Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » [info] neofita

[info] neofita [messaggio #1909] dom, 09 maggio 2010 19:48 Messaggio successivo
Crevice  è attualmente disconnesso Crevice
Ciao a tutti, da neofita vorrei porre domande.
Ho installato su uno dei televisori uno zapper e sintonizzato, l'elenco
canali che mi ritrovo è molto ridotto, non vedo telenova, rete che seguo
spesso con le sue trasmissioni a carattere politico locale, mi domando
perchè!
Nel 2007 il condominio ha "ristrutturato" l'impianto di ricezione e dalla
comunicazione dell'azienda che se ne è occupata leggo:

multiplex digitali installati:

La7 DVB
Rai Mux 2
Primarete
Mediaset A
D-Free DVB
Mediaset B
Rai Mux A

mi domando, cosa pretendere per poter implementare l'impianto e vedere anche
sul dtt telenova?
Mi trovo nella provincia nord-ovest di milano.

grazie per le risposte, ma effettivamente non ci sto capendo molto sul
funzionamento di questa nuova piattaforma di trasmissione.

Crevice
Re: [info] neofita [messaggio #1915 è una risposta a message #1909] ven, 14 maggio 2010 17:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crevice ha pensato forte :
> [...]
> canali che mi ritrovo è molto ridotto, non vedo telenova, rete che seguo
> spesso con le sue trasmissioni a carattere politico locale, mi domando

forse perchè l'emittente non trasmette sul digitale terrestre?
tieni conto che le emittenti devono attrezzarsi per la nuova
tecnologia, e per un'emittente locale non è una spesa da poco
Re: [info] neofita [messaggio #1919 è una risposta a message #1915] dom, 16 maggio 2010 10:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cucciolo  è attualmente disconnesso Cucciolo
"Seymour Chinawsky" <name@company.com.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> tieni conto che le emittenti devono attrezzarsi per la nuova tecnologia, e
> per un'emittente locale non è una spesa da poco

le tv private sarde son passate tutte sul digitale e non è che qui
navighiamo nell'oro....
figuriamoci se non si attrezzano al nord....
Re: [info] neofita [messaggio #2055 è una risposta a message #1909] ven, 24 settembre 2010 17:24 Messaggio precedente
buch  è attualmente disconnesso buch
On 05/09/2010 07:48 PM, Crevice wrote:
> [...]
>
> grazie per le risposte, ma effettivamente non ci sto capendo molto sul
> funzionamento di questa nuova piattaforma di trasmissione.

Se Telenova trasmette sul digitale e tu non la ricevi significa
probabilmente che gli antennisti che hanno fatto l' impianto non hanno
orientato un' antenna verso il trasmettitore della suddetta tv