Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Problemi con TV Samsung e HD

Problemi con TV Samsung e HD [messaggio #2211] dom, 07 agosto 2011 10:25 Messaggio successivo
seawolf  è attualmente disconnesso seawolf
DA qualche tempo nella mia zona, (Monte Serra-Toscana), La7, ha
iniziato a trasmettere in hd (Mux 64 sui canali 507 e 529.
Queste le note tecniche:

LA7 HD con doppio audio: stereo normale e AC3 2.0.
Video H264 1920x1088i 25fps, Audio 48KHz 384Kbps
Il bitrate totale è circa 9,4-10,5 Mbps

LA7D HD con audio AC3 2.0.
Video H264 1920x1088i 25fps, audio 48KHz 384Kbps
Il bitrate totale è però solo circa 4,3 Mbps di
poco più alto di quello di un canale "normale"

I due canali HD trasmettono correttamente l'EPG ma non trasmettono
il Televideo.

Questo il problema: una mia amica con un TV Samsumg LE46A656A1F,
non riesce a vederli, Un messaggio "Video incompatibile" castra
inesorabilmente l'aspettativa di vedere l'HD su un apparecchio costato a
suo tempo una frana di soldi.
Da una visione del manuale, corposo, ma carente di informazioni
tecniche, sembra che il televisore supporti solo il l'MPEG-2,e
non il piu' attuale MPEG-4 o addirittura il futuro DVBT-2.
Domanda per gli esperti, e scusate la lunghezza:
la mia analisi e' giusta, o c'e' qualcosa da controllare?
Se la mia analisi e' corretta, si potra' ovviare con un aggiornamento
Firmware all'inconveniente?
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi, e a chi potra'
darmi delle info.
Re: Problemi con TV Samsung e HD [messaggio #2212 è una risposta a message #2211] dom, 07 agosto 2011 11:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Donato  è attualmente disconnesso Donato
Il 07/08/2011 10:25, seawolf ha scritto:
> [...]
> Firmware all'inconveniente?
> Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi, e a chi potra'

Il tuner, semplicemente, non è HD, quindi i canali HD non li riceve, per
il dvb-t2, non in uso, salvo bbc in uk ed europa 7, da nessuna parte nel
mondo, ci vorranno per tutti nuovi decoder, come, quando, e se verrà mai
in mente a qualche idiota di usarlo, il dvb-t basta ed avanza per tutto
hd incluso.
Si tratta, comunque, non solo di firmware ma anche di Hardware, per cui
così sta e così resta.
Re: Problemi con TV Samsung e HD [messaggio #2213 è una risposta a message #2211] mar, 09 agosto 2011 08:04 Messaggio precedente
herik  è attualmente disconnesso herik
seawolf <rensox@alice.it> wrote:

> la mia analisi e' giusta, o c'e' qualcosa da controllare?

no, samsung ancora poco tempo fa vendeva i suoi scatoloni senza tuner
DVB-T HD, come del resto ha venduto dei tv al mercatone senza DVB-T, o
TV senza lo slot CI+ per un sacco di tempo, ci si doveva informare prima
di comprare o affidarsi al commesso che sicuramente avrebbe cercato di
rifilarlo lo stesso.

> Se la mia analisi e' corretta, si potra' ovviare con un aggiornamento
> Firmware all'inconveniente?

No, è un tuner completamente diverso.

Al momento alcuni TV supportano anche il DVB-T2, ma per il momento non è
ancora usato in italia a parte da Europa7 in via sperimentale, ma se
dovessi prendere un TV adesso ci farei caso:

Per esempio le serie Sony che finiscono per 3 ce l'hanno:

< http://www.sony.it/product/tv-102-40-lcd/kdl-40hx723#pageTyp e=Technical
Specs>

--
sei troppo avanti...
talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!