Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » DVD record ormai vecchio?

DVD record ormai vecchio? [messaggio #2111] dom, 05 dicembre 2010 11:18 Messaggio successivo
Andrea  è attualmente disconnesso Andrea
Salve.

Ho un DVD-Record Philips del 2006
e registro programmi dai canali Tv.
Registra solo su Dvd +

Volevo sapere: col passaggio definitivo al digitale terrestre
riesce a "sintonizzarsi" sempre sui canali che prima erano analogici?
Oppure devo aggiungere un Decoder digitale terrestre anche
al registratore Dvd?

La domanda forse è sciocca,
ma mi à venuto il dubbio,.....
Re: DVD record ormai vecchio? [messaggio #2115 è una risposta a message #2111] dom, 05 dicembre 2010 17:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bbb  è attualmente disconnesso bbb
"andrea" <nopam@portaportese.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> riesce a "sintonizzarsi" sempre sui canali che prima erano analogici?
> Oppure devo aggiungere un Decoder digitale terrestre anche

se non ha decoder incorporato (dubito) lo devi aggiungere tu
Re: DVD record ormai vecchio? [messaggio #2124 è una risposta a message #2115] lun, 06 dicembre 2010 13:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"bbb" <bbb@hottimail.gk> ha scritto nel messaggio

> "andrea" <nopam@portaportese.it> ha scritto nel messaggio

> se non ha decoder incorporato (dubito) lo devi aggiungere tu
================================
Dettaglio meglio:
Se registro direttamente tramite il DVD (vecchio)
devo aggiungere il DT a parte...

Ma se registro dalla Tv nuova e col DT incorporato,
e registro il canale tv che sto vedendo in quel momento,
il recor-dvd mi legge i canali dalla tv?
Oppure comunque devo aggiungerci il Dt.?

Il collegamento ora è fatto così: antenna>TV >DVD record
Devo cambiare qualcosa?
Re: DVD record ormai vecchio? [messaggio #2128 è una risposta a message #2111] mar, 07 dicembre 2010 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
opazz  è attualmente disconnesso opazz
devi semplicemente registrare da un decoder digitale
terrestre....sintonizzando il vcr su ext utilizzando eventualmente le prese
che hai sul davanti.
E' come se il tuo vcr non avesse piu' il sinto....

> [...]
> riesce a "sintonizzarsi" sempre sui canali che prima erano analogici?
> Oppure devo aggiungere un Decoder digitale terrestre anche

Re: DVD record ormai vecchio? [messaggio #2129 è una risposta a message #2128] mar, 07 dicembre 2010 09:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"opazz" <pgb56@email.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> prese che hai sul davanti.
> E' come se il tuo vcr non avesse piu' il sinto....

mi sa tanto che fai prima così... ho fatto così anch'io con una minima spesa
per uno zapper ho recuperato il dvd recorder. se poi però trovi lo zapper
che ti registra su stick usb il dvd recorder lo puoi comunque mandare in
pensione.
Re: DVD record ormai vecchio? [messaggio #2133 è una risposta a message #2129] mar, 07 dicembre 2010 17:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]

> spesa per uno zapper ho recuperato il dvd recorder. se poi però trovi lo
> zapper che ti registra su stick usb il dvd recorder lo puoi comunque
=================================
Mi è venuto in mente che il mio Tv ha una presa usb di lato
(serve per aggiornare il software)

Pensavo:
non è che si possono registrare le trasmissioni dalla tv digitale (che ho)
direttamente sulla chiavetta (da 8-16 gb) e che poi la scarico sul pc?
Eviterei di registrare sul support dvd...
Si può?

