Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [RECE] Hereafter

Re: Sunhine di danny Boyle [messaggio #32006 è una risposta a message #31986] mer, 08 giugno 2011 22:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joe Silver  è attualmente disconnesso Joe Silver
Il 08/06/2011 10:27, Giacomo "Gwilbor" Boschi ha scritto:

> ROTFLa pure, il fatto è che quella della moneta è una battuta, l'ultima
> frase di capa smentisce quello che ha detto prima.

> Col senno di poi... come finisce il proverbio?

> LOL

> Si potrebbe dire così: perché non vuole solo guardarlo, ma sentirlo.

Comunque Searle, lo psicologo, è un furbastro e anziché tentare di
manipolare l'equipaggio per ottenere un voto a maggioranza, capisce che
la cosa migliore è rimettere la decisione nelle mani di una sola
persona. Quella della "most informed decision" è una scusa.

E' chiaro che lui vuole vuole andare a vedere che è successo a Icarus
I (come buona parte della ciurma, del resto, ed è umanamente
comprensibile). Il tizio che dice che no, bombardare il Sole è l'unico
obbiettivo della loro missione, è di primaria importanza e tutto il
resto passa in secondo piano, vite umane comprese... ha indubbiamente
ragione e gli altri lo sanno.

Però non sarebbero riusciti, probabilmente, a trovare un motivo
razionale per mettere a rischio la missione e soddisfare la loro
curiosità. La decisione "scientifica" invece da' loro modo di sgravarsi
di questa responsabilità, quella di contravvenire a un ordine tassativo:
la missione prima di tutto il resto.

In ogni caso di questo film la cosa più interessante è l'aspetto visivo,
IMHO, più che le tematiche.

--
Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
8 ai 17 minuti
susanna <sus4@eliminami.libero.anchequesto.it> wrote:

> La storia e' tutto. La storia e' il re (Clint Eastwood)

Cara Susy, arrivo dopo sette mesi su questo filmone e concordo con tutto
quanto.

Devo lasciarlo sedimentare un po prima di parlarne.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...