Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Ricezione canali nel da 2 regioni

Ricezione canali nel da 2 regioni [messaggio #1925] mer, 19 maggio 2010 07:42 Messaggio successivo
Ivan  è attualmente disconnesso Ivan
Salve a tutti

Magari dico delle castronerie (sono ignorante in materia) ma, visto che
abito nel biellese e con il vecchio sistema si riuscivano a vedere i canali
provenienti da "torino" (es telecupole, 4rete telestar ecc) o quelli
provenienti da "milano" ( antenna 3, telelombardia ecc) a seconda di dove
si puntava l'antenna, vorrei sapere se anche con il digitale terrestre è
possibile fare la stessa cosa (magari con antenne con guadagno in db
elevato) oppure no.

Quali componenti occorre installare (antenne, centralino ecc)?
Se la cosa è fattibile, si potranno eventualmente eliminare i canali
"doppi" che sicuramente si riceveranno (rai, mediaset ecc) visto che penso
si ricevono da entrambe le direzioni?

Grazie 1000
Re: Ricezione canali nel da 2 regioni [messaggio #1927 è una risposta a message #1925] mer, 19 maggio 2010 21:59 Messaggio precedente
guybonet  è attualmente disconnesso guybonet
In news:4bf37a4a$0$31382$4fafbaef@reader1.news.tin.it,
Ivan <bell_ivano@tin.it> typed:
> [...]
> "doppi" che sicuramente si riceveranno (rai, mediaset ecc) visto che
> penso si ricevono da entrambe le direzioni?

Bassa Bresciana - Lombardia - Ricevo ben 7 Telelombardia.
6 le ho spostate in fondo alla lista in modo che non mi creino
confusione.