Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » BBC World

BBC World [messaggio #2104] ven, 03 dicembre 2010 15:23 Messaggio successivo
t01  è attualmente disconnesso t01
Nonostante abbia provato più volte la risintonizzazione il canale in
questione
è sparito. Qualcun altro ha lo stesso problema? Grazie

Re: BBC World [messaggio #2105 è una risposta a message #2104] ven, 03 dicembre 2010 15:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
eros  è attualmente disconnesso eros
T-01 wrote:

> Nonostante abbia provato più volte la risintonizzazione il canale in
> questione
> è sparito. Qualcun altro ha lo stesso problema? Grazie

Tutti hanno lo stesso problema: semplicemente BBC World ha cessato le
trasmissioni sul DTT e si può ricevere solo via sat

Eraldo

Re: BBC World [messaggio #2138 è una risposta a message #2105] mar, 07 dicembre 2010 23:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guybonet  è attualmente disconnesso guybonet
"eros" <eraldo.damosso@poste.it> ha scritto nel messaggio

> Tutti hanno lo stesso problema: semplicemente BBC World ha cessato le
> trasmissioni sul DTT e si può ricevere solo via sat
>
> Eraldo

In concomitanza con la sparizione di BBC World mi è sparito anche
Iris.......
Re: BBC World [messaggio #2141 è una risposta a message #2138] mer, 08 dicembre 2010 14:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guybonet ha scritto:

> In concomitanza con la sparizione di BBC World mi è sparito anche
> Iris.......

no, io quello lo prendo ancora, mentre sembra certo almeno da vari link
che
effettivamente BBC World non venga più trasmessa in digitale terrestre.
forse
temevano che si pensasse che la televisione italiana offrisse anche
servizi
utili...
per Iris comunque prova una risintonizzazione, anche più volte in giorni
diversi

Re: BBC World [messaggio #2146 è una risposta a message #2141] ven, 10 dicembre 2010 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"T-01" <t01@hotmail.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> diversi
>
> --
>
> questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito

Ho testato il canale sul quale dovrebbe essere trasmesso ma non dà segno
di vita.
Re: BBC World [messaggio #2147 è una risposta a message #2146] dom, 12 dicembre 2010 16:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guybonet ha scritto:

> Ho testato il canale sul quale dovrebbe essere trasmesso ma non dà segno
> di vita.

Immagino tu abbia già fatto la risintonizzazione. Io ho appena verificato
e lo
ricevo perfettamente. Può darsi sia una cosa temporanea, non ti saprei
dire.
Di default lo mettono sul canale 22 ma magari se visualizzi la lista
canali lo
trovi anche in un altro punto.

Re: BBC World [messaggio #2149 è una risposta a message #2147] lun, 13 dicembre 2010 22:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> trovi anche in un altro punto.
>
> --
>
> questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito

No, non lo ricevo proprio!
L'ho ricevuto per un periodo abbastanza lungo prima dello switch-off ma
ora è sparito.
Dovrei riceverlo dal Vedetta ma mi giunge un canale ma non l'altro che
porta con se Iris.
Re: BBC World [messaggio #2150 è una risposta a message #2149] mar, 14 dicembre 2010 11:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guybonet ha scritto:

> [...]
> ora è sparito.
> Dovrei riceverlo dal Vedetta ma mi giunge un canale ma non l'altro che

Cioè nella tua zona c'è già stato lo switch-off e nonostante
risintonizzazione e tutto non prendi più il canale? Allora lo trovo
veramente strano: potrebbe trattarsi di cattiva qualità del segnale ma di
solito quando è così non sparisce solo un canale e tutti gli altri
continuano ad essere ricevuti come se niente fosse.
Potrebbe essere qualcosa di temporaneo anche se sta già durando da diversi
giorni a quanto sembra. Una volta ad es. è successo che RAI 4 veniva
riconosciuta come canale criptato per tutto il giorno, e poi il giorno
successivo le cose sono state messe a posto. Ma, ripeto, l'inconveniente è
durato un solo giorno.
L'unica cosa è aspettare a questo punto, o magari scrivere a qualche
esperto
magari vedendo se c'è un elenco contatti nel sito relativo al canale

Re: BBC World [messaggio #2157 è una risposta a message #2150] dom, 26 dicembre 2010 11:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>
> --
>
> questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito

Il canale è tornato ma senza contenuti, niente Iris ne MediaShoppng.
Non che la cosa mi crei problemi ma dopo aver cercato in rete penso di
far parte di quel 1 per cento di non copertura del mio Paese.
Ho testato il canale con la chiavetta e decoder di Sky e mi viene
segnalato Segnale Mediocre e Qualità del Segnale Buona.
Penso che bisognerà attendere ancora diversi mesi prima che la
situazione diventi stabile.
Tele Mantova e Tele Arena e tutte le "Bresciane" che prima dello
switch-off prendevo ottimamente (in digitale) non si vedono più.
Penso che le "locali" siano in grande fermento ma Iris e MediaShoppng
fanno parte del gruppo Mediaset ...........
Re: BBC World [messaggio #2161 è una risposta a message #2157] mar, 28 dicembre 2010 11:18 Messaggio precedente
guybonet ha scritto:

> [...]
> Penso che le "locali" siano in grande fermento ma Iris e MediaShoppng
> fanno parte del gruppo Mediaset ...........

Mah, probabilmente è anche interesse loro risolvere il problema. Da me ad
es., in provincia di Palermo, non si prende ancora Rai 5 e nessun canale
locale. È vero che ancora non è partito lo switch-off, ma penso dovrebbero
cominciare ad adattarsi prima. Probabilmente si rinnoverà la lotta per
accaparrarsi le frequenze, monopolio dei soliti noti