Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Per quale tipo di interferenza i canali RAI non si riescono pi a vedere in determinate ore ?

Per quale tipo di interferenza i canali RAI non si riescono pi a vedere in determinate ore ? [messaggio #2166] sab, 01 gennaio 2011 18:48 Messaggio successivo
robertodimo  è attualmente disconnesso robertodimo
Salve. Abito in Ciociaria, in una zona urbanizzata, in un appartamento
di un condominio. In tutto il condominio da circa 20-25 giorni il
segnale del digitale terrestre delle reti RAI è talmente disturbato da
non consentire la visione. Tutto ciò avviene solo dalle 16.00 - 16.30
alle 8 del mattino dopo; nel restante tempo la visione è ottima.

Secondo voi per quale tipo di interferenza ciò avviene ? Premetto che
non me ne intendo... qualcuno che aziona un impianto, un'azienda che
accende un generatore, cosa potrebbe emettere onde elettromagnetiche
disturbano la portante RAI in quell'orario ?

Prima di chiamare Striscia la Notizia (ricordate il Capitan Ventosa ?
^_^) chiediamo a voi answerini. Alle volte un'idea giusta può portare
alla soluzione in un attimo... spero !

Grazie dell'attenzione. Roberto
Re: Per quale tipo di interferenza i canali RAI non si riescono pi a vedere in determinate ore ? [messaggio #2172 è una risposta a message #2166] lun, 31 gennaio 2011 23:32 Messaggio precedente
Valtere  è attualmente disconnesso Valtere
robertodimo ha scritto:
> [...]
>
> Prima di chiamare Striscia la Notizia (ricordate il Capitan Ventosa ?
> ^_^) chiediamo a voi answerini. Alle volte un'idea giusta può portare

ho lo stesso problema in provincia di treviso
al calar del sole i segnali Rai in canale D (177.5 mhz antenne puntate
sul Monet venda -Padova) subiscono un forte disturbo
sembrava fosse un video sender sui 434.100 mhz ma evidentemente c'è
anche altro che rompe

ora addirittura il segnale RAI è completamente sparito