Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Tivusat

Tivusat [messaggio #2009] mar, 24 agosto 2010 08:38 Messaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
Scusate ma perché uno dovrebbe comprare la Card Tiivusat dal momento
che sul digitale terrestre i Canali Tivusat sono in chiaro?
Re: Tivusat [messaggio #2010 è una risposta a message #2009] mar, 24 agosto 2010 13:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
defdef  è attualmente disconnesso defdef
Scusate ma perché uno dovrebbe comprare la Card Tiivusat dal momento
che sul digitale terrestre i Canali Tivusat sono in chiaro?

Forse perchè nella sua zona il DT non arriva?
Comunque la card è gratuita quello che costa è il decoder.
Re: Tivusat [messaggio #2011 è una risposta a message #2010] mar, 24 agosto 2010 15:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Ago, 13:44, "Sfera" <azz...@libero.it> wrote:
> [...]
>
> Forse perchè nella sua zona il DT non arriva?
> Comunque la card è gratuita quello che costa è il decoder.

No la CARD costa... si pagano le spese di logistica alla RAI.. circa
16/20 euro
Re: Tivusat [messaggio #2012 è una risposta a message #2011] mer, 25 agosto 2010 16:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
defdef  è attualmente disconnesso defdef
No la CARD costa... si pagano le spese di logistica alla RAI.. circa
16/20 euEO

Appunto costo di logistica non di card che sono anche di 12 euro se la
ritiri da un punto autorizzato e 16 se te la fai spedire... è una spesa
unica per tutta la vita non mi pare un'esagerazione e comunque chi non vede
da DT (e ancora sono tanti) è l'unica soluzione per ricevere tutti i canali;
io l'avevo comprata prima dello switch-off poi non l'ho più usata ma ho
amici in zone difficili che hanno dovuto prenderla comunque per riuscire a
vedere i canali.
Re: Tivusat [messaggio #2013 è una risposta a message #2012] mer, 25 agosto 2010 22:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vitt.42  è attualmente disconnesso Vitt.42
On Wed, 25 Aug 2010 16:30:46 +0200, "Sfera" <azzazz@libero.it> wrote:

> [...]
------------------------------------------------------------ -
E se sei uno dei tanti che non paga il canone Rai, che fai, ti lasci
schedare ?

Ciao !

Vitt.
------------------------------------------------------------ ----
Re: Tivusat [messaggio #2016 è una risposta a message #2013] gio, 26 agosto 2010 09:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
> ------------------------------------------------------------ -
> E se sei uno dei tanti che non paga il canone Rai, che fai, ti lasci
> schedare ?
>
> Ciao !
>
> Vitt.
> ------------------------------------------------------------ ----

Se non paghi il canone non puoi richiedere la tessera perché ti
chiedono il numero di abbonamento.

Io sono uno dei pochi che lo paga (purtroppo) e quindi ho richiesto la
card.
Dico Purtroppo perché se lo pagassero tutti costerebbe meno a tutti e
il servizio sarebbe migliore, in questo lo stato ha grandi colpe,
perché non pagare il canone é estremamente facile e nessuno poi ti
viene a cercare.

Anzi.....

il mio canone é a nome di mia moglie... dopo 7 anni che pagavo il
canone la rai fece una ricerca fra i capi famiglia e io risultai
ovviamente non pagante, mi mandarono una lettera dicendo che mi potevo
regolarizzare mi sembra pagando un canone e mezzo, io poi presentai il
numero di abbonamento intestato a mia moglie e regolarizzai la cosa.

Ma la conclusione é spontanea " Accidetenti che cogl.. che sono ho
pagato 7 annualità di canane e invece aspettando con una e mezzo mi
regolarizzavo"... vi pare giusto nei confronti di quelli che pagano
regolarmente?

