere chi sei.
E infatti hai appena scritto cio' che ho sostenuto: FB da' la possibilita'
di idealizzare il proprio ego, esponendo cio' che si ritiene vendibile nel
mercato dei rapporti interpersonali. Si seleziona, anche cosi', l'aspetto
mercificabile della propria identita'. Si seleziona l'aquirente (l' "amico")
e si seleziona la merce (la "bacheca").
E' una dinamica del tutto estraniante e reificata.

[...]

Infatti a me non frega nulla sapere che a Roberto piace Ringo, ognuno ha i
suoi problemi.
A me interessa sapere *perche'* a Roberto piace qualcosa (non espressamente
Ringo), e discutere di quel perche'.
Che siano 10 righe narcise o trenta post con altrettante repliche diventa
solo l'effetto di una dinamica competamente diversa dal sapere che a
"Roberto piace Ringo Lam".

[...]

Anonimo mica tanto, dato che e' il mio nome.
Il personaggio non e' cio' che si nasconde dietro al nick, ma cio' che
risulta da svariati intereventi circostanziati che descrivono in modo
sufficientemente completo un individuo sociale, non un 'personaggio'
costruito.
Cio' che sono e' esattamente cio' che leggi, e che puoi completare
intrattenendo un rapporto paritario.

[...]

Assurge a maitre a penser sti cazzi. Assurgera' per te, forse. Assurge per
una massa di cretini allo sbando, magari. In realta' non assurge proprio a
niente, anche questo e' un mito cretino, vorrai scusarmi.
E, per un attimo, facciamo finta che non sia una idiozia: vuoi dire che tu
sei un fan di "Uomini e donne", forse? O che, siccome "Uomini e donne" e' un
fenomeno di massa, moderno e non obsoleto, smetti di leggere libri?

susanna
Re: FilmQuiz [messaggio #31211 è una risposta a message #31145] ven, 20 maggio 2011 00:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[...]

Cosa per altri versi non del tutto insensata.
Ma, nella logica del ghetto, scatta la punizione (o l'esercizio del potere
della proprieta' privata): endrix viene annullato.
Nella logica del ng, invece, l'esercizio del potere, semplicemente, non e'
applicabile.

Nella logica del ghetto, ove si agisce per sanzioni o premi, la
contraddizione viene bandita (e quindi anche la dialettica).
Nella logica di un ng la contraddizione rimane come diritto alla dialettica.

susanna
Re: FilmQuiz [Elph!!! Joe Px Travolta Sap Red Giff.. ] [messaggio #31250 è una risposta a message #31140] ven, 20 maggio 2011 15:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19 Mag, 08:49, Joe Silver wrote:

> \succsim
>
> pacchetto {mathabx}
>
> credo.
>
> < http://www.ctan.org/tex-archive/info/symbols/comprehensive/s ymbols-a4...>

Grazzie!! Erano \gtrsim \lesssim che cercavo (\succsim sucks)
Elphful Joe!!
Re: FilmQuiz [Elph!!! Joe Px Travolta Sap Red Giff.. ] [messaggio #31254 è una risposta a message #31250] ven, 20 maggio 2011 16:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
popinga <p4w@libero.it> wrote:

> Grazzie!! Erano \gtrsim \lesssim che cercavo (\succsim sucks)
> Elphful Joe!!

Io ho visto la richiesta solo adesso (ROTFL)

E comunque sarei stato completamente useless: sono troppo arrugginito in
Latex, l'ultima volta che l'ho usato saranno stati minimo 20 anni fa O_o

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: FilmQuiz [messaggio #31321 è una risposta a message #31154] dom, 22 maggio 2011 11:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/05/2011 11:26, SAP ha scritto:

> [...]

> (innamorato/aggregato ecc) evitando di stare al punto.

> Sinceramente non me lo aspettavo da te, ma ormai non mi stupisco piu di

Io invece, questa dedizione al puntalcazzismo in cui bisogna avere
l'ultima parola a costo di sostenere una tesi smentita dai fatti, è
proprio ciò che di it.arti.cinema non sento la mancanza.

Ora la tesi che i cinquecento contatti che uno si crea (e sono tanti
questi uni: gente che fa selezione praticamente nulla) diventano
automaticamente amichetti con cui si va d'amore e d'accordo nel momento
in cui li aggiungi.

E sia, se ti piace vederla così, bene.

Mi pare che non ci sia più molto da aggiungere da parte mia, che ci sia
modo di spendere il mio tempo in maniera più proficua, tipo
cazzeggiando, che in questo thread.

--
Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
8 ai 17 minuti
Joe
Re: FilmQuiz [messaggio #31323 è una risposta a message #31211] dom, 22 maggio 2011 11:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/05/2011 00:37, susanna ha scritto:

> [...]

> della proprieta' privata): endrix viene annullato.
> Nella logica del ng, invece, l'esercizio del potere, semplicemente, non e'

Mai bandito nessuno. Semmai mi è spiaciuto che chi ha voluto contraddire
le mie provocazioni su certi argomenti non abbia poi avuto le palle per
sostenere la discussione, l'abbia buttata sul ridere e si sia
semplicemente defilato. Ma ripeto, questo è dovuto a quel concorso di
fattori che ho descritto più sopra e che scoraggiano la discussione
approfondita, non al fatto che abbia tagliato fuori persone con idee
radicalmente diverse dal mie.

