Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Lazarus: toolkit in uso ?

Lazarus: toolkit in uso ? [messaggio #36468] mar, 08 marzo 2011 23:37 Messaggio successivo
Mario The Dead  è attualmente disconnesso Mario The Dead
Sera..
Qualcuno sa che "toolkit" viene usato in Lazarus ?
Non credo siano le gtk perchè quando disegno i controlli non usa il
packing.
Cosa usa ? Le Qt ?
Re: Lazarus: toolkit in uso ? [messaggio #36487 è una risposta a message #36468] mer, 09 marzo 2011 21:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MBulu  è attualmente disconnesso MBulu
Scriveva Mario The Dead martedì, 08/03/2011:
> [...]
> Qualcuno sa che "toolkit" viene usato in Lazarus ?
> Non credo siano le gtk perchè quando disegno i controlli non usa il

Scusa, ma non son sicuro di aver capito la domanda.
In ogni caso, se vai su Strumenti ==> Configura build Lazarus, ti si
apre una finestra.
Al centro c'è un ComboBox (tipo widget LCL) tramite cui puoi scegliere
quale widget deve essere usato: gtk, gtk2, qt eccetera.
Io personalmente ho usato gtk all'inizio e, da almeno un paio d'anni,
gtk2.

P.S. E' poco seguito, ma c'è anche il NG it-alt.comp.lang.lazarus

Ciao, Mario
Re: Lazarus: toolkit in uso ? [messaggio #36489 è una risposta a message #36468] mer, 09 marzo 2011 21:56 Messaggio precedente
Enrico 'Henryx' Bianc  è attualmente disconnesso Enrico 'Henryx' Bianc
Mario The Dead wrote:

> Qualcuno sa che "toolkit" viene usato in Lazarus ?

Per l'interfaccia, usa le Gtk2. Per il progetto, dipende dalle impostazioni,
(da quel punto di vista Lazarus e` agnostico)

Enrico
P.S.