Insomma questo é il paese dove gli onesti lo "prendono" e basta....
Re: Tivusat [messaggio #2017 è una risposta a message #2016] gio, 26 agosto 2010 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vitt.42  è attualmente disconnesso Vitt.42
On Thu, 26 Aug 2010 00:31:27 -0700 (PDT), Francesco
<ferrati_f@yahoo.it> wrote:

> [...]
------------------------------------------------------------ ------------------------
Prima i miei genitori e poi io, paghiamo il canone radio e poi TV
almeno da 50 anni.

Ma che almeno non facessero tanta pubblicità, quasi come le reti
"commerciali" !

Ma, devo aggiungere, che i miei nipotini, e, qualche volta io, siamo
grandi estimatori del canale Rai_Gulp che con il DT si è aggiunto ai
tre canali tradizionali.

Ciao !
Vitt.
Re: Tivusat [messaggio #2020 è una risposta a message #2009] lun, 30 agosto 2010 10:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
f.rouge  è attualmente disconnesso f.rouge
"Francesco" <ferrati_f@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
Scusate ma perché uno dovrebbe comprare la Card Tiivusat dal momento
che sul digitale terrestre i Canali Tivusat sono in chiaro?

Rai cinema, Raisat Extra e/o Raisat Premium credo siano visibili solo via
satellite (assieme ad uno dei canali per bambini, credo).

ma più che altro il DTT è "una cagata pazzesca" (cit.) e milioni di persone
che vivono in campagna/montagna e vedevano(più o meno bene) l'analogico non
vedono(e non vedranno mai) il DTT (televisione digitale terrestre) , quindi
saranno costrette a munirsi di parabola e card Tivusat + CAM e ricevitore
sat CI (quelle chiaviche di decoders certificati Tivust non li auguro
nemmeno al mio peggior nemico).
Re: Tivusat [messaggio #2022 è una risposta a message #2020] lun, 30 agosto 2010 23:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
On 30 Ago, 10:35, "f.rouge"
<f.rougechispammahalamammaputta...@cancellalafrasediinsultoitiscali.it>
wrote:
> [...]
> saranno costrette a munirsi di parabola e card Tivusat + CAM e ricevitore
> sat CI (quelle chiaviche di decoders certificati Tivust non li auguro

Confermo abito in campagna e con il DDT si vede pochissimi canali.
Re: Tivusat [messaggio #2026 è una risposta a message #2012] mer, 08 settembre 2010 03:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nntp.aioe.org  è attualmente disconnesso nntp.aioe.org
Sfera ha scritto:

> i canali; io l'avevo comprata prima dello switch-off poi non l'ho più
> usata ma ho amici in zone difficili che hanno dovuto prenderla comunque
> per riuscire a vedere i canali.

gli hai regalato la tua, spero, visto che non la usi piu' :-)
Re: Tivusat [messaggio #2027 è una risposta a message #2016] mer, 08 settembre 2010 03:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco ha scritto:

> Dico Purtroppo perché se lo pagassero tutti costerebbe meno a tutti e
> il servizio sarebbe migliore, in questo lo stato ha grandi colpe,

non è vero. veniamo da anni in cui il canone veniva pagato. negli ultimi
decenni si sta diffondendo la *coscienza*civica* che impone di non
pagarlo. anche dei politici lo consigliano....

> perché non pagare il canone é estremamente facile e nessuno poi ti
> viene a cercare.

in realtà ti vengono a cercare, ti spaventano, ti mandano lettere
"minatorie"...