E (in caso affermativo) per mandare le immagini Tv sulla chiavetta Usb
come devo "mettere sulla Tv?
Ext 1
Ext 2
Ext 3
HDMI 1
HDMI 2
HDMI 3
HDMI side

Grazie.
Re: DVD record ormai vecchio? [messaggio #2136 è una risposta a message #2124] mar, 07 dicembre 2010 22:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
AlexB  è attualmente disconnesso AlexB
> [...]
> il recor-dvd mi legge i canali dalla tv?
> Oppure comunque devo aggiungerci il Dt.?
>
> Il collegamento ora è fatto così: antenna>TV >DVD record
L'antenna va bene direttamente al TV (al DVD recorder non serve più). Dal TV
vai verso il recorder tramite scart o altre uscite, dipende da cosa ti mette
a disposizione il TV e come puoi configurarle. Per una migliore qualità ti
consiglio nell'ordine: RGB, Component, S-Video e per ultimo il video
composito.
I video 16:9 mi sa che ti verranno registrati in 4:3 anamorfico, che potrai
rivedere nel formato originario impostando manualmente il formato Wide sul
TV.

Alex
Re: DVD record ormai vecchio? [messaggio #2137 è una risposta a message #2133] mar, 07 dicembre 2010 22:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> Si può?
>
> E (in caso affermativo) per mandare le immagini Tv sulla chiavetta Usb

beh, questo dovresti verificarlo dal manuale del tuo tv. sinceramente non so
se ci siano tv che registrano direttamente su stick usb, sicuramente ci sono
zapper che lo fanno e tv che leggono tramite usb. mi dispiace ma non sono
molto aggiornato sulla faccenda, penso che la risposta la trovi nel manuale
di istruzioni. Per quanto riguarda la lista che mi metti in fondo, penso sia
la selezione degli ingressi esterni. dando per buono che hdmi side si
riferisca (forse) alla usb comunque in questo caso lo hai solo in ingresso.
Re: DVD record ormai vecchio? [messaggio #2144 è una risposta a message #2137] ven, 10 dicembre 2010 19:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noOne  è attualmente disconnesso noOne
Io ce l'ho, uno zapper mono tuner (quindi non posso sintonizzare anche il
VCR, ma tanto con la usb non mi serve più)collegato alla tv che poi registra
direttamente sulla penna usb max 16Gb o su HD collegato con usb(con
funzione anche di timer).
Non serve fare il passaggio al pc, si vede direttamente da chiave usb o da
HD in modo pressocchè perfetto in mpeg.
Attenzione che alcuni decoder zapper hanno problemi di sincronizzazione con
l'ora che prendono direttamente dai canali tv e possono a volte sballare le
registrazioni con la programmazione se si spegne il decoder aspettandosi che
questo si accenda all'ora programmata per registrare.
Se invece registri direttamente online mentre vedi con il decoder acceso,
allora non ci sono problemi, interromperai tu la registrazione quando vuoi.
Senza DVB-T doppio tuner però non puoi vedere un canale e registrarne un
altro, tieni presente.
Io ho questo modello Dicom
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2076939&pos ted=1#post2076939 ma
pare che questo altro modello sia migliore, senza problemi con la funzione
di programmazione timer
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83744&page= 141 ma io parlo di
mini zapper, collegabili cioè su tv piccoline appese magari al muro, dove
serve solo lo spazio della scart.
In questo forum che ti ho indicato troverai tante interessanti discussioni
sui migliori modelli per fartene un'idea più precisa e capire qual è quello
che fa per te.
Re: DVD record ormai vecchio? [messaggio #2145 è una risposta a message #2144] ven, 10 dicembre 2010 20:04 Messaggio precedente
noOne  è attualmente disconnesso noOne
Per le registrazioni sulla chiavetta, il Dikom è molto intuitivo, fa tutto
lui, ti fa vedere sullo schermo della tv la chiavetta come se fosse un HD,
non devi fare niente, appena colleghi la penna e vai nel menù si attiva, è
facile da usare sia per inesperti di pc che per chi li maneggia.
L'uscita della tv è automatica, la "trova" lui quando accendi il decoder
dopo aver collegato alimentatore, scart e antenna.
Se no col telecomando della tv prova tra EXT1 EXT2 e EXT3, è per forza una
di quelle uscite, visto che tutti gli altri canali analogici non avranno più
ragion d'essere e sulla tv sarà "attiva" solo l'uscita del decoder, che è
una di quelle 3.
Le uscite HDMI sono per altre connessioni, che so, un portatile che vuoi
vedere sullo schermo della tv, la wii ecc., trasportano sia audio che video
digitale in alta definizione.
Ciao!