Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » A proposito di HD

A proposito di HD [messaggio #2076] mar, 16 novembre 2010 14:57 Messaggio successivo
coluichenonsa  è attualmente disconnesso coluichenonsa
Sto per acquistare un TV 19" HD Ready con il tuner DVB-T HD.
La mia domanda da ignorante è questa: le trasmissioni RAI-Mediaset-LA7 in
HD di che tipo sono(Full HD o HD Ready) ammesso che si possa fare questa
domanda; altimenti detto in questo tipo di televisore come si vedono?
Re: A proposito di HD [messaggio #2077 è una risposta a message #2076] mar, 16 novembre 2010 15:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IgnazioGSS  è attualmente disconnesso IgnazioGSS
On Tue, 16 Nov 2010 13:57:16 GMT, coluichenonsa <coluichenonsa@ve.it>
wrote:

>La mia domanda da ignorante è questa: le trasmissioni RAI-Mediaset-LA7 in
>HD di che tipo sono(Full HD o HD Ready)

Sono full HD come trasmissione, ma il problema e' che spesso e' solo
roba SD upscalata.

> ammesso che si possa fare questa
>domanda; altimenti detto in questo tipo di televisore come si vedono?

Se sei a meno di un metro le vedi bene, altrimenti le vedi come le
altre.
Re: A proposito di HD [messaggio #2078 è una risposta a message #2077] mar, 16 novembre 2010 15:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
coluichenonsa  è attualmente disconnesso coluichenonsa
Hello IgnazioGSS©,
> Se sei a meno di un metro le vedi bene, altrimenti le vedi come le
> altre.

Quindi non vale la pena di spendere di più per il tuner HD su questo tipo
di televisori?
Re: A proposito di HD [messaggio #2079 è una risposta a message #2078] mar, 16 novembre 2010 17:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giovine  è attualmente disconnesso Giovine
On Tue, 16 Nov 2010 14:54:15 GMT, coluichenonsa <coluichenonsa@ve.it>
wrote:

>Hello IgnazioGSS©,
>>

>Quindi non vale la pena di spendere di più per il tuner HD su questo tipo
>di televisori?

E' un 19", direi proprio di no.
Re: A proposito di HD [messaggio #2080 è una risposta a message #2078] mar, 16 novembre 2010 18:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
wrote:

>Quindi non vale la pena di spendere di più per il tuner HD su questo tipo
>di televisori?

Mah, se c'e' e' meglio, magari domani ci saranno canali HD che non
sono doppioni di quelli SD, e in quel caso senza tuner HD te li perdi:
Anzi e' gia' accaduto con molte partite trasmesse solo su RAI HD.
Re: A proposito di HD [messaggio #2081 è una risposta a message #2080] mer, 17 novembre 2010 09:04 Messaggio precedente
coluichenonsa  è attualmente disconnesso coluichenonsa
Hello Ignazio GSS©,

Grazie per le risposte, ci penserò.