Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Una cam x due smartcard

Una cam x due smartcard [messaggio #2214] ven, 12 agosto 2011 13:23 Messaggio successivo
Dax69  è attualmente disconnesso Dax69
Probabilmente il quesito vi sarà già stato chiesto
in passato ma io vorrei da voi un parere certo e sicuro.
Sono finalmente passato ad un tv lcd di nuova generazione
rottamando l'ormai obsoleto ( e vecchio nel mio caso)
tv a tubo catodico,mi sono preso un lg 42 pollici
full led 3D (visto che ero nella spesa ho preferito+
accontentarmi una volta x sempre) questo tv possiede
un doppio tuner,dig. terrestre HD e satellitare,vorrei
ora "accantonare" i miei due vecchi e scarsi decoder,sia
quello terrestre che quello sat che usavo x tv sat ma come
tutti saprete il tv è dotato di un solo alloggiamento cam,
in commercio vedo alcune cam CI+ (come la LG x il mio tv) che dispongono di
un doppio alloggiamento,uno x tessera tradizionale e uno x
tessera in formato sim,chiedendo nei vari negozi e centri
specializzati la maggior parte delle risposte sono che
non è possibile usare una tessera in formato tim in quanto
l'alloggiamento nella cam è stato creato solo x ospitare
una sim "telefonica" e non di una tv,confermate questo?
oppure esiste in commercio una cam CI+ che mi permetta
di usare sial la mia tessera premium e la tessera tv sat?
nel qual caso la LG Cam HD è compatibiule x due smartcard?

Ringrazio sentitamente tutti x l'interessamento e auguro buona serata.
Re: Una cam x due smartcard [messaggio #2215 è una risposta a message #2214] ven, 12 agosto 2011 14:51 Messaggio precedente
Donato  è attualmente disconnesso Donato
Il 12/08/2011 13:23, Dax69 ha scritto:
> [...]
> nel qual caso la LG Cam HD è compatibiule x due smartcard?
>
> Ringrazio sentitamente tutti x l'interessamento e auguro buona serata.
Le card in formato Sim non si usano più, le usava, se ben ricordo, solo
la defunta Dalhia Tv, le sim telefoniche non c'entrano nulla.
La Cam ospita solo la decodifica terrestre, non c'è una camche abbia le
due diverse, e del resto serve a ben poco, se sei coperto dal dtt Tivù
sat non ti serve a nulla e Sky non ha cam ma solo il suo decoder
proprietario.