Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » "Zatoichi", di Takeshi Kitano

"Zatoichi", di Takeshi Kitano [messaggio #32683] lun, 11 luglio 2011 11:15 Messaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
Anni fa, anche l’ottimo Takeshi Kitano cadde nella rete dello
“spaghetti-di-soia-western” (in buona compagnia, c’è da dire, insieme a
Tarantino e Zhang Yimou). Ripescando un personaggio molto popolare nella
terra del sol levante — il massaggiatore-spadaccino Zatoichi — confezionò
un prodotto cine-estetico, stilisticamente collocabile tra Kurosawa, Lupin
III e Sergio Leone, attentissimo all’immagine e al beau-geste, ma del
tutto privo di un contenuto che non fosse quello meramente meccanico,
funzionale alla storiella che si raccontava. Un film inutile, nonostante
il colpo di genio danzereccio finale.

2003, scritto, diretto e interpretato da Takeshi Kitano.

http://qohelet.blog.tiscali.it/2011/07/11/zatoichi/

Re: "Zatoichi", di Takeshi Kitano [messaggio #152100 è una risposta a message #32683] lun, 26 dicembre 2011 19:05 Messaggio precedente
Tenchi1  è attualmente disconnesso Tenchi1
Secondo il mio parere quel film e' splendido ed originale.

Una storia triste ma che viene molto addolcita dalle musiche e da alcune
scenette.
Quindi e' fruibile da tutti.