Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » tv lcd full led

tv lcd full led [messaggio #2106] sab, 04 dicembre 2010 19:19 Messaggio successivo
remigio  è attualmente disconnesso remigio
Ciao,
l'altro giorno mi si è rotto il televisore Seleco che avevo da dieci
anni.
Il tecnico, un mio amico, mi ha consigliato di comprarne uno lcd "full
led" in quanto hanno a suo parere una resa visiva migliore.
Sapreste consigliarmi un modello da 32 pollici o una marca che
funzioni bene?
grazie infinite.

Remigio
Re: tv lcd full led [messaggio #2107 è una risposta a message #2106] sab, 04 dicembre 2010 20:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ostrega  è attualmente disconnesso Ostrega
> mi ha consigliato di comprarne uno lcd "full
>led" in quanto hanno a suo parere una resa visiva migliore.

ti riporto uno scorcio di un post in una discussione fatta da chi sta dietro
la telecamera e montaggio:
... tanto la sceneggiata del 3D è già finita, resterà come fumo per
allocchi, un po' come i LED nei tv o il loghino Leica sulle panasonic da 500
euro :D
Re: tv lcd full led [messaggio #2112 è una risposta a message #2107] dom, 05 dicembre 2010 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Dic, 20:47, "Ostrega" <oo...@tin.it> wrote:

> [...]
>  ... tanto la sceneggiata del 3D gi finita, rester come fumo per
> allocchi, un po' come i LED nei tv o il loghino Leica sulle panasonic da 500

allora dammi un consiglio su cosa comprare perguardare un po' di
televisione in famiglia, senza dover spendere uoa fortuna per un tv da
32 pollici, perchè solo questa misura entra nel mobile in soggiorno.
Ciao e grazie
Re: tv lcd full led [messaggio #2113 è una risposta a message #2107] dom, 05 dicembre 2010 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IgnazioGSS  è attualmente disconnesso IgnazioGSS
On Sat, 4 Dec 2010 20:47:12 +0100, "Ostrega" <ooaas@tin.it> wrote:

> ... tanto la sceneggiata del 3D è già finita, resterà come fumo per
>allocchi, un po' come i LED nei tv o il loghino Leica sulle panasonic da 500
>euro :D

L'obiettivo Leitz sulla videocamera Panasonic SD700 e sorelle spacca
di brutto, altro che loghino :)
Certo, costa quasi il doppio di 400 euro.
Re: tv lcd full led [messaggio #2117 è una risposta a message #2113] dom, 05 dicembre 2010 20:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"IgnazioGSS©" <ignaziogss@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> L'obiettivo Leitz sulla videocamera Panasonic SD700 e sorelle spacca
> di brutto, altro che loghino :)
> Certo, costa quasi il doppio di 400 euro.

concordo pienamente, SD700 ... sto facendo un pensierino :)
Re: tv lcd full led [messaggio #2118 è una risposta a message #2112] dom, 05 dicembre 2010 20:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[...]

Guardati la samsung serie 5 Full HD da 32 pollici, sulle 380 euro, sono
entry level ma hanno delle ottime caratteristiche. ben fornita di
connessioni ( ha anche una presa scart), niente effetto scia e gestione dei
colori veramente completa; audio veramente decente e non per ultimo si
presentano molto bene.
Re: tv lcd full led [messaggio #2119 è una risposta a message #2118] dom, 05 dicembre 2010 20:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Ostrega" <ooo@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> dei colori veramente completa; audio veramente decente e non per ultimo si
dimenticavo... il telecomando è stato pensato per le persone anziane,
completissimo ovviamente, ma tasti grandi e molto intuitivo.
Re: tv lcd full led [messaggio #2120 è una risposta a message #2119] dom, 05 dicembre 2010 20:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Ostrega" <ooo@tin.it> ha scritto nel messaggio

> dimenticavo... il telecomando è stato pensato per le persone anziane,
> completissimo ovviamente, ma tasti grandi e molto intuitivo.
giusto perchè ne sono incappato nel sito ... ecco, questa:
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/lcd-tv/ LE32B530P7WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail
Re: tv lcd full led [messaggio #2121 è una risposta a message #2117] dom, 05 dicembre 2010 21:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sun, 5 Dec 2010 20:42:29 +0100, "Ostrega" <ooo@tin.it> wrote:

>concordo pienamente, SD700 ... sto facendo un pensierino :)

Vai tranquillo, io ho la TM700 (che ha in piu' solo la memoria interna
e per il resto e' identica) ed e' una favola.
Re: tv lcd full led [messaggio #2125 è una risposta a message #2107] lun, 06 dicembre 2010 11:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SOMMERGIBILE  è attualmente disconnesso SOMMERGIBILE
"Ostrega"

> resterà come fumo per
> allocchi, un po' come i LED nei tv

Cioé, l'alternativa ai LED continuerà ad essere il tubo
fluorescente con relativo survoltore?
--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
"SOMMERGIBILE" <a@b.it.invalid> ha scritto nel messaggio

> "Ostrega"

> Cioé, l'alternativa ai LED continuerà ad essere il tubo
> fluorescente con relativo survoltore?
> --

allora, non sono contro i led ci mancherebbe, è come viene proposto
l'articolo. se vogliamo dire che la retroilluminazione a led sia meno
dispendiosa per chi la produce sono daccordo, e che sia giusto che la
tecnologia vadi avanti, pure, ma scommetto che se ti presento un lcd a led
e uno a lampade regolato bene fai molta ma molta ma molta fatica capire
quale è a led e quello a lampade. Anzi scommetto che ti potresti anche
sbagliare.
Re: tv lcd full led [messaggio #2127 è una risposta a message #2125] lun, 06 dicembre 2010 22:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
budobudo  è attualmente disconnesso budobudo
SOMMERGIBILE wrote:

> Cioé, l'alternativa ai LED continuerà ad essere il tubo
> fluorescente con relativo survoltore?