> Insomma questo é il paese dove gli onesti lo "prendono" e basta....

ecco, questa è una delle motivazioni civiche per non pagarlo. non è
giusto che ci sia chi paga e chi no, e tutti e due abbiano lo stesso
trattamento. e NESSUN governo/parlamento ha mai regolarizzato lo status
del canone rai, nessuno osa metterci le mani.
in teoria lo sai che basta avere un mezzo atto alla ricezione di segnali
tv? basta un cellulare o un pc, insomma...tutti dovrebbero pagare il
canone. infatti la rai fa le sue ricerche con l'elenco del telefono. da
quando ho levato il numero dall'elenco non mi rompe piu' le scatole.

tra le altre cose il canone è una *tassa*, che poi viene "girata" alla
rai. viene chiamato "canone" solo per familiarità.
quindi non puoi dire "ma io la rai non la guardo" perche' non conta.

c'è da dire che la rai avra' tutti i difetti che ti pare, ma di
pubblicita' cmq ne fa di meno di mediaset e la7.

ps io la tv a *CASA* non ce l'ho, quindi sto a posto con la coscienza.
Re: Tivusat [messaggio #2028 è una risposta a message #2017] mer, 08 settembre 2010 03:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vitt.42 ha scritto:

> Ma, devo aggiungere, che i miei nipotini, e, qualche volta io, siamo
> grandi estimatori del canale Rai_Gulp che con il DT si è aggiunto ai
> tre canali tradizionali.

quanti anni hanno? rai gulp trasmette cartoni un po' troppo "violenti" e
"commerciali". come gormiti, winx...per capirci.

i miei figli hanno 3 e 4 anni, e vedono rai yo yo. al massimo ci sono i
teletubbies e la melevisione.

rai yoyo è per un pubblico "prescolare" (fino ai 6 anni).

magari ti interessava.

ciao
Re: Tivusat [messaggio #2029 è una risposta a message #2022] mer, 08 settembre 2010 03:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco ha scritto:

> Confermo abito in campagna e con il DDT si vede pochissimi canali.

se vedi rai123 italia1 rete4 canale 5 e la7 non ti è cambiato niente.

se ti va, fatti sky che prende il digitale terrestre via satellite, e
funziona.

io sky non ce l'ho, so questa cosa da amici che ce l'hanno...
Re: Tivusat [messaggio #2030 è una risposta a message #2029] mer, 08 settembre 2010 10:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 8 Set, 03:18, "Giovanni \"Darke\"" <erda...@gmail.com> wrote:

> [...]
> funziona.
>
> io sky non ce l'ho, so questa cosa da amici che ce l'hanno...

Cnn il Digitale Terrestre non vedo neanche Rai Mediaset, ma solo La7 e
qualche canalae locale.
Re: Tivusat [messaggio #2031 è una risposta a message #2027] mer, 08 settembre 2010 10:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 8 Set, 03:14, "Giovanni \"Darke\"" <erda...@gmail.com> wrote:

>....NESSUN governo/parlamento ha mai regolarizzato lo status
> del canone rai, nessuno osa metterci le mani......

Si é vero e chissà perché.. visto che é una tassa.. pagata da solo una
parte, che la mettano obbligatoria per tutti e quindi meno per tutti.

Tanto é inutile dire non guardo la TV, sai quante tasse si pagano per
cose che non utilizzi... fa più rabbia andare alla posta perdere un
ora per la fila e pagarci anche un euro di commissioni.. si perché se
paghi online magari con carta di Credito ti addebitano anche delle
commissioni salate...
Re: Tivusat [messaggio #2032 è una risposta a message #2031] mer, 08 settembre 2010 22:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco ha scritto:

> Si é vero e chissà perché.. visto che é una tassa.. pagata da solo una
> parte, che la mettano obbligatoria per tutti e quindi meno per tutti.

è già obbligatoria per tutti, tutti coloro che sono in condizione di
usufruire di quel servizio.

> Tanto é inutile dire non guardo la TV, sai quante tasse si pagano per

non è che non guardi la tv (non basta), è che non ce l'hai.

> cose che non utilizzi... fa più rabbia andare alla posta perdere un
> ora per la fila e pagarci anche un euro di commissioni.. si perché se

1.20, o 1.30...

