Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Solo problemi o una truffa bella e buona

Solo problemi o una truffa bella e buona [messaggio #1999] gio, 19 agosto 2010 13:09 Messaggio successivo
Roby  è attualmente disconnesso Roby
Ciao a tutti del ng.
Ormai non se ne può più, sintonizza una settimana fa, l'ennesima volta,
sintonizza l'altro ieri, risintonizza oggi La7d va e sparisce insieme ad
altri, il segnale dal 23 ( Rai ) che prima era fortissimo (94% !) da un pò è
a malapena a 40%, altri canali che si vedono a saltelli, appena comincia a
minacciare di piovere volano via.
Ovvio che antenna e il resto è tutto a posto, e allora ?
Ma decidiamoci a dirlo: o siamo in mano a incompetenti casinisti che giocano
coi canali e le frequenze come c@..o gli pare ( quindi a casa a calci in
c..o, subito ) oppure è tutto un trucco per far spendere soldi alla gente
normale per cambiare questo e quello.
Alla fine i "contenuti" sono sempre un qualcosa che non riesci a vedere e se
prima in analogico almento vedevi tutto, anche in caso di neve, adesso basta
uno sputo per essere a piedi.
Oppure c'è sotto qualche innominabile interesse, non solo per far vendere
orrendi decoder cinesi e TV ( andate in discarica e vedete quante
onorevolissime TV recenti Wide sono già state rottamate solo per questo
c@..o di di(gi)talino terrestre), ma di altro tipo politico.
In fondo, il PIL aumenta anche in caso di terremoto e deve rifare la casa o
deve rottamare l'auto per incidente o il TV per legge, allo stesso modo come
se costui invece inventasse qualcosa di utile e duraturo o producesse carne
o latte o verdura che realmente servono alle persone.
La prima è la strada più facile ( parlo dell'auto e tv, ovvio ).
Ve lo dice con ramamarico uno che di TV, antenne e Sat ne ha macinato a
quintali, fin dagli albori delle radio e TV "libere", ma qui è palese ormai
che c'è qualcosa che puzza.

Scusate lo sfogo, se potete, ma vedo che il ng è solo pieno di problemi, mai
uno felice di 'sto baracchino.
Re: Solo problemi o una truffa bella e buona [messaggio #2000 è una risposta a message #1999] ven, 20 agosto 2010 17:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
claudio.meninTOGLIMI  è attualmente disconnesso claudio.meninTOGLIMI
"roby" <rogalles_no_spam@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> ormai che c'è qualcosa che puzza.
>
> Scusate lo sfogo, se potete, ma vedo che il ng è solo pieno di problemi,

sono daccordissimo con te, ho sempre pensato che sta tecnologia è una
cagata, mai stato daccordo sul digitale.
Re: Solo problemi o una truffa bella e buona [messaggio #2008 è una risposta a message #2000] dom, 22 agosto 2010 22:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guybonet  è attualmente disconnesso guybonet
In news:4c6e9df9$0$40286$4fafbaef@reader2.news.tin.it,
=Claudio= <claudio.meninTOGLIMI@tin.it> typed:

> sono daccordissimo con te, ho sempre pensato che sta tecnologia è una
> cagata, mai stato daccordo sul digitale.

Tanti canali sia satellitari che dtt e pochissimi contenuti.
Se aggiungete una Sky con contenuti ma con pubblicità, dopo aver pagato
un canone, la frittata è fatta!
Lo chiamano progresso !
Comunque è sempre valido il vecchio motto che ogni popolo ha il governo
che merita, trasportato nel campo dei media ha la televisione che
merita.
Calcio e tette !
Pensavo che il mondo che avrei lasciato ai miei figli e nipoti sarebbe
stato migliore di quello che ho trovato ma inizio ad avere dei dubbi !
Ciao a tutti, Guido
Re: Solo problemi o una truffa bella e buona [messaggio #2023 è una risposta a message #1999] mer, 08 settembre 2010 03:03 Messaggio precedente
nntp.aioe.org  è attualmente disconnesso nntp.aioe.org
roby ha scritto:

> [...]
[..]
> Scusate lo sfogo, se potete, ma vedo che il ng è solo pieno di problemi, mai

scusa, ma di che parte d'italia sei?

ti porto la mia esperienza personale (Roma).

ti premetto che non guardo il calcio ed in generale non uso la funzione
"a pagamento" del digitale terrestre, anche se mi rendo conto che puo'
risultare molto utile a chi è tifoso. allo stesso modo non fruisco di
canali hd in quanto sto cercando di ribellarmi alla pressione del
marketing e di tenermi la mia vecchia tv CRT.

cmq...appena uscì il digitale terrestre io lo comprai subito,
approfittando dello 'sconto' per chi pagava il canone RAI. a me
interrasava ed interessa molto la presenza grauita di BBC World, un
canale in lingua inglese (distribuito da mediaset).

al''inizio effettivamente le cose furono come dici tu: molto spesso
cambiavano frequenza, bisognava risintonizzarle, i canali cambiavano
spesso, se ne aggiungevano tanti altri ma erano solo in prova...

tutto è cambiato con il passaggio definitivo della regione lazio al
digitale terrestre. nel giro di poco, si è raggiunta una buona
situazione definitiva, che fa sì che:

*la rai ha molti canali in piu' interessanti: rainews24, rai4 per i
telefilm, raiyoyo e raigulp per i bambini (io uso solo il primo, per i
miei figli->ottimo), rai extra per rivedere alcune cose, rai movie per i
film....
*mediaset ha iris, boing (per bambini), la5 per le donne (ma non sono
una donna). iris è fatto bene.
*la7 una volta trasmetteva Qoob, che era interessante. poi l'hanno
sospeso, peccato. ora pero' c'è La7D che è utile, è un canale di
repliche. allo stesso modo ci sono due canali di mtv (se non ti piace il
video del primo, vedi il secondo, e viceversa).

in generale questo DTT mi ha costretto a mettere le mani sull'impianto
dell'antenna, e meno male. ora la situazione è nettamente diversa, ma
proprio di tanto.
tu forse non ti ricordi piu' come si vedeva una volta la tv, come si
vedeva una volta una videocassetta...mica come adesso.

io in generale sinceramente non mi devo lamentare, anzi.

ciao

ps è vero cmq che chi si occupa di gestire la DTT fa le cose un po' a
cavolo di cane, non aiuta gli utenti che sono lasciati in balia degli
eventi. i numeri verdi e le guide non servono a nulla. tutt'ora io devo
avere una qualche portante strana su la7