Attualmente il miglioramento dato dai led rispetto alla lampada fluorescente
non tale da giustificarne la differenza di prezzo. Tantissima apparenza e
poca sostanza.

--
Ciao, Giuseppe
satellizzatore@@virgilio.it
On 6 Dic, 22:34, "budobudo" <satellizzatore@@libero.it> wrote:

> [...]
> non tale da giustificarne la differenza di prezzo. Tantissima apparenza e

Ma è vero che il full led è superiore?
Grazie.

Remigio
Re: tv lcd full led [messaggio #2131 è una risposta a message #2130] mar, 07 dicembre 2010 15:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"remigio" <linoreale@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> fluorescente
> non tale da giustificarne la differenza di prezzo. Tantissima apparenza e

si tratta di un televisore che al posto della classica illuminazione 2 o 4
lampade poste dietro al pannello lcd, ha un pannello di retroilluminazione
composto da Led. questi si spengono o si accendono a seconda del programma
che stai guardando; esempio, una schermata nera i led sono spenti
schermata mezza bianca e mezza nera i led corrispondenti al bianco si
accendono ecc ecc. Si tratta di una tecnologia ancora in fase di
sperimentazione che dovrà essere messa a punto ma che avrà sicuramente i
suoi risultati. sta di fatto che secondo me il costo superiore di una
televisione a led non è giustificato per il risultato che da. Mi sono giusto
imbattuto in un megastore dove c'era un samsung 32 pollici a led e adiacente
un samsung 32 lcd normale, beh! non vedevo nulla di aprezzabile rispetto al
normale. Il vantaggio di un tv a led è piu durata rispetto al tubo
fluorescente, e credo meno consumo di energia. per il resto (per il momento)
secondo me è solo marketing. Se vuoi risparmiare vai tranquillo con l'Lcd,
se vuoi stare al passo con i tempi e non ti da fastidio spendere un centone
in piu vai di led.
Ciao
Re: tv lcd full led [messaggio #2132 è una risposta a message #2131] mar, 07 dicembre 2010 15:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> momento) secondo me è solo marketing. Se vuoi risparmiare vai tranquillo
> con l'Lcd, se vuoi stare al passo con i tempi e non ti da fastidio
dimenticavo! ho un amico che lavora sul reparto vendite tv di un negozio, il
capo gli ha dato queste disposizioni : abbassare leggermente la luminosità
dei televisori normali per far risaltare quelli a led, se il cliente è
incerto ma non vuole spendere di più far notare che il televisore non è ben
regolato ... Mah!
Re: tv lcd full led [messaggio #2134 è una risposta a message #2132] mar, 07 dicembre 2010 18:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Dic, 15:54, "Ostrega" <o...@tin.it> wrote:

> [...]
> dei televisori normali per far risaltare quelli a led, se il cliente
> incerto ma non vuole spendere di pi far notare che il televisore non ben

Grazie, sei un amico.
Mi consiglieresti Panasonic o Samsung?
Un saluto.

Remigio
Re: tv lcd full led [messaggio #2135 è una risposta a message #2130] mar, 07 dicembre 2010 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
remigio wrote:

> Ma è vero che il full led è superiore?

Per rispondere a questa domanda è sufficiente dire che i pannelli LCD sono
gli stessi, cambia soltanto il sistema di retroilluminazione. Il discorso
sarà diverso quando arriveranno gli oled ma per quelli se ne riparlerà nel
2012 o dopo.

--
Ciao, Giuseppe
satellizzatore@@virgilio.it
Re: tv lcd full led [messaggio #2139 è una risposta a message #2127] mar, 07 dicembre 2010 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SOMMERGIBILE  è attualmente disconnesso SOMMERGIBILE
"budobudo"

> Attualmente il miglioramento dato dai led rispetto alla lampada
> fluorescente non tale da giustificarne la differenza di prezzo. Tantissima
> apparenza e poca sostanza.

Perché é una novità. Poi il prezzo si stabilizzerà in basso.
--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Re: tv lcd full led [messaggio #2140 è una risposta a message #2135] mer, 08 dicembre 2010 07:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Dic, 22:28, "budobudo" <satellizzatore@@libero.it> wrote:

> Per rispondere a questa domanda sufficiente dire che i pannelli LCD sono
> gli stessi, cambia soltanto il sistema di retroilluminazione. Il discorso
> sar diverso quando arriveranno gli oled ma per quelli se ne riparler nel
> 2012 o dopo.
>
> --
> Ciao, Giuseppe
> satellizzatore@@virgilio.it

molte grazie.
Un saluto
Remigio
Re: tv lcd full led [messaggio #2142 è una risposta a message #2139] mer, 08 dicembre 2010 21:51 Messaggio precedente
SOMMERGIBILE wrote:

> Perché é una novità. Poi il prezzo si stabilizzerà in basso.

Certo ma solo dopo l'apparizione di qualche nuova tecnologia e la sparizione
di quella vecchia.