Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » problemi USB per Samsung led 46 serie B7000

problemi USB per Samsung led 46 serie B7000 [messaggio #1983] gio, 05 agosto 2010 00:38 Messaggio successivo
Giancarlo Tronconi  è attualmente disconnesso Giancarlo Tronconi
Ho dei problemi con le 2 entrate Usb del mio televisore UE46B7000WP
Con una prima chiavetta da 240 MB non ho avuto problemi, ma posso gestire
pochi contenuti (foto).
Ho provato a collegare un HD alimentato esternamente (come consigliato dal
manuale), funziona anche con
files MKV da 19 gigabites... salvo scollegarsi continuamente e
ricollegarsi quando gli pare a lui.
All'inizio pensavo ad un guasto dell'unita' HD MSC da ben 1 terabyte, ma col
computer riesco a vedere
films per ore senza avere alcuna interruzione.
Ho provato una nuova chiavetta, una Jumpdrive Lexar da 16 GB, l'ho
utilizzata per inserire nel televisore il
nuovo firmware, tutto funzionante , nuovo firmware a posto.
Il giorno dopo provo a vedermi un film, ma la chiavetta non viene trovata
dal televisore. Ho provato entrambi
gli ingressi USB. Niente. Provo la chiavetta nel computer, viene subito
individuata. Ho riprovato l'unita HD MSC
nel televisore, perfetto, funziona... ma dopo 30 minuti ecco scomparire il
collegamento, qualche secondo e compare
la scritta... "nuovo collegamento con unita' ...". Per vedermi il film IL
CORVO ho impiegato 3 giorni (sono testardo,
non ho voluta darla vinta al televisore e sono arrivato ai titoli di coda
dopo innumerevoli plug unplug).
Qualcuno di Voi ha avuto gli stessi problemi?
A per finire, il televisore ha solo 4 mesi (anno 2010) ma il firmware che
aveva all'interno era datato 2006.
Re: problemi USB per Samsung led 46 serie B7000 [messaggio #1984 è una risposta a message #1983] gio, 05 agosto 2010 22:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
budobudo  è attualmente disconnesso budobudo
Giancarlo Tronconi wrote:

> Ho provato a collegare un HD alimentato esternamente (come
> consigliato dal manuale),

Io sul manuale di un altro Salmsung LCD (il B650) ho letto che una delle due
USB è alimentata e poteva supportare gli HD.

>funziona anche con
> files MKV da 19 gigabites... salvo scollegarsi continuamente e
> ricollegarsi quando gli pare a lui.

Non è che funziona solo con partizioni FAT?

Comunque se vai sul sito Samsung e ti iscrivi al servizio poi potrai
scrivere direttamente ai loro tecnici che ti risponderanno entro 24 ore.

--
Ciao, Giuseppe
satellizzatore@@virgilio.it
"budobudo" <satellizzatore@@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Io sul manuale di un altro Salmsung LCD (il B650) ho letto che una delle
> due USB è alimentata e poteva supportare gli HD.

Appunto, e' un altro modello

> Non è che funziona solo con partizioni FAT?

Funziona, funziona... ma a intervalli irregolari si scollega, magari dopo
5 minuti
o un'ora. E dopo qualche attimo a minuti si ricollega la porta USB

> Comunque se vai sul sito Samsung e ti iscrivi al servizio poi potrai
> scrivere direttamente ai loro tecnici che ti risponderanno entro 24 ore.

> [...]
Re: problemi USB per Samsung led 46 serie B7000 [messaggio #1986 è una risposta a message #1985] ven, 06 agosto 2010 21:44 Messaggio precedente
Giancarlo Tronconi wrote:

> Appunto, e' un altro modello

Appunto ma il tuo è un modello successivo e mi pareva strano che invece di
andare avanti andassero indietro.

> Funziona, funziona... ma a intervalli irregolari si scollega,
> magari dopo 5 minuti
> o un'ora. E dopo qualche attimo a minuti si ricollega la porta USB

No che non funziona. Se fa così ci deve essere qualche cosa che non va.
Prova con una pendrive da 4 o 16 GB. Comunque è probabile che il televisore
non sia certificato per HD così grossi.