> paghi online magari con carta di Credito ti addebitano anche delle
> commissioni salate...

non puoi pagare al tabaccaio Sisal?
Re: Tivusat [messaggio #2033 è una risposta a message #2030] mer, 08 settembre 2010 22:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco ha scritto:

> Cnn il Digitale Terrestre non vedo neanche Rai Mediaset, ma solo La7 e
> qualche canalae locale.

molto strano. informati sul ripetitore che stai puntando, su cosa
riceve. informati su cosa ricevono i tuoi vicini di casa.
Re: Tivusat [messaggio #2034 è una risposta a message #2033] gio, 09 settembre 2010 09:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 8 Set, 22:57, "Giovanni \"Darke\"" <erda...@gmail.com> wrote:

> molto strano. informati sul ripetitore che stai puntando, su cosa
> riceve. informati su cosa ricevono i tuoi vicini di casa.

Nella zona tutti nella stessa situazione
Re: Tivusat [messaggio #2035 è una risposta a message #2034] gio, 09 settembre 2010 18:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco ha scritto:

> Nella zona tutti nella stessa situazione

e' il resto del mio consiglio? :-)

tu che ripetitore punti? tale ripetitore, che mux distribuisce?
se distribuisce solo la rai (può darsi pure), hai provato a puntare
*ANCHE* un altro ripetitore, con un'antenna aggiuntiva? è una spesa di
poche decine di euro, dal ferramenta

ps tutte queste informazioni le trovi su internet, senza troppa
difficoltà, se vuoi ti do i riferimenti, se non ci riesci da solo

pps fammi sapere
Re: Tivusat [messaggio #2036 è una risposta a message #2035] ven, 10 settembre 2010 10:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
Abito in Toscana e probabilmente essendo lo switch off nel 2012 siamo
un po' lenti.

Comunque ho già 4 antenne, una che mi prende solo La7, le altre due
Mediaset Premium (ma non l'altro Mediaset con Canale 5, Italia 1
etc..) e i canali privati, poi c'é quella per rai uno Analogico VHF.

Poi se uno volesse prendere anche la rai dovrebbe mettere una 5°
antenna verso una direzione un po' più lontana con bassissimo segnale,
sto quindi aspettando che mettano la rai anche nella mia zona...
insomma aggiungere anche la 5° antenna mi sembra eccessivo.

Per quanto riguarda mediaset non arriva proprio.

Se lo sai mi dici qual'é il sito più aggiornato per sapere le
emittenti che trasmnettono nella mia zona?
Re: Tivusat [messaggio #2037 è una risposta a message #2036] ven, 10 settembre 2010 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco ha scritto:

> Abito in Toscana e probabilmente essendo lo switch off nel 2012 siamo
> un po' lenti.

beh sì. a giudicare dalla mia esperienza nel lazio, decisamente ti puoi
aspettare che quando ci sarà lo switch off, e quindi le frequenze usate
per l'analogico (attualmente) saranno liberate ed usate tutte per il
digitale, vedrai piu' canali e li vedrai meglio, in quanto ci sara'
abbastanza banda per distribuirli in piu' ripetitori. almeno qui attorno
a roma ora è così.
prima alcuni canali li vedevi distribuiti da un ripetitore, altri da un
altro ripetitore. quindi dovevi avere due antenne.
attualmente, dopo lo switch off, tutti i canali sono distribuiti da
tutti i ripetitori, e ce ne sono anceh di piu' di canali.

in generale, pero', subito dopo lo switch off devi cmq aspettarti un
periodo di uno-due mesi o piu' di "assestamento".

> Comunque ho già 4 antenne, una che mi prende solo La7, le altre due
> Mediaset Premium (ma non l'altro Mediaset con Canale 5, Italia 1
> etc..) e i canali privati, poi c'é quella per rai uno Analogico VHF.