> Nella logica del ghetto, ove si agisce per sanzioni o premi, la
> contraddizione viene bandita (e quindi anche la dialettica).
> Nella logica di un ng la contraddizione rimane come diritto alla dialettica.

Ma oltre alle bacheche in FB ci sarebbero gruppi di discussione. E poi
prendi pagine come "Informazione Libera": lì la moderazione è
praticamente assente. Ma il risultato è un bordello in cui ciascuno
accoda il proprio messaggio rimuginato in un tempo massimo di 5 secondi,
spesso senza alcuna attinenza con la notizia, che il postatore non si è
dato la pena di leggere, o magari solo per rispondere al messaggio
altrettanto stupido postato 30 secondi prima da qualcun altro.

Anarchia totale, nessuna selezione a monte, risultato: caos.

--
Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
8 ai 17 minuti
Joe
Re: FilmQuiz [messaggio #31331 è una risposta a message #31321] dom, 22 maggio 2011 16:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> questi uni: gente che fa selezione praticamente nulla) diventano
> automaticamente amichetti con cui si va d'amore e d'accordo nel momento

Per me (spero non ci sia bisogno di ribadirlo ogni volta), e' un fatto
che non ci sia dialettica e vero scontro.
Poi ognuno la veda come vuole.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: FilmQuiz [messaggio #31332 è una risposta a message #31323] dom, 22 maggio 2011 16:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Joe Silver <joe.silver@gmail.com> wrote:

> Ma oltre alle bacheche in FB ci sarebbero gruppi di discussione.

Vero, ma che praticamente nessuno usa.

Perchè su FB tutto ci si aspetta di fare fuorchè una vera discussione...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: FilmQuiz [messaggio #31967 è una risposta a message #30500] mar, 07 giugno 2011 21:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/05/2011 11:35, Giff ha scritto:
> Possibile che non se ne parli qui?
>
> Mi sono visto ora i primi 20 suggerimenti, sono sicuro solo di 4
> risposte :(.

Habemus solutiones

sul sito, in flash, non posso copincollarle, non voglio batterle.

--
Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
8 ai 17 minuti
Joe
Re: FilmQuiz [messaggio #31971 è una risposta a message #31967] mar, 07 giugno 2011 22:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giff  è attualmente disconnesso Giff
Il 07/06/2011 21:09, Joe Silver ha scritto:

> Habemus solutiones
>
> sul sito, in flash, non posso copincollarle, non voglio batterle.

Grazie, copio da Spinoza.it, Moretti ha sbagliato il decennio del 15...

1 - Roma città aperta (Roberto Rossellini)

2 - Ultimo tango a Zagarol (Nando Cicero)

3 - Ogro (Gillo Pontecorvo)

4 - ???

5 - Un modo di essere donna

6 - La luna (Bernardo Bertolucci)

7 - Patrick (Richard Franklin)

8 - Tornando a casa (Hal Hashby)

9 - Partitura incompiuta per pianola meccanica (Nikita Michalkov)

10 - Effetto notte (François Truffaut)

11 - Ciao nì! (Paolo Poeti)

12 - Una fiamma nel cuore

13 - Buon Natale, Buon Anno (Luigi Comencini)

14 - Angel Heart - Ascensore per l'inferno (Alan Parker)

15 - Harry a Pezzi (Woody Allen)

16 - Velluto Blu (David Lynch)

17 - Corda tesa (Richard Tuggle)

18 - ???

19 - The Elephant Man (David Lynch)

20 - Tutto su mia madre (Pedro Almodóvar)

21 - Tre colori: Film Rosso (Krzysztof Kieślowski)

22 - ???

23 - Tutti dicono I love you (Woody Allen)

24 - L'amico immaginario (Nico D'Alessandria)

25 - Uomini e donne: istruzioni per l'uso (Claude Lelouch)

26 - Del perduto amore (Michele Placido)

27 - Beautiful People

28 - Notting Hill (Roger Michell)

29 - Vento di passioni (Edward Zwick)

30 - L'amante di città

31 - Parlando e sparlando (Nicole Holofcener)

32 - L'odore della notte

33 - Full Monty - Squattrinati organizzati (Peter Cattaneo)

34 - Celebrity(Woody Allen)

35 - Moonsoon wedding - Matrimonio indiano (Mira Nair)

36 - Happy Feet (George Miller)

37 - The Departed - Il bene e il male (Martin Scorsese)

38 - Elf (Jon Favreau)

39 - Ovunque sei

40 - Bobby (Emilio Estevez)
Re: FilmQuiz [messaggio #31978 è una risposta a message #31967] mar, 07 giugno 2011 23:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Joe Silver <joe.silver@gmail.com> wrote:

> sul sito, in flash, non posso copincollarle, non voglio batterle.

Ma continuano a mancarne alcune (?)...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: FilmQuiz [messaggio #31988 è una risposta a message #31978] mer, 08 giugno 2011 11:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Giu, 23:41, sap...@gmail.com (SAP) wrote:

> Ma continuano a mancarne alcune (?)...
>
> --
> Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
> Bambini che il sole, ha ridotto gia'... vecchi.

Nel regolamento c'era scritto che non sarebbero stati rivelati il 18 e
altri due o tre titoli di film italiani.

Michele
Re: FilmQuiz [messaggio #31997 è una risposta a message #30500] mer, 08 giugno 2011 17:37 Messaggio precedente
Aramesh  è attualmente disconnesso Aramesh