Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » il newsreader Pan 0.133 mi andrebbe anche bene

il newsreader Pan 0.133 mi andrebbe anche bene [messaggio #33787] gio, 25 novembre 2010 08:23 Messaggio successivo
Blow Giobbe  è attualmente disconnesso Blow Giobbe
Se solo funzionasse o fosse configurabile l'opzione "Wrap text", ossia potessi scegliere di andare a capo a 72
cazzo di caratteri. E invece no, va a capo quando vuole lui, a 80 e passa caratteri. E poi, cosa che mi fa incendiare
la bile, si permette anche di far comparire un popup in cui mi avverte che alcune righe sono più lunghe di 80
caratteri. Linux è "nato" e si è diffuso sui newsgroups e nel 2010 non c'è un cazzo un newsreader decente,
porcoilvostroddio!
Re: il newsreader Pan 0.133 mi andrebbe anche bene [messaggio #33788 è una risposta a message #33787] gio, 25 novembre 2010 08:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 25 Nov 2010 07:23:17 +0000, Blow Giobbe ha scritto:

> [...]
> cui mi avverte che alcune righe sono più lunghe di 80 caratteri. Linux è
> "nato" e si è diffuso sui newsgroups e nel 2010 non c'è un cazzo un

eh?

nella finestra "Post article" c'e' uan simpatica iconcina che assomiglia
ad un foglietto.
Se "premuta" wrappa il testo, se non rpemuta no.

comunque se vuoi un niusrider decente passa a tin, slrn o a emacs ^_^

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
On Thu, 25 Nov 2010 07:35:52 +0000, snowdog wrote:

> eh?
>
> nella finestra "Post article" c'e' uan simpatica iconcina che assomiglia
> ad un foglietto.
> Se "premuta" wrappa il testo, se non rpemuta no.

evidentemente sei ancora in pigiama e non ti sei ancora svegliato: l'incona c'è ma, se cliccata, wrappa il testo a 80
e passa caratteri. Guarda te che schifo di formattazione di merda. Che versione hai?
Re: il newsreader Pan 0.133 mi andrebbe anche bene [messaggio #33790 è una risposta a message #33787] gio, 25 novembre 2010 08:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crononauta  è attualmente disconnesso Crononauta
On 25/11/2010 8.23, Blow Giobbe wrote:
> [...]
> caratteri. Linux è "nato" e si è diffuso sui newsgroups e nel 2010 non c'è un cazzo un newsreader decente,

Purtroppo è lo stesso motivo per cui ho cassato pan a favore di
claws-mail. L'editor di pan è veramente demenziale.
Se impostato il wrap, lo fa a 72 caratteri e non ci sono cazzi di
cambiarlo. Non solo, ma in quel caso fa il rewrap anche delle righe in
quoting spezzandole, per cui ti ritrovi una roba tipo:

> riga di esempio quotata lunga a piacere per riempire di
caratteri
> fino al settantaduesimo carattere.

che è al livello di quello che combinavano i vari Netscape 2.0 una
quindicina di anni fa.

L'alternativa è non fare wrapping del testo, a quel punto o spezzi tu la
riga in qualche punto a occhio (non c'è nemmeno un righello con
l'indicatore del numero di caratteri) oppure ti ritrovi a scrivere su
un'unica riga. Se poi fai tanto di premere il tasto di wrap text, ti
riporti nelle condizioni di prima.

Una scappatoia è apparentemente data dalla possibilità di invocare un
editor esterno, per cui puoi dire di usare p.e. gvim e usare le sue
potenzialità. Sarebbe fantastico, purtroppo se invochi l'editor esterno,
pan si "sospende" in esecuzione e ti rende impossibile quello che invece
è per me il motivo di usare un editor grafico, cioè mentre scrivo un
messaggio poter andare a scorrere il resto del thread, questo finché non
esci dall'editor esterno e rientri in quello suo interno.

Il che significa lavorare come con slrn (e allora preferisco di gran
lunga slrn).