4 antenne mi sembra eccessivo. scusa, ma prendi una piantina geografica,
e segna dove sei e dove sono i ripetitori. punta solo quelli piu'
vicini, il resto mi pare inutile.
io per esempio prendo anche il segnale di "TeleSulmona", chissa' da
quale ripetitore che prendo parzialmente. Prendo solo il segnale, ossia
solo il fatto che "esiste quel canale", non lo prendo in visione il
canale. Ma non è che la cosa mi turbi, non pensi?

> Se lo sai mi dici qual'é il sito più aggiornato per sapere le
> emittenti che trasmnettono nella mia zona?

sei pigro, eh? forse il tuo problema non è così grave come fai credere :-))

cmq:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

ho fatto una prova, ed ho visto Toscana->Grosseto->Scansano (perché lo
zio di mia moglie ha la casa lì, e mi ricordo come si vede la tv).

Dice che i canali sono distribuiti da Monte Cavo, Monte Argentario,
Monte Luco, TMK-Roselle.

Monte Cavo sta a SUD DI ROMA, non ha senso aspettarsi un buon segnale a
Scansano, senonaltro per la curvatura terrestre.
Monte Argentario sta quasi a due passi.
Monte Luco (penso sia Spoleto, se è quello che conosco) è pure
abbastanza lontanuccio.
TTNK-Roselle non so cosa sia.

In tutti i casi io punterei sull'Argentario, mi informerei su cosa e
dove stanno gli altri, e farei i miei conti.

Cmq lo zio di mia moglie becca tutto col satellite...quindi il problema
non se lo pone.

Il sito cmq è quello.

Per curiosità, mi dici tu in che comune risiedi? Poi naturalmente devi
contare anche l'orografia di dove abiti tu. Per esempio se risiedi in
una "conca" non aspettarti di vedere nulla.
Un mio amico abita a Roma dentro una "conca". Tutto lì hanno Sky e/o
Fastweb, con il quale prendi anche la TV.

Ciao
Re: Tivusat [messaggio #2039 è una risposta a message #2029] mer, 15 settembre 2010 11:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Giovanni "Darke"" <erdarke@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> se vedi rai123 italia1 rete4 canale 5 e la7 non ti è cambiato niente.

Rai storia, Rai News, RaHD in alta definizione(per un breve periodo e finchè
non lo riattivernno) , raiCinema, Rai extra, Rai premium, Iris, Cielo, La5,
Boing(e due o tre altri caqnali per bambini) , Nuvolari e tanti tanti
altri, comprese centinaia di tv locali.

> se ti va, fatti sky che prende il digitale terrestre via satellite, e
> funziona.

?????
ma sei proprio sicuro di cio che stai dicendo

a quel che ne so ti hanno raccontato una cazzata . e bella grossa

> io sky non ce l'ho, so questa cosa da amici che ce l'hanno...

ah, ecco.
Re: Tivusat [messaggio #2040 è una risposta a message #2039] mer, 15 settembre 2010 13:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> non lo riattivernno) , raiCinema, Rai extra, Rai premium, Iris, Cielo, La5,
> Boing(e due o tre altri caqnali per bambini) , Nuvolari e tanti tanti

Cielo non si vede con Tivusat
Re: Tivusat [messaggio #2041 è una risposta a message #2039] gio, 16 settembre 2010 01:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
f.rouge ha scritto:

> ?????
> ma sei proprio sicuro di cio che stai dicendo
> a quel che ne so ti hanno raccontato una cazzata . e bella grossa

http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/digital key/index_tab1.shtml

da una parte dice "hai la tecnologia superiore del Digitale Satellitare,
immagini sempre nitide...bla bla bla". poi da un'altra parte dice che va
collegato il cavo antenna, e funziona solo in zone coperte da servizio.

se è così è una cavolata...pensavo sky fosse piu' furba. chissa'...
Re: Tivusat [messaggio #2042 è una risposta a message #2040] gio, 16 settembre 2010 01:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco ha scritto:

> Cielo non si vede con Tivusat

è così importante?
Re: Tivusat [messaggio #2043 è una risposta a message #2040] mer, 15 settembre 2010 15:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Steu  è attualmente disconnesso Steu
Il Wed, 15 Sep 2010 04:34:06 -0700 (PDT), Francesco
<ferrati_f@yahoo.it> ha scritto:

>Cielo non si vede con Tivusat

cielo è in chiaro, e col rivevitore tvsat si vede
--
"Steu" Sharp Aquos LC-32LE700E, Telesystem TS6280, Toshiba 19W330DG
Per rispondermi in privato sostituire inwind con yahoo
On 16 Set, 01:16, "Giovanni \"Darke\"" <erda...@gmail.com> wrote:

> è così importante?

L'importanza é relativa... non possiamo certo decidere noi se é
importante o no... ognuno decide se é importante in base alle proprie
esigenze.
Re: Tivusat [messaggio #2045 è una risposta a message #2043] gio, 16 settembre 2010 10:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 Set, 15:48, Steu <steu...@linwind.it> wrote:

> cielo è in chiaro, e col rivevitore tvsat si vede
> --
Per non si vede con Tivusat intendo che non é compreso nel bouquet
Tivusat.
Comunque credo che si veda in chiaro sul Digitale Terrestre nelle zone
dopo Switch-off ma non sul satellite
Re: Tivusat [messaggio #2047 è una risposta a message #2044] gio, 16 settembre 2010 11:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Steu  è attualmente disconnesso Steu
Il Thu, 16 Sep 2010 01:09:26 -0700 (PDT), Francesco
<ferrati_f@yahoo.it> ha scritto:

>L'importanza é relativa... non possiamo certo decidere noi se é
>importante o no... ognuno decide se é importante in base alle proprie
>esigenze.

più che altro è una informazione errata, Cielo con un ricevitore TVsat
da satellite si vede, come tutte le emittenti trasmesse in chiaro,
semplicemente è da andare a cercare in posizione 2xxx (parlo
dell'humax 9000)
--
"Steu" Sharp Aquos LC-32LE700E, Telesystem TS6280, Toshiba 19W330DG
Per rispondermi in privato sostituire inwind con yahoo
Re: Tivusat [messaggio #2048 è una risposta a message #2045] gio, 16 settembre 2010 11:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Steu  è attualmente disconnesso Steu
Il Thu, 16 Sep 2010 01:12:21 -0700 (PDT), Francesco
<ferrati_f@yahoo.it> ha scritto:

>Per non si vede con Tivusat intendo che non é compreso nel bouquet
>Tivusat.

Stiamo parlando 2 lingue diverse.
Io da mia madre ho il ricevitore TV Sat (humax 9000 combo), e Cielo lo
vedo da satellite, non è tra i canali numerati automaticamente stile
LCN, però visto che ci interessavano anche altri canali (sia su
hot-bird che su astra) abbiamo fatto una bella lista preferiti con
Cielo subito dopo La7
--
"Steu" Sharp Aquos LC-32LE700E, Telesystem TS6280, Toshiba 19W330DG
Per rispondermi in privato sostituire inwind con yahoo
Re: Tivusat [messaggio #2056 è una risposta a message #2041] mar, 28 settembre 2010 18:01 Messaggio precedente
buch  è attualmente disconnesso buch
On 09/16/2010 01:16 AM, Giovanni "Darke" wrote:

> [...]
> collegato il cavo antenna, e funziona solo in zone coperte da servizio.
>
> se è così è una cavolata...pensavo sky fosse piu' furba. chissa'...

Beh, ma cosa ti aspettavi? Che dal satellite Sky potesse inviare il
segnale del DTT alle varie zone con anche i canali locali? Al massimo,
avrebbe potuto mandare i canali nazionali (e ovviamente non avrebbe
risolto il problema). Non si tratta di essere furba, ma di impossibilità
tecnica