Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Dtt in Emilia

Dtt in Emilia [messaggio #2002] sab, 21 agosto 2010 22:23 Messaggio successivo
Tin news  è attualmente disconnesso Tin news
Volevo sapere se.
- Quando la RAI.coprirà in dtt Serramazzoni (MO)
- se trasmetteranno i mux mediaset da Lama Mocogno per il Frignano.

Inoltre mi interessa sapere se a qualcun'altro capita che quando il cielo è
un po' coperto e/o piove salta il segnale digitale e... black out
fintantochè non torna il bel tempo. Penso che se la TV diventerà sempre più
meteropatica metterò la parabola e tivùsat, non avrò mediaset premium (per
ora), ma almeno vedrò tutto decentemente, non credete?.

Saluti.
Re: Dtt in Emilia [messaggio #2004 è una risposta a message #2002] sab, 21 agosto 2010 23:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Roby  è attualmente disconnesso Roby
Cerrrto che "quando fa brutto tempo i segnali volano bassi", mica solo al
tuo decoder.
La differenza è che con l'analogico al massimo ti becchi un pò di effetto
neve anche d'agosto o ti entra qualche disturbo dal solito canale adiacente
ma ci vedi comunque, non perfetto ma vedi, mentre qui spegni il TV dalla
disperazione e fai dell'altro, incluso maledire il DVB-T e chi lo manovra.
Con gli ultimi sviluppi, per andare in isofrequenza e fare prove ( sai da
quanto tempo Marconi faceva le prove, lui si, ... si vede che sono dei
giocherelloni questi qua ) le potenze sono state drammaticamente abbassate
( non tutti i giorni, va detto ) e quindi vedrai come e quando piace a
lorsignori.
Sarebbe un bel sistema, ma al momento ha solo problemi.
E' una fetecchia, io vado ancora di Sat, finchè posso. Si attenua solo con
dei temporali da bestia sopra la casa, per 2 minuti, poi segnale sempre
sparato al massimo.
Ciao.

"Tin news" <b.davide4@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> più meteropatica metterò la parabola e tivùsat, non avrò mediaset premium
> (per ora), ma almeno vedrò tutto decentemente, non credete?.

Re: Dtt in Emilia [messaggio #2025 è una risposta a message #2002] mer, 08 settembre 2010 03:06 Messaggio precedente
nntp.aioe.org  è attualmente disconnesso nntp.aioe.org
Tin news ha scritto:

> Inoltre mi interessa sapere se a qualcun'altro capita che quando il cielo è
> un po' coperto e/o piove salta il segnale digitale e... black out
> fintantochè non torna il bel tempo. Penso che se la TV diventerà sempre più

no, non cambia (quasi) niente. una volta era cosi', devono aver
rafforzato l'infrastruttura con lo switch-off.

ps mi riferisco alla zona di roma, ma la fisica è la stessa.