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
Re: il newsreader Pan 0.133 mi andrebbe anche bene [messaggio #33791 è una risposta a message #33789] gio, 25 novembre 2010 09:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

0.132 alias coppolaminchia 8===========D come si puo' vedere negli headers

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: il newsreader Pan 0.133 mi andrebbe anche bene [messaggio #33792 è una risposta a message #33791] gio, 25 novembre 2010 09:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Do  è attualmente disconnesso Do
Schriebbe snowdog que <icl5js$vj6$24@tornado.tornevall.net>:

> 0.132 alias coppolaminchia 8===========D come si puo' vedere negli headers

si
cuello che scazza tutti gli a capo e sminchia i link
complimonti
bel niusrider di cuesta coppola di minchia

--
Tanto vale che te ne vai allo zoo e ti fai una partita a monopoli con i
dromedari.
On Thu, 25 Nov 2010 09:29:52 +0100, Do®cello' wrote:

> si
> cuello che scazza tutti gli a capo e sminchia i link complimonti
> bel niusrider di cuesta coppola di minchia

ho appena fatto il downgrade, vediamo se funziona il wrapping tra la là trolllallà uh siamo già oltre gli 80 caratteri
qui ...eh 1 2 3 4 coppol coppola rimuda? la costellazione del lupo cretynetti? sire pope!
Re: il newsreader Pan 0.133 mi andrebbe anche bene [messaggio #33795 è una risposta a message #33787] gio, 25 novembre 2010 09:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Soprano  è attualmente disconnesso Soprano
On Thu, 25 Nov 2010 07:23:17 +0000, Blow Giobbe wrote:

> [...]
> cui mi avverte che alcune righe sono più lunghe di 80 caratteri. Linux è
> "nato" e si è diffuso sui newsgroups e nel 2010 non c'è un cazzo un

se sei anoalfabeta infornatico non dare la colpa al niusreader

--
Soprano
Re: il newsreader Pan 0.133 mi andrebbe anche bene [messaggio #33796 è una risposta a message #33792] gio, 25 novembre 2010 09:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ottimo per iat

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: il newsreader Pan 0.133 mi andrebbe anche bene [messaggio #33797 è una risposta a message #33795] gio, 25 novembre 2010 09:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 25 Nov 2010 08:44:10 +0000, Soprano wrote:

> se sei anoalfabeta infornatico non dare la colpa al niusreader

probabilmente non hai capito un cazzo del problema in oggetto
Re: il newsreader Pan 0.133 mi andrebbe anche bene [messaggio #33799 è una risposta a message #33797] gio, 25 novembre 2010 10:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Schriebbe Blow Giobbe que <icl82f$1rh$1@news.eternal-september.org>:

> probabilmente non hai capito un cazzo del problema in oggetto

da uno como te che passa la giurnata a far rosicchiare la ggente su
interdet non mi sarei aspettato cuesta risposta così rosicante

--
cuanta poesia in così poche palorew
Re: il newsreader Pan 0.133 mi andrebbe anche bene [messaggio #33800 è una risposta a message #33795] gio, 25 novembre 2010 10:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Nov 25, 9:44 am, Soprano <d...@chello.at> wrote:

> se sei anoalfabeta infornatico non dare la colpa al niusreader

l'avevo detto pure yo che pan fa cacare.

meglio il pan appena sfornato.

Mk
--
“Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way
through our political and cultural life, nurtured by the false notion
On Thu, 25 Nov 2010 10:01:59 +0100, Do®cello' wrote:

> da uno como te che passa la giurnata a far rosicchiare la ggente su
> interdet non mi sarei aspettato cuesta risposta così rosicante

chi di rosico ferisce...

--
Soprano
Re: il newsreader Pan 0.133 mi andrebbe anche bene [messaggio #33809 è una risposta a message #33787] gio, 25 novembre 2010 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

knode e non rompere i coglioni..

--
DR. FRANKENSTEIN: Oh scusa, io... ah... non voglio metterti in imbarazzo ma sono
un chirurgo di una certa bravura, potrei forse aiutarti con quella gobba.

Puttana ave ail apslocc (Vilco - 4 Aug 2010)
Re: il newsreader Pan 0.133 mi andrebbe anche bene [messaggio #33819 è una risposta a message #33787] gio, 25 novembre 2010 18:17 Messaggio precedente
crunch  è attualmente disconnesso crunch
> [...]

> cui mi avverte che alcune righe sono più lunghe di 80 caratteri. Linux è
> "nato" e si è diffuso sui newsgroups e nel 2010 non c'è un cazzo un

dunque vediamo dunque vediamo dunque vediamo dunque vediamo dunque
vediamo dunque vediamo dunque vediamo dunque vediamo dunque vediamo
dunque vediamo dunque vediamo dunque vediamo dunque vediamo dunque
miiiii.....va a capo a 75!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Semmai non ho ancora capito perche' a volte mi inserisce la firma doppia

:-(

--
and....yes, we crunch

Being owned by someone used to be called slavery -- now it's called
commitment.

--
and....yes, we crunch

Ad astra per aspera.