Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » impossibile ricevere i canali RAI

impossibile ricevere i canali RAI [messaggio #2205] mer, 03 agosto 2011 18:01 Messaggio successivo
Val  è attualmente disconnesso Val
Ho un problema con l'antenna appena acquistata.

Siccome l'antenna analogica da interni che avevo funzionava male (si
vedevano solamente con tanta fatica i canali rai 1, 2, e 3) ne ho
acquistata un'altra, Meliconi AT 49.
Ora si vedono molto bene quasi tutti i canali comprese le reti mediaset,
però non si vedono più le reti RAI che invece si vedevano con la vecchia
antenna.
Ho provato a cambiare in tutti i modi la posizione dell'antenna e aumentato
l'amplificazione come indicato sul manuale ma non ricevo alcun segnale.
Vorrei sapere cosa potrei fare e se può essere utile risintonizzare i
canali.
Grazie
Re: impossibile ricevere i canali RAI [messaggio #2206 è una risposta a message #2205] mer, 03 agosto 2011 23:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
G.B.  è attualmente disconnesso G.B.
Il 03/08/2011 18.01, Val ha scritto:

> Vorrei sapere cosa potrei fare e se può essere utile risintonizzare i
> canali.
> Grazie

Cancella prima la lista canali e poi rifai la scansione.
Re: impossibile ricevere i canali RAI [messaggio #2207 è una risposta a message #2206] ven, 05 agosto 2011 16:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"G.B." <giorgioTOGLIbernardis@alice.it> ha scritto nel messaggio

> Cancella prima la lista canali e poi rifai la scansione.

Non riesco a cancellare l'elenco dei canali perchè in menù, config,
installazione, non c'è una voce del tipo reset o impostazione di fabbrica.
Re: impossibile ricevere i canali RAI [messaggio #2208 è una risposta a message #2207] sab, 06 agosto 2011 00:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/08/2011 16.27, Val ha scritto:

> Non riesco a cancellare l'elenco dei canali perchè in menù, config,
> installazione, non c'è una voce del tipo reset o impostazione di fabbrica.

Dovrebbe essere in Lista canali -> cancella tutti i canali -> immetti
password (0000 di solito).
Se non c'è allora prima di fare la scansione ti dovrebbe avvertire che
il database verrà cancellato, cancellare non occorre più ma a questo
punto mi fermo io.
Re: impossibile ricevere i canali RAI [messaggio #2209 è una risposta a message #2208] sab, 06 agosto 2011 08:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
AM  è attualmente disconnesso AM
Il 06/08/2011 00:23, G.B. ha scritto:

> [...]
> Se non c'è allora prima di fare la scansione ti dovrebbe avvertire che
> il database verrà cancellato, cancellare non occorre più ma a questo

ma nel manuale del decoder non c'è scritto ?!?
Re: impossibile ricevere i canali RAI [messaggio #2210 è una risposta a message #2209] sab, 06 agosto 2011 15:47 Messaggio precedente
"AM" <AM@AM.IT> ha scritto nel messaggio

> ma nel manuale del decoder non c'è scritto ?!?

Il problema non è nè il decoder, nè l'antenna interna.
Ho chiamato questa mattina il call center della rai e mi hanno detto che
nella mia zona (prov. di Padova) ci sono dei problemi e che i lavori
dureranno 4 mesi!!
E' solo una presa in giro! Dire 4 mesi è come dire che non riìceveremo più i
canali rai
E dopo la Rai pretende anche